Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Invadere militarmente.
    A questo punto bisogna discutere su cosa intendiate voi per "invadere militarmente", se intendete prendere con la forza un territorio occupandolo con i soldati e se necessario perpetrando violenza alla popolazione per mero imperialismo allora sì, fate bene a considerare le mie parole un'assurdità e fate bene a concludere i vostri messaggi con i facepalm; se invece quest'"invasione" la intendessimo semplicemente come una tutela degli interessi russi? Quali sono gli interessi della Russia? Non permettere che l'Ucraina finisca sotto l'egida statunitense perché per quanto ve la vogliate rigirare l'Ucraina è diventata lo scacchiere dove Russia e USA stanno muovendo le loro pedine, c'è l'Ucraina russa che dovrebbe sbrigarsi da sola i suoi affari interni e poi c'è l'Ucraina americana, l'Ucraina del colpo di stato e della delegittimazione di Yanukovich che vuole portare dall'altro lato del mondo gli ucraini, li vuole portare ad occidente sotto l'ennesima azione di forza(adesso sì!) degli Stati Uniti d'America.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Membro e rettile
    Vabbè ma i loro interessi i russi li potevano tutelare in molti modi, non certo mobilitando subito le truppe...se tutti gli stati tutelassero in questo modo i loro interessi avremo una guerra mondiale ogni mese...

Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Ma io mi chiedo.. gli stati uniti e i russi e company, non potevano farsi gli affaraci loro e lasciare che L'Ucraina si gestisce da sola? Bah
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo.. gli stati uniti e i russi e company, non potevano farsi gli affaraci loro e lasciare che L'Ucraina si gestisce da sola? Bah
    Sono gli americani che non c'entrano nulla. Si veda Svoboda.

Member L'avatar di Solo

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Russia "Non vogliamo la guerra con l'Ucraina"

I Leader di Italia, USA, Regno Unito, Francia, Canada, Germania e Giappone fanno sapere che hanno deciso di sospendere la loro partecipazione al G8 di Sochi fino a quando la situazione tornerà normale
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Evidentemente c'è qualcosa che fa gola.

Ma in Crimea ci sono impianti nucleari ?

Member
    Si tratta di basi navali e un confine diretto con gli stati europei (in questo caso non proprio la Crimea, ma le coste ad ovest) in modo da vendere direttamente il gas senza che l'Ucraina faccia lievitare il prezzo rendendo più appetibile gli stati africani che non sono granché dopo la primavera araba.

Member L'avatar di Lollo interista
    Si poteva andare alle elezioni anticipate e invece niente....le potenze occidentali si sono fatte ingolosire per avere tutto.......credevate che Putin accettasse senza battere ciglio di avere i confini NATO?!??!
    Pfff

Junior Member L'avatar di Van The Man
    Complimenti @Marilson per le sue competentissime analisi, davvero degne di Limes. Diciamo che sono situazioni che, in parte, dipendono ancora dalle scorie lasciate dalla dissoluzione dell'Impero Sovietico. Moltissime parti di quella che era l'Unione Sovietica sono attraversate da tensioni di questo genere (inevitabilmente), con la differenza che qua le proporzioni sono molto più grandi, per dimensioni, storia, ed importanza strategica del Paese. L'Ucraina, storicamente, è un territorio che è sempre stato tirato come un elastico, un colpo a destra, uno a sinistra, un pezzo di territorio acquisito di là, uno perso di là, e quindi si sono create commistioni etniche, risentimenti e rancori di ogni genere. La Crimea finì sotto l'ombrello ucraino per via di un regalo di Kruscev, un atto all'epoca insignificante, ma che con il crollo dell'Urss è via via diventato sempre più serio, fino all'esplosione odierna.
    Come detto ci sono decine di Crimee: i russi sono già intervenuti nel 2008 in Abkhazia ed Ossezia del Sud, stati che, de facto, sono indipendenti, anche se non riconosciuti praticamente da nessuno. Un'altra situazione molto simile è quella della Transdnestria, regione russofona della Moldova, ma anche essa indipendente de facto, tanto da battere moneta propria. Insomma, sono situazioni complicate, che prima di essere pacificate necessiteranno di anni ed anni.
    La mia opinione è la stessa del suddetto Marilson: penso che l'Ucraina, nel medio-lungo periodo, sia destinata ad essere smembrata
    [I][COLOR="#FF0000"]"Solo 3 persone hanno zittito il Maracanà: Giovanni Paolo II, Frank Sinatra, ed il sottoscritto" (Alcides Ghiggia)[/COLOR][/I]

[I][COLOR="#FF0000"]"Non saprei dire se sono il miglior allenatore, ma sicuramente sono nella Top One" (Brian Clough)[/COLOR][/I]

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.