Rugani vs Romagnoli

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,169
Reaction score
718
Confronto tra i due, forse, più promettenti difensori italiani, venuti alla ribalta nell'ultima stagione grazie a prestazioni di ottimo livello, Rugani ha portato l'Empoli ad una salvezza tranquilla ed è stato riportato alla base dalla Juventus dopo che l'aveva acquistato un anno prima lasciandolo per una stagione in Toscana, l'ex romanista invece è stato tra i protagonisti dell'ottima stagione della Samp che ha raggiunto l'Europa.

A mio parere, Romagnoli è più completo, oltre ad essere un giocatore dotato di un grande senso dell'anticipo è anche più bravo a costruire la manovra da dietro, rendendolo superiore allo juventino

Voi chi preferite?
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Confronto tra i due, forse, più promettenti difensori italiani, venuti alla ribalta nell'ultima stagione grazie a prestazioni di ottimo livello, Rugani ha portato l'Empoli ad una salvezza tranquilla ed è stato riportato alla base dalla Juventus dopo che l'aveva acquistato un anno prima lasciandolo per una stagione in Toscana, l'ex romanista invece è stato tra i protagonisti dell'ottima stagione della Samp che ha raggiunto l'Europa.

A mio parere, Romagnoli è più completo, oltre ad essere un giocatore dotato di un grande senso dell'anticipo è anche più bravo a costruire la manovra da dietro, rendendolo superiore allo juventino

Voi chi preferite?
Quando era alla Roma Romagnoli, stranamente era Rugani più forte, cos è questo cambiamento ? :troll:
Scherzo, pure secondo me Romagnoli è meglio di Rugani
 
R

Renegade

Guest
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Da quello che ho visto romagnoli è più forte , ma rugani è più pronto , perché ha giocato di più e anche in serie b dove ti fai davvero le ossa.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Da quello che ho visto romagnoli è più forte , ma rugani è più pronto , perché ha giocato di più e anche in serie b dove ti fai davvero le ossa.

Beh uno ha giocato nella Samp che ha fatto una grande stagione raggiungendo l'EL, l'altro ha giocato a Empoli facendo molto bene (altro contesto).
Rugani ha anche un anno in più quindi sulla carta dovrebbe essere più pronto, di certo c'è che il mercato valuta di più un giocatore come Romagnoli per ora e sostanzialmente è venuto qui per fare il titolare.
Entrambi hanno le stigmati del campione, di Rugani mi piace molto il fatto che sia un centrale vecchio stampo che non entra mai duro ma è allo stesso tempo terribilmente efficace, Romagnoli invece è un centrale che assomiglia parecchio a Nesta come gioco e sinceramente lo vedo meglio rispetto a Rugani nella nostra difesa, mi pare cazzuto al punto giusto.
Come caratteristiche avrei fatto fatica a vedere Rugani da noi, non ha l'impostazione che ha Romagnoli ma alla Juventus si farà eccome, lo vedo un po' come Barzagli e nel giusto contesto se rispetta le attese diventerà titolare senza problemi.
Entrambi secondo me messi vicini faranno grandi cose in nazionale, alla fine la Juve e il Milan hanno sempre dato alla nazionale dei grandi difensori e se questi due che sono il futuro sono rispettivamente al Milan e alla Juve è un buonissimo segno..
 

danykz

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
394
Reaction score
2
Direi per adesso Rugani.
classici juventini poco sportivi, almeno fornisci delle motivazioni!
Romagnoli superiore nell'impostare l'azione , più concentrato,fisicamente più atletico ed è formidabile negli anticipi(grande tempismo di intervento)
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Se dovessi scegliere direi Rugani, mi ha impressionato di più, forse sarà anche un pò meno bravo con la palla tra i piedi ma nel resto mi pare più incisivo, è più cattivo, più concentrato, per me è migliore negli interventi, non saprei dire chi è più veloce ma di certo Rugani non è lento.
 
Alto
head>