Ronaldo, Rivaldo, Ronaldhinio vs Neymar, Suarez, Messi

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Il trio del Brasile contro quello del Barca.
Il trio brasiliano per qualità, rapidità, completezza e individualità è l'unico che può essere paragonato in anni recenti a quello del Barca. Se li prendiamo individualmente direi quello brasiliano, giusto Messi potrebbe spostare l'ago della bilancia, perché Neymar e Suarez per quanto bravi non sono ancora ai livelli delle 3 R. Neymar può arrivarci con il tempo, anche se come picchi per me non si avvicinerà mai(tecnicamente e atleticamente non arriva a quei livelli), ma con maggior professiionalità, volontà e fortuna può fare una carriera migliore.
Ero cmq indeciso se mettere Romario al posto di Ronaldhinio, qualitativamente non cambia nulla, Romario era un altro mostro assurdo, ma diciamo che ho messo Ronaldhinio, visto che con gli altri due ha vinto la coppa del mondo, ma pure il trio Romario, Ronaldo, Rivaldo alla fine degli anni 90 era tanta roba.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Impossibile decidere. Forse prenderei i brasiliani, se li consideriamo all'apice della forma.

Però non sappiamo come giocherebbero insieme, hanno raggiunto la maturità in periodi diversi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Prendendo i brasiliani per il periodo in cui hanno giocato assieme (mondiale 2002), per quanto fossero forti e affiatati, probabilmente vincono i tre del Barca. Prendendo il Ronaldo del biennio '96-'98, il Rivaldo del '99 e il Dinho del 2005, sulla carta sono più forti i brasiliani.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
sinceramente i tre del Barcellona si completano meglio, quindi assieme prendo loro, presi singolarmente secondo ne i brasiliani sono superiori Ronaldinho superiore a neymar e Ronaldo meglio di suarez..
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Presi tutti e sei all'apice delle carriere (e posto che Neymar non lo ha ancora toccato, chissà che sarà in grado di combinare nei prossimi anni), scelgo senza dubbio Ronaldo-Ronaldinho-Rivaldo
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Da questo paragone io vedo solo una cosa. Che all'apice della carriera, al top della condizione, ROnaldo e Ronaldinho sono una spanna sopra gli altri.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Il peak di Rivaldo lo conosciamo, quello di Neymar dobbiamo ancora vederlo e promette abbastanza bene, se li paragono alla stessa età mi sa che la bilancia pende più dalla parte di Neymar. In ogni caso prendo quello del Barca, più eclettico, complementare e meno invalidante di quello brasiliano valutando le due fasi di gioco.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Il peak di Rivaldo lo conosciamo, quello di Neymar dobbiamo ancora vederlo e promette abbastanza bene, se li paragono alla stessa età mi sa che la bilancia pende più dalla parte di Neymar. In ogni caso prendo quello del Barca, più eclettico, complementare e meno invalidante di quello brasiliano valutando le due fasi di gioco.

Rivaldo faceva delle cose che Neymar non fa e non credo farà mai. Era più forte sia tecnicamente che atleticamente e fisicamente. Neymar ha fatto più cose ad un età più precoce, ma solo perché ha raggiunto prima una big e nel brasile non c'è concorrenza come ai tempi di Rivaldo. Tra l'altro per me è stato meglio di Ronaldhinio.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Rivaldo faceva delle cose che Neymar non fa e non credo farà mai. Era più forte sia tecnicamente che atleticamente e fisicamente. Neymar ha fatto più cose ad un età più precoce, ma solo perché ha raggiunto prima una big e nel brasile non c'è concorrenza come ai tempi di Rivaldo. Tra l'altro per me è stato meglio di Ronaldhinio.

Come picco Dinho è stato superiore a Rivaldo, come grandezza (calcolando quindi la carriera) Rivaldo.
 
Alto
head>