Sacchi contro Allegri: "La Juve ha fatto calcio vecchio di 30 anni"

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Allegri è attualmente uno dei 3 migliori allenatori in Europa per buona pace di Sacchi. Il calcio non è più come negli anni 80 che in confronto ad oggi, correvano a rallenty. In mezzo c'è stato l'era dei dribling continui, quella del tikitaka di guardiola, il Playmaker alla Pirlo. Adesso non esiste manco più un vero e proprio ruolo del "numero 10", il falso nueve o la punta che la butta dentro alla Inzaghi.

Arrigo dovrebbe piantarla di rimanere fermo e impantanato nel calcio di 30 anni fa e apprezzare una società italiana con dirigenti italiani che è in semifinale di Champions grazie ad un allenatore Italiano.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Non vi è dubbio in tutto quello che dici....ma bisogna anche con obiettività pesare le rose, pesare le squadre che si affrontano... e troppo spesso Sacchi si meraviglia di rose modeste che non riescano a fare il suo amato "calcio totale"...con il Milan ce l'ha da anni, da anni critica tutto e tutti....si ma si rende conto del materiale con cui lavorare cosa offre!? La Juventus non poteva certo andare in casa del Barca e pensare di fare il possesso palla, in casa dei maestri dello stesso...

Pienamente d'accordo con ciò che sostieni infatti io credo che sacchi in tv non ci dovrebbe andare.
Sacchi comunque critica da anni tutta la mentalità sportiva del nostro paese , la sua è una critica a 360 gradi.
Il fattore estetico del gioco in campo è la logica conseguenza di tutto.
Secondo arrigo ,ad esempio, in quanto a cultura dello sport in italia siamo al paleolitico! Come dargli torto? L'assillo del risultato, la voglia di fregare il prossimo, le critiche aspre e immotivate , il complottismo, gli stadi e i tifosi dalla cultura sportiva carente...
ecco questi sono tutti fattori che sacchi condanna aspramente da anni. Non si cresce se il risultato è un assillo.
Non mi sento di dargli torto.
Il dramma inizia nelle scuole calcio coi genitori che chiedono ai figli di diventar messi e non di divertirsi.
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Guarda che non ho mica detto che sacchi abbia ragione o che le sue riflessioni siano perspicaci ma ho altresi sottolineato come sia spesso impopolare e antipatico.
Quindi ritengo gratuita la tua offesa nei miei confronti.
Volevo solo dire che il buon arrigo è a dir poco 'tarato' nel suo modo di intendere il calcio e quindi difficilmente lo si troverà d'accordo con la massa. E definire 'massa' la maggioranza non è offensivi, semmai è arrigo ad essere fuori da ogni schema.
Ma parliamo di uno che PER PRIMO decise di andare al bernabeu per non difendere, a suo modo i fatti vanno di pari passo con le parole. Coerente.
Stop!! Non volevo offendere alcuno.
Su quanto sia opportuno mettere arrigo come commentatore io credo sia il vero quesito ma del resto fare polemica fa audience.

Ah allora perfetto ;)
 
Alto
head>