Sacchi contro Allegri: "La Juve ha fatto calcio vecchio di 30 anni"

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sacchi contro Allegri: "La Juve ha fatto calcio vecchio di 30 anni"

Nonostante i risultati ottenuti con la Juve, Arrigo Sacchi non sembra volersi arrendere nel lanciare frecciatine a Massimiliano Allegri. L'ex tecnico del Milan e della nazionale, durante il post partita su Premium, ha criticato il modo di giocare dei bianconeri al Camp Nou: "Ho visto la partita tra Real e Bayern, la squadra di Ancelotti giocava su un campo difficilissimo eppure ha affrontato la gara a viso aperto, cercando di imporre la propria manovra. E' stato un incontro bellissimo. Stavolta ho visto una squadra, la Juve, che ha adottato una tattica difensiva, praticando il calcio del passato, di trent'anni fa. Non avevo dubbi, sapevo che non ci sarebbe stata alcuna rimonta da parte del Barcellona, ma forse sopravvaluto la Juve e credo che debba giocare in un altro modo".
Va detto che in seguito ha comunque riconosciuto il valore dei bianconeri, correggendo un po' il tiro: "Per giocare in questo modo, sempre, occorre una straordinaria costanza e ci vuole un'attenzione incredibile. Non è facile ed è faticosissimo, lo so bene. Ma i bianconeri sono fortissimi, hanno un bravo allenatore, mi aspetto qualcosa di diverso. Hanno giocato all'ottanta o novanta per cento in difesa e solo al dieci per cento in attacco".
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,867
Reaction score
21,283
Allegri si è per caso bombato una delle figlie di Sacchi? Sono anni che il vecchietto lo demolisce.
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Ci vuole tanto a capire che il Bayern doveva recuperare un 2-1 e alla Juve giocare a viso aperto non serviva se non a suicidarsi?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Qualcuno segnali a Sacchi che la Juve è in semifinale mentre il Bayern è tornato a casa con 6 gol incassati...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,323
Mah... ieri sera la Juventus ha fatto una partita solidissima, ha rischiato poco, il minimo che puoi rischiare con quei fenomeni che si ritrova il Barca...e in tutto questo se li davanti non avesse sbagliato l'ultimo passaggio solo Dio sa quante volte avrebbero pure fatto qualche gol... ieri sera la Juventus si è strameritata la vittoria e probabilmente vincerà la coppa campioni perchè è la squadra con la fase difensiva più forte del torneo assieme all'Atletico...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
non avevo ancora letto niente in giro ma la prima cosa che ho pensato a fine della partita è che Sacchi avrebbe sicuro tirato fuori qualche perla... e in effetti... va beh dai...

comunque i due non sono mai andati d'accordo, l'ultima volta che Allegri disse che Sacchi era fermo al calcio di 20 anni fa, questo gli rispose "ti auguro di vincere qualcosa anche in Europa... la Juve conta come il Rosenborg" eccetra adesso che Allegri rischia davvero di andare a vincere la Champions un po' gli rode... Sacchi con quei due anni (per carità, irripetibili per gioco e successi) ci sta campando ancora adesso...
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
odio la Juve e non ho visto la partita di ritorno. Ma Sacchi ha veramente rotto con questi discorsi.
Non esiste in ogni caso nessuna squadra che sia andata al campo nou ad imporre il proprio gioco. E' stata già una grandissima impresa costringerli al pari e mantenere la porta inviolata e tutto sommato da quello che ho letto il Barca non ha avuto grandi occasioni.
 
Alto
head>