Sabadini distrugge il mercato del Milan:"90 milioni buttati"

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Sabadini distrugge il mercato del Milan:"90 milioni buttati"

Giuseppe Sabadini, ex-difensore del Milan (7 stagioni in rossonero negli anni '70 con più di 160 presenze), è stato intervistato da Tuttomercatoweb sulla situazione del Milan e in particolare sul mercato. Ecco le sue durissime risposte:

Da milanista sono molto arrabbiato. Il mio cuore è rossonero, al di là che io abbia giocato col Milan. E' stata sbagliata la campagna acquisti, sono stati presi solo doppioni, dato che avevamo già Poli, De Jong, Bonaventura. Ci serviva un trequartista

Che trequartista?
Un grande trequartista, come lo era a suo tempo Rivera. Uno che crea superiorità numerica, che imposta, che sa fare l'ultimo passaggio. Il fraseggio del Milan è inutile, quasi da allenamento, prima che i giocatori diano palla gli avversari si sono già sistemati. Rivera mi diceva "Vai avanti, che la palla ti arriva"... e la palla mi arrivava, me la dava anche di spalle. Sono stati buttati 90 milioni, tanto valeva spenderne tanti su un giocatore. Montolivo non è abbastanza svelto, comincia a correre e si sfianca. Non incide.

Gli attaccanti?

Bacca e L. Adriano rincorrono gli avversari e amen. Ma la squadra ha paura: non spingiamo sulle fasce, le punte non vengono servite, nessuno va in area. Hanno sbagliato tutto...

Tra gli errori c'è anche Romagnoli?
Una cosa allucinante. Gioca una stagione e vale 25 milioni, assurdo. Risparmiarono per Tevez per poi andare a prendere Matri.

La colpa allora è del club?
Noi siamo il Milan e le campagne acquisti devono essere da Milan. Niente scarti o svincolati. Da anni si sbaglia tutto e se qualcosa viene fatta bene, la si rovina... vedi Darmian. Poteva davvero essere il nostro futuro ed è stato dato via. Abate invece corre tanto ma non incide, crossa in modo giusto solo qualche volta, non sa staccare di testa, non sa saltare l'uomo... ma a che serve?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Condivido praticamente tutto.

E' allucinante come non ci sia un minimo di gioco sulla fasce, una sovrapposizione, un triangolo. Gli unici giocatori di fascia sono terzini dotati si di una buona corsa ma di una qualità tecnica in fase di supporto molto mediocre. In mezzo al campo nessun giocatore che fisicamente sia dotato, sia sul piano della corsa, sia sul gioco aereo, sempre sopraffatti dagli avversari. Sulla trequarti nessun giocatore che abbia cambio di passo, che salti l'uomo creando la superiorità numerica e sappia rifinire per i compagni.

Con novanta milioni sono riusciti a non spostare di una virgola gli equilibri, è un qualcosa di pazzesco. Chiunque di noi in estate era assolutamente allibito.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Parole amare di un tifoso deluso,
valgono quanto quelle di un utente qualsiasi di questo forum,
ok serviva un trequartista, ma uno con le qualità che descrive Sabadini, sempre se c'era, costava da solo 90 milioni,
Rivera è stato un grandissimo, ma del suo tempo, nel calcio d'oggi non avrebbe fatto una carriera professionistica.

era più urgente un mediano regista visto che critica giustamente Montolivo,
con Darmian ha perfettamente ragione, troppi errori con i giovani altro che storie
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,659
Reaction score
601
Giuseppe Sabadini, ex-difensore del Milan (7 stagioni in rossonero negli anni '70 con più di 160 presenze), è stato intervistato da Tuttomercatoweb sulla situazione del Milan e in particolare sul mercato. Ecco le sue durissime risposte:

Da milanista sono molto arrabbiato. Il mio cuore è rossonero, al di là che io abbia giocato col Milan. E' stata sbagliata la campagna acquisti, sono stati presi solo doppioni, dato che avevamo già Poli, De Jong, Bonaventura. Ci serviva un trequartista

Che trequartista?
Un grande trequartista, come lo era a suo tempo Rivera. Uno che crea superiorità numerica, che imposta, che sa fare l'ultimo passaggio. Il fraseggio del Milan è inutile, quasi da allenamento, prima che i giocatori diano palla gli avversari si sono già sistemati. Rivera mi diceva "Vai avanti, che la palla ti arriva"... e la palla mi arrivava, me la dava anche di spalle. Sono stati buttati 90 milioni, tanto valeva spenderne tanti su un giocatore. Montolivo non è abbastanza svelto, comincia a correre e si sfianca. Non incide.

Gli attaccanti?

Bacca e L. Adriano rincorrono gli avversari e amen. Ma la squadra ha paura: non spingiamo sulle fasce, le punte non vengono servite, nessuno va in area. Hanno sbagliato tutto...

Tra gli errori c'è anche Romagnoli?
Una cosa allucinante. Gioca una stagione e vale 25 milioni, assurdo. Risparmiarono per Tevez per poi andare a prendere Matri.

La colpa allora è del club?
Noi siamo il Milan e le campagne acquisti devono essere da Milan. Niente scarti o svincolati. Da anni si sbaglia tutto e se qualcosa viene fatta bene, la si rovina... vedi Darmian. Poteva davvero essere il nostro futuro ed è stato dato via. Abate invece corre tanto ma non incide, crossa in modo giusto solo qualche volta, non sa staccare di testa, non sa saltare l'uomo... ma a che serve?
Ormai siamo al limite, voci di questo genere cominciano ad essere sempre più frequenti, se fino a qualche anno fa era prerogativa solo di una parte della tifoseria e della stampa, ora è l'opposto.
I filosocietari sono una minoranza, anzi direi che non esistono più.
Ricordo che i primi malcontenti nacquero dopo calciopoli, ma quei pochi coraggiosi vennero subito ostracizzati, invece era chiaro da allora che il vento stava cambiando.
Vediamo dove ci porterà tutto questo, ma qualsiasi voce contro questa società deve essere festeggiata.
Il tempo è galantuomo, e sono certo che la pagheranno...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Abate vent'anni fa era riserva pure alla Reggiana.

Ha ragionissima che era meglio concentrare gli sforzi economici su un giocatore, magari anche due, ma veramente veramente forti.
40 milioni su Koke e 50 per David Silva.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non so chi sia sto signore che dice delle grandi verità ma vorrei far presente un cosa:

Noi eravamo qui a dire queste cose ben prima che si manifestassero i disastri..adesso sono tutti fenomeni, ma quando le scelte andavano fatte dov'erano tutti questi criticoni dell'ultim'ora?
Mi pare di vedere le situazioni Napoli/Fiorentina in senso inverso..lì ora sono tutti con Sarri e Sousa mentre prima erano fischi e critiche..dei profeti del giorno dopo non ce ne facciamo nulla..
Comprensibile lo sfogo del tifoso eh..ma sto schifo c'è da anni non da domenica sera..
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Ormai siamo al limite, voci di questo genere cominciano ad essere sempre più frequenti, se fino a qualche anno fa era prerogativa solo di una parte della tifoseria e della stampa, ora è l'opposto.
I filosocietari sono una minoranza, anzi direi che non esistono più.
Ricordo che i primi malcontenti nacquero dopo calciopoli, ma quei pochi coraggiosi vennero subito ostracizzati, invece era chiaro da allora che il vento stava cambiando.
Vediamo dove ci porterà tutto questo, ma qualsiasi voce contro questa società deve essere festeggiata.
Il tempo è galantuomo, e sono certo che la pagheranno...

straquoto! L'unica speranza di cambiamento (oltre al fallimento) è questa. Purtroppo dobbiamo sperare di vedere altre batoste nelle prossime partite, altrimenti sapppiamo che i giornali fanno presto a idolatrare di nuovo cravatta giallla
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,790
Reaction score
4,788
Non so chi sia sto signore che dice delle grandi verità ma vorrei far presente un cosa:

Noi eravamo qui a dire queste cose ben prima che si manifestassero i disastri..adesso sono tutti fenomeni, ma quando le scelte andavano fatte dov'erano tutti questi criticoni dell'ultim'ora?
Mi pare di vedere le situazioni Napoli/Fiorentina in senso inverso..lì ora sono tutti con Sarri e Sousa mentre prima erano fischi e critiche..dei profeti del giorno dopo non ce ne facciamo nulla..
Comprensibile lo sfogo del tifoso eh..ma sto schifo c'è da anni non da domenica sera..


Quotone. Sebbene apprezzi queste uscite sempre più frequenti è troppo facile sparare ora che sta naufragando tutto a livelli incredibili
 
Alto
head>