Rosa 2020/21: costi e prospettive

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Non sono esperto di numeri, ma va sempre a finire che i nostri non se li vuole pigliare nessuno, mentre nessuno vuole venire da noi.
La cosa buona è che alcuni giocatori ci dovranno salutare per forza perché i contratti scadono.
Se però si scopre che hanno rinnovato a Calabria a quelle cifre quando fa costantemente disastri... si perdono le speranze.
Cerco di ragionare: un giocatore fa schifo in campo? Vogliamo rinnovare perché fa parte del vivaio e magari come panchinaro può starci (siamo molto generosi) se non si vuole spendere troppo? Almeno non offri un aumento! Tanto questo chi se lo piglia? Chi è che gli offre la stessa cifra di 2 mln? Nessuno! Quindi se vuole restare alle nostre cifre si adegui, altrimenti si trovi un'altra squadra! Boh, certe scelte sono incomprensibili.

Detto questo bisogna pregare che Ibra rimanga con noi e si deve sperare che prendano un centrocampista di livello, un buon terzino dx e qualcuno che possa fare la differenza davanti. Ma la cosa più difficile sarà dare via a buon prezzo i vari Paquetà, Kessie ecc
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Prego?

Rendiamoci conto che in Serie A non c’è un terzino più scarso di Calabria eh, Conti è l’unico che ci si avvicina ma nemmeno lui è così scarso, tutte le altre squadre hanno terzini destri superiori, tutte senza eccezioni, perlomeno nei titolari.



Zosimo, io vado in confusione perché c’è chi, come te e Mauricio, afferma che potremo permetterci una rosa di valore intorno ai 160 milioni e chi afferma che dovremo calare addirittura a 120 (!!!!!).

Vorrei capire come mai queste differenze così radicali.

La,differenza di base é in quante plusvalenze faremo e quante ne utilizzeremo.
Mi spiego. Senza plusvalenze anche con la qualificazione alla E.L. il nostro budget dovrebbe essere intorno ai 115-120 tra ingaggi e ammortamenti. L’eventuale multa non inciderebbe tantissimo per 3 motivi: di solito i 2/3 della multa vengono “congelati” e fatti pagare solo se non rispetti l’accordo (in caso di S.A. ....), sempre in caso di S.A. di solito rateizzata in 3 bilanci successivi; abbiamo accantonato giá delle cifre per pagarle nei bilanci precedenti. É chiaro che in assenza di S.A. Le multe vengono tolte tutte e subito quindi..l problemino c’é. La questione principale peró, come dicevo, sono le plusvalenze.

Vendere parte dei giocatori in rosa ha un doppio scopo:
1) abbattere il payroll perché cedendo un giocatore togli dai costi di bilancio sia il suo ingaggio che la sua quota di ammortamento (se la cessione é definitiva.
2) generare una plusvalenza data dalla differenza tra il prezzo di vendita e il residuo a bilancio. Ad esempio Kessie che é a bilancio per 13 milioni, fosse venduto per 23 genera 10 milioni di plusvalenza. Questa plusvalenza é a tutti gli effetti un aumento netto dei ricavi, ma che avviene solo nel bilancio corrente, in futuro non c’è l’avrai piú (diversamente ad esempio da un contratto commerciale triennale o i diritti televisivi) quindi devi valutare bene quanto fissare come livelllo di spesa peeché se spendi tutto rischi di essere in difficoltá a mantenere questo livello di costi negli anni successivi.

Storicamente noi negli ultimi anni abbiamo avuto sempre almeno circa 20-25 milioni di plusvalenze. Quindi direi che considerare questa cifra come “stabile” é una stima realistica. Per andare oltre... primo devi farle queste plusvalenze, secondo devi pensare quanto utilizzarne senza sbilanciarti troppo. Ti faccio un esempio... anche vendendo il solo Donnarumma a 40 hai 40 milioni di plusvalenza e quindi il tuo budget potrebbe subito diventare 155-160, ma negli anni successivi Donnarumma non c’è l’hai (ma magari hai Suso, Kessie..).

É una valutazione da fare con raziocinio, una volta che si hanno in mano le cifre finali di bilancio e le offerte per i tuoi. Ad esempio potresti non riuscire a ricavare nessuna plusvalenza dai giocatori che vuoi cedere, ma solo da quelli che vuoi tenere.... cosa fai?

Certo é che S.A. O non S.A. Dobbiamo abbattere i costi della rosa ad un livello dove possiamo scegliere cosa fare.
Se arrivi ad essere in equibrio senza dover dipendere dalle offerte sul mercato puoi poi scegliere... questo non lo cedo, questo invece lo vendo e con i 10 milioni risparmiati e i 10 di plusvalenza mi ci compro un nuovo terzino è un mediano che mi servono. Finché non sei in equilibrio... Roma docet .... devi vendere Salah e Allison....
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
sono agghiacciato.

questo è il peggior contratto della storia del milan insieme a montolivo. e lo ha firmato gazidis se ho capito bene.
questi 3 se ne devono andare, stanno facendo una marea di danni che neanche immaginiamo.

Sono 2 lordi, per favore.....
1,1 netti, anche pochi per il livello medio della rosa, non diamo informazioni sbagliate santo cielo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Milanlive, articolo del 3 ottobre 2019. Ho cercato in rete, anche io ricordavo che non aveva rinnovato.
Parla di fonte tuttosport e rinnovo fino al 2024.

Ti confermo che anche sul famoso sito tedesco che é sempre aggiornatissimo al riguardo risulta attivo il vecchio contratto da 1,1 fino al 2022. Niente rinnovo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
sono agghiacciato.

questo è il peggior contratto della storia del milan insieme a montolivo. e lo ha firmato gazidis se ho capito bene.
questi 3 se ne devono andare, stanno facendo una marea di danni che neanche immaginiamo.

Questi stanno “riparando” ai danni fatti dalle gestioni precedenti.....

249 milioni di payroll sotto Leonardo.... questa é una cifra folle, il doppio di quando avremmo potuto permetterci. Certo, fossimo entrati in C.L. Magri svoltavamo... ma é stato come uno che vende la casa e ha puntato tutto il ricavato sul rosso al casinó.... ma é uscito il nero.

Quelli di adesso stanno riparando i danni dello scantinato che ci é rimasto, altroché “marea di danni”.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Questi stanno “riparando” ai danni fatti dalle gestioni precedenti.....

249 milioni di payroll sotto Leonardo.... questa é una cifra folle, il doppio di quando avremmo potuto permetterci. Certo, fossimo entrati in C.L. Magri svoltavamo... ma é stato come uno che vende la casa e ha puntato tutto il ricavato sul rosso al casinó.... ma é uscito il nero.

Quelli di adesso stanno riparando i danni dello scantinato che ci é rimasto, altroché “marea di danni”.

spero allora sia un errore sto aumento. ma se tu ripari ai danni facendone altri, non so quando potrai dire di essere a posto. fare meglio di leonardo o mirabelli (che è tutto da verificare) non significa fare bene.

- ingaggio giampaolo e stagione buttata
- ingaggio leao
- ingaggio duarte
- regalato silva (tornerà indietro, potevano venderlo a 20 minimo in estate)
- regalato suso (tornerà indietro, potevano venderlo a 25-30 in estate)
- regalato RR (potevano venderlo a 10-15 in estate)
- regalato caldara (andava recuperato)
- regalato borini (in 3 spezzoni al verona ha fatto più gol di turca10 in 3 anni)

non sono minimamente capaci di vendere, a nessuno in nessun contesto.
se te pensi di tornare su solo regalando gente sei fuori. abbassate il payroll in questo modo sono capace anche io.
regalo tutti e te lo porto a zero. faccio la magia.

finchè guardi solo i numeri e non li abbini al valore della rosa stiamo freschi.
ti rendi conto che non abbiamo giocatori? col torino non c'era uno da far entrare.
in difesa abbiamo 2 terzini dx allucinanti e un primavera in mezzo (dio grazie che c'è lui), a centrocampo nessun cambio a bennacer e in attacco nessun cambio per un 39enne.

abbiamo giocato 2 partite di coppa italia e siamo arrivati morti a lunedì. facessimo le coppe saremmo disintegrati da infortuni.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,608
Reaction score
2,085
Ringrazio pubblicamente [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] poiché non posso inviare messaggi privati, per avermi dato qualche dritta su alcuni aggiustamenti. Ho aggiornato quindi i costi in prima pagina, sostanzialmente non cambia il totale, le cifre sono quelle, ma per esempio Calabria guadagna 2 milioni lordi, non netti!
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
spero allora sia un errore sto aumento. ma se tu ripari ai danni facendone altri, non so quando potrai dire di essere a posto. fare meglio di leonardo o mirabelli (che è tutto da verificare) non significa fare bene.

- ingaggio giampaolo e stagione buttata
- ingaggio leao
- ingaggio duarte
- regalato silva (tornerà indietro, potevano venderlo a 20 minimo in estate)
- regalato suso (tornerà indietro, potevano venderlo a 25-30 in estate)
- regalato RR (potevano venderlo a 10-15 in estate)
- regalato caldara (andava recuperato)
- regalato borini (in 3 spezzoni al verona ha fatto più gol di turca10 in 3 anni)

non sono minimamente capaci di vendere, a nessuno in nessun contesto.
se te pensi di tornare su solo regalando gente sei fuori. abbassate il payroll in questo modo sono capace anche io.
regalo tutti e te lo porto a zero. faccio la magia.

finchè guardi solo i numeri e non li abbini al valore della rosa stiamo freschi.
ti rendi conto che non abbiamo giocatori? col torino non c'era uno da far entrare.
in difesa abbiamo 2 terzini dx allucinanti e un primavera in mezzo (dio grazie che c'è lui), a centrocampo nessun cambio a bennacer e in attacco nessun cambio per un 39enne.

abbiamo giocato 2 partite di coppa italia e siamo arrivati morti a lunedì. facessimo le coppe saremmo disintegrati da infortuni.

Dire che non siano capaci di vendere quando siamo riusciti a liberarci di bidoni come Piatek e Borini senza fare minusvalenza e a piazzare in prestito con diritto di riscatto Suso è assurdo.

Per curiosità, chi pensi che ti avrebbe fatto fare una bella plusvalenza con Pitale(k) e Borinho?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Dire che non siano capaci di vendere quando siamo riusciti a liberarci di bidoni come Piatek e Borini senza fare minusvalenza e a piazzare in prestito con diritto di riscatto Suso è assurdo.

Per curiosità, chi pensi che ti avrebbe fatto fare una bella plusvalenza con Pitale(k) e Borinho?

ma se borini e suso sono andati via gratis? bahhhhhhh
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
ma se borini e suso sono andati via gratis? bahhhhhhh

Borini è vero, me ne ero dimenticato, Suso è stato mandato via in prestito e l’ho detto pure io, c’è da sperare che lo riscattino ma già mandarlo via è stato un successo. E non fare minusvalenza con quel pacco gigantesco di Piatek non è una cosa che sarebbe riuscita a tutti, credimi. Tanto è vero che non sta segnando manco in Bundes.
 
Alto
head>