Rugby - Italia - Australia 19-22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,659
Reaction score
27,780
Nei prossimi 30 anni è impossibile

E' un pò come il discorso Usa e Calcio. Mi ricordo che 15 anni fa molti dicevano "Vedrete che tra 10-15 anni gli Usa vinceranno il campionato del mondo di calcio. Il soccer, in America, è in grande evoluzione".

Come in tutti gli altri sport, anche nel Rugby contano storia e tradizione.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
E' un pò come il discorso Usa e Calcio. Mi ricordo che 15 anni fa molti dicevano "Vedrete che tra 10-15 anni gli Usa vinceranno il campionato del mondo di calcio. Il soccer, in America, è in grande evoluzione".

Come in tutti gli altri sport, anche nel Rugby contano storia e tradizione.

Vero Mario. Anzi, ti dirò, i progressi degli americani nel calcio sono stati più evidenti di quelli dell'Italia nel rugby. Ricordo gli americani ad Italia '90, ed erano di livello semi-amatoriale, mentre a distanza di 20 anni possono anche valere un posto negli ottavi di una Coppa del Mondo.
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Per chi se ne intende.....

Ma quante REALI possibilità ci sono che l'Italia in un futuro NON troppo lontano possa arrivare a giocarsi le semifinali di un campionato del mondo??!?!

Il rugby mi affascina e rappresenta imho il meglio della sportività anglosassone,ma non vorrei che sia un qualcosa di troppo avulso dalla nostra mentalità,si parla da anni di progressi fattibili,ma come dice qualcuno,non se ne vedono tanti.

Secondo me in 30 anni non è impossibile, anzi... Io vedo l'esempio della società dove gioco, siamo arrivati ad avere anche l'under 6, cioè bambini di 4-5 anni che iniziano a giocare, cosa molto difficile fino a qualche anno fa, soprattutto per colpa dei genitori e della scarsa conoscenza di questo sport... Il fatto è che la federazione non è gestita in maniera eccelsa, anzi si punta ancora più sul fisico che sui fondamentali del gioco... Voglio dire: attualmente si prendono quelli "grossi" e gli si insegna a giocare, quando si dovrebbero prendere quelli capaci, a prescindere dal fisico e col tempo migliorare anche quell'aspetto...
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Io sono d'accordo con hell invece. I miglioramenti ci sono stati e sono evidenti. E' vero, si parla sempre e solo di sconfitte onorevoli, ma a sto giro siamo andati davvero vicini. Non credo si arriverà ad una semifinale di rugby, però credo che se si lavorasse con intelligenza si potrebbe fare bene per davvero.
 
Ultima modifica:

Brontolo

Bannato
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
623
Reaction score
0
Grazie, se è di pomeriggio proverò a guardare

meglio se ti guardi la partita di Treviso e Zebre. c'è una differenza abissale fra la lega celtica e la massima serie del campionato italiano (e in realtà c'è una grossa differenza anche fra Treviso e Zebre, al di là della relativa vicinanza in classifica).
ti sembrerà di vedere giocare un campionato di professionisti da una parte, dall'altra uno di dilettanti (modello scapoli-ammogliati).
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Siamo arrivati al punto più difficile della storia del nostro rugby, siamo lì lì per entrare tra le grandi ma non riusciamo a fare quel salto di qualità che ci permetterebbe di dare la svolta. Ma è normale. In una scala da 0-10 arrivare da 0 a 6 è facilissimo, il problema è da 6 arrivare a 7.
 

Brontolo

Bannato
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
623
Reaction score
0
speriamo nel prossimo Sei Nazioni...almeno 4 punti vanno portati a casa.
se non in quest'anno di grazia (tipo gori che ancora non si è infortunato), quando?
manca ancora un'apertura degna di questo nome, ma se riuscissero a fare il colpaccio con james ambrosini, apertura del benetton e già apertura dell'australia under 20 (ma con doppia nazionalità), almeno un po' di inventiva in fase di costruzione la guadagnerebbero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>