Rottura Kalinic-Fiorentina. Il giocatore: "Voglio andare al Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Posso dire una cosa attirandomi le ire di tutti ??

Mi sono riguardato ultimamente qualche partita del Croato.. ed è molto meno peggio di quello che ricordavo.

Comunque ha una discreta tecnica , di testa è forte e lavora molto per la squadra.

Poi prima che mi ammazziate , non è Benzema e non è CR7 ma per me ha più tecnica di Belotti.

Io guardavo i Viola e non mi stupisce la tua osservazione..
non per niente era uno dei Big dei Viola

p.s. parola di Boban da giovane era una gran promessa.. si è perso un po nel tragitto
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Ecco le parole complete di Kalinic a SkySport: "Grazie Fiorentina per questi due anni fantastici ma io voglio fare uno step ulteriore e quindi voglio andare via. So che il Milan è interessato e per me sarebbe una grande opportunità. Ecco perché voglio andare al Milan e ritengo chiuso il mio capitolo con la Fiorentina"

Comunque se si decidesse di giocare con le 2 punte davanti e il trequartista dietro, considerando 3 competizioni in cui si vuol essere/tornare protagonisti, con l'obiettivo zona CL da non fallire assolutamente, 3 punte in rosa ci possono anche stare:
1) Giovane possibile "crack" del futuro ma ancora da verificare nel campionato italiano: A. Silva;
2) "Vecchio" volpone dotato di discreta tecnica di base, che possa essere una buona alternativa e che conosca già il campionato: Kalinic;
3) "Colpo mediatico": Belotti/Aubameyang/Mr. X

Certo è che se si decidesse di giocare a 2 punte, sarebbe difficile ipotizzare un posizionamento nello scacchiere tattico per Suso, a meno che non si decida di dirottarlo al centro e di avere una sorta di dualismo di buon livello anche sulla trequarti: Calhanoglu/Suso (con Bonaventura in casi estremi). Dando anche al turco del tempo per riprendere brillantezza dopo 4 mesi di stop.
Borini potrebbe rappresentare un'alternativa tattica a gara in corso per cambio modulo...tipo passaggio a 4-3-3 o a 4-4-2
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Dopo le recenti dichiarazioni del DS viola (http://www.milanworld.net/kalinic-c...-ha-chiamato-ma-guardino-altrove-vt49639.html), arriva subito la doccia fredda per la società viola. Di Marzio riporta un virgolettato del bomber croato: "Grazie Fiorentina, ma voglio andare al Milan".

Ecco le parole complete di Kalinic a SkySport: "Grazie Fiorentina per questi due anni fantastici ma io voglio fare uno step ulteriore e quindi voglio andare via. So che il Milan è interessato e per me sarebbe una grande opportunità. Ecco perché voglio andare al Milan e ritengo chiuso il mio capitolo con la Fiorentina"

Schermata_2017-07-04_alle_17.34.35.png
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,716
Posso dire una cosa attirandomi le ire di tutti ??

Mi sono riguardato ultimamente qualche partita del Croato.. ed è molto meno peggio di quello che ricordavo.

Comunque ha una discreta tecnica , di testa è forte e lavora molto per la squadra.

Poi prima che mi ammazziate , non è Benzema e non è CR7 ma per me ha più tecnica di Belotti.

Io non sono affatto sorpreso : kalinic a calcio ci sa giocare eccome.
In molti cambieranno idea sul croato.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,629
Reaction score
6,115
Io non è che me ne intendo ma Kalinic fa così pena?

Non me lo ricordo così penoso nella Fiorentina...

eventualmente saprebbe giocare al fianco di A. Silva e con Suso e Calhanoglu?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Belotti, guarda e impara. Niko non mi fa impazzire, ma per me viene a sostituire Bacca. Quindi può andare.

Andrea non lo farà mai...
è umile e riconoscente..
a Palermo era un panchinaro e i granata gli hanno dato la possibilità di esprimersi in serie A
per me questa cosa.. porta ad un'altro anno al Torino con la promessa che nel prossimo si impunterà per una squadra
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Posso dire una cosa attirandomi le ire di tutti ??

Mi sono riguardato ultimamente qualche partita del Croato.. ed è molto meno peggio di quello che ricordavo.

Comunque ha una discreta tecnica , di testa è forte e lavora molto per la squadra.

Poi prima che mi ammazziate , non è Benzema e non è CR7 ma per me ha più tecnica di Belotti.
È un giocatore che fa giocare benissimo gli altri, in qualunque contesto tattico, ed ha numeri buoni, mai insufficienti, in molte classifiche parziali. È su quel 'gli altri' che dovremmo cominciare a porre l'osservazione. Hanno capacità, in termini di volumi di gioco, reti, rendimento, valore tattico per esaltare il livello di un club? Talvolta il successo viene non necessariamente da una eccellenza, ma da un cumulo ordinato di buone qualità. Le abbiamo? Le avremo? Potremo averle? I temi sono questi. :)
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
hahaha ma che vuol dire ? allora le squadre del passato ?
non valeva il ragionamento.. vinciamo solo noi e voi state li senza ambizioni :muhahah:

purtroppo per via della Rube che ruba i campionati
napoli e roma si sono bruciate le occasioni di vincere dei titoli

e io preferirei di gran lunga un campionato dove può vincere chiunque

tipo il Monaco che batte la fortezza PSG (che ha preso il posto della sempre vincente Lione del passato ;) )
anche se i soldini ne hanno pure loro...
oppure il Leicester che vince da neopromossa e il Lipsia che quasi li replicava l'anno dopo

ripeto in Italia non ci si riesce perché esiste la gamorra Juve
mi stai paragonando monaco e Lipsia con Fiorentina Torino e Lazio ? Mah.
Il leicester è stato un caso a parte, una bellissima favola.. ovviamente tornata nella sua dimensione ormai.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Comunque se si decidesse di giocare con le 2 punte davanti e il trequartista dietro, considerando 3 competizioni in cui si vuol essere/tornare protagonisti, con l'obiettivo zona CL da non fallire assolutamente, 3 punte in rosa ci possono anche stare:
1) Giovane possibile "crack" del futuro ma ancora da verificare nel campionato italiano: A. Silva;
2) "Vecchio" volpone dotato di discreta tecnica di base, che possa essere una buona alternativa e che conosca già il campionato: Kalinic;
3) "Colpo mediatico": Belotti/Aubameyang/Mr. X

Certo è che se si decidesse di giocare a 2 punte, sarebbe difficile ipotizzare un posizionamento nello scacchiere tattico per Suso, a meno che non si decida di dirottarlo al centro e di avere una sorta di dualismo di buon livello anche sulla trequarti: Calhanoglu/Suso (con Bonaventura in casi estremi). Dando anche al turco del tempo per riprendere brillantezza dopo 4 mesi di stop.
Borini potrebbe rappresentare un'alternativa tattica a gara in corso per cambio modulo...tipo passaggio a 4-3-3 o a 4-4-2

per me giocare con 2 punte vuol dire averne 4 in totale in rosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>