Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Senior Member

Sabatini: "Giovani italiani forti non ce ne sono..."

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è stato interrogato circa la mancanza di acquisti del suo club, sotto la sua gestione, di giovani italiani: "I dirigenti italiani vengono sempre accusati di acquistare giocatori stranieri. Ma noi i settori giovanili italiani li osserviamo, ma di calciatori italiani forti non ne troviamo. Ho chiesto a tutti i miei scout di selezionare i ragazzi italiani più forti... sono andati in depressione. Di calciatori di qualità in Italia ce ne sono pochi".
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Admin
    Finalmente uno che dice la verità.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

Senior Member L'avatar di Butcher
    Amen.

Senior Member L'avatar di Roten1896
    Ah sì e de sciglio cristante e pignatone dove li mettiamo?
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

kolao95
    Ospite
    E tra l'altro il capo-scout dell'Udinese, una delle società europee che opera meglio con i giovani, disse in un'intervista che gli italiani oltre a essere meno forti dei coetanei stranieri costano anche un botto di più.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è stato interrogato circa la mancanza di acquisti del suo club, sotto la sua gestione, di giovani italiani: "I dirigenti italiani vengono sempre accusati di acquistare giocatori stranieri. Ma noi i settori giovanili italiani li osserviamo, ma di calciatori italiani forti non ne troviamo. Ho chiesto a tutti i miei scout di selezionare i ragazzi italiani più forti... sono andati in depressione. Di calciatori di qualità in Italia ce ne sono pochi".
    Ed il problema (ossia la causa) principale quale sarebbe?
    Perché in italia giochiamo tutti solo a calcio e seguiamo solo il calcio snobbando tutti gli altri sport.

Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Ma una nazione con 60 mln di abitanti, un paese calcistico, come è possibile che non riesca a produrre 10/20 giocatori decenti?

Tra l'altro l'under 21 non sembra male.
    Boh
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

Senior Member L'avatar di Aragorn
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Ma una nazione con 60 mln di abitanti, un paese calcistico, come è possibile che non riesca a produrre 10/20 giocatori decenti?

Tra l'altro l'under 21 non sembra male.
    Boh
    Un po' come il Brasile, che da quasi dieci anni non riesce più a sfornare un centravanti degno della sua storia. Alla fine credo sia una semplice questione di cicli, ci sono periodi fiorenti e periodi di magra.

Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Un po' come il Brasile, che da quasi dieci anni non riesce più a sfornare un centravanti degno della sua storia. Alla fine credo sia una semplice questione di cicli, ci sono periodi fiorenti e periodi di magra.
    Può anche essere. Tutti ad osannare la Spagna, ma ci si dimentica che per 60 e passa anni non hanno prodotto mica sta gran cosa. Solo ora negli ultimi 10-15 anni la Spagna ha incominciato a produrre grandi giocatori.
    Non posso credere che i ragazzini italiani giocano meno dei tedeschi o spagnoli o francesi..
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Non sono d'accordo. Tra i pali ci sono Donnarumma, Perin, Scuffet; dietro abbiamo Rugani e Romagnoli, che secondo me hanno davanti un grande futuro; in mezzo c'è il solito Verratti, ormai già affermato, Florenzi e per il futuro c'è gente come Valzania, Sensi, oppure Cataldi tra quelli più pronti; infine, pure davanti non stiamo messi male, checché se ne possa dire: Berardi, Bernardeschi e Gabbiadini mi sembrano tutti grandissimi talenti, poi c'è Insigne e secondo me anche Belotti può aspirare a qualcosa di più che essere un centravanti di provincia. Magari di questi nessuno diventerà qualcuno, però noi abbiamo il dovere di puntarci, perché i vari Kroos, Reus, Draxler, Gotze, Muller e compagnia cantante non sono diventati quello che sono marcendo nei campionati regionali tedeschi.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.