Sacchi: ''Gullit il simbolo del mio Milan.''

R

Renegade

Guest
Intervistato dal Quotidiano Sportivo, Arrigo Sacchi è ritornato a parlare di calcio e di Milan: ''Il simbolo del mio Milan? Senz’altro Ruud Gullit. Aveva una potenza fisica straordinaria, un grande carisma e per i compagni era un vero trascinatore. Quando partiva lui, con la criniera al vento, era come se squillasse la tromba dell’assalto. La sua passone per le donne? Una volta rispose per le rime a Berlusconi che chiedeva trenta giorni di astinenza in vista della finale di Coppa dei Campioni: ‘Dottore, io con le palle piene non riesco a correre’. Certo, qualche lavata di capo se l’è presa dal sottoscritto, ma ne ha fatto tesoro. Il momento più bello è stata la vittoria della prima Coppa dei Campioni a Barcellona contro lo Steaua Bucarest. L’Equipe scrisse: ''dopo aver visto questo Milan, il calcio non potrà essere più lo stesso''.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Intervistato dal Quotidiano Sportivo, Arrigo Sacchi è ritornato a parlare di calcio e di Milan: ''Il simbolo del mio Milan? Senz’altro Ruud Gullit. Aveva una potenza fisica straordinaria, un grande carisma e per i compagni era un vero trascinatore. Quando partiva lui, con la criniera al vento, era come se squillasse la tromba dell’assalto. La sua passone per le donne? Una volta rispose per le rime a Berlusconi che chiedeva trenta giorni di astinenza in vista della finale di Coppa dei Campioni: ‘Dottore, io con le palle piene non riesco a correre’. Certo, qualche lavata di capo se l’è presa dal sottoscritto, ma ne ha fatto tesoro. Il momento più bello è stata la vittoria della prima Coppa dei Campioni a Barcellona contro lo Steaua Bucarest. L’Equipe scrisse: ''dopo aver visto questo Milan, il calcio non potrà essere più lo stesso''.

:muhahah:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
la vera notizia è che berlusconi ha chiesto trenta giorni di astinenza :fuma: forse era una tattica per farsele tutte lui :troll:
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
494
Reaction score
4
Ricordo l'azione del terzo gol contro il napoli nell'87. Contropiede nostro a 1000 all'ora, Gullit galoppa sulla fascia affiancato da un giocatore del napoli, sembra già andare alla massima velocità. Invece, fa uno scatto e gli da uno scarto di 3 metri in mezzo secondo. Semplicemente DEVASTANTE!!!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Gullit è stato uno dei primi calciatori ad incarnare l'essenza del calcio moderno, cioè il calcio dell'atletismo che proprio a cavallo tra anni '80 e anni '90 ha iniziato a svilupparsi e sta continuando a svilupparsi vedendo probabilmente il suo massimo esponente in Cristiano Ronaldo.
Gullit è stato un grande giocatore nella sua epoca ma è già stato superato e verrà superato ancora e ancora, se non altro, però, rappresenta uno dei primi esemplari del calcio di oggi, mentre tanti altri giocatori del passato fanno parte di un calcio morto e che non esisterà più.
 
Alto
head>