Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 1 di 1

  1. #1

    Romeno l'imprenditore straniero 2012

    http://www.famigliacristiana.it/volo...ign=fanpage_fc


    La sua azienda tratta la compravendita di prodotti tipici romeni, impiega 34 persone e stima per il 2012 un fatturato di circa 19 milioni di euro. Florin Simon è un imprenditore romeno, che da tempo risiede e lavora nel nostro Paese. Ha 42 anni. Ed è il vincitore della quarta edizione del MoneyGram Award 2012, unico premio all'imprenditoria immigrata in Italia che a Roma ha consegnato cinque riconoscimenti ad altrettanti esempi di imprenditori stranieri che hanno fatto fortuna da noi.

    Il premio, che ha cadenza annuale, è stato ideato da MoneyGram per promuovere l'eccellenza delle aziende gestite da imprenditori stranieri in Italia - stimate in oltre 400 mila nel 2011 - e premiare chi ha dimostrato coraggio, capacità di visione e leadership nel fare impresa nel nostro Paese. Cinque le categorie del premio: crescita, occupazione, innovazione, imprenditoria giovanile e responsabilita' sociale. Florin Simon, vincitore del premio assoluto e di quello della categoria crescita, si è trasferito a Roma nel 1996.

    Come molti dei suoi connazionali inizia a lavorare come manovale nell'edilizia, fin quando non decide di aprire un'attività tutta sua al servizio degli immigrati rumeni che vivono in Italia. Inizia così a importare dalla Romania prodotti tipici (come l'halva, dolce a base di pasta di semola o la zacusca, una tipica conserva rumena) e a distribuirli al dettaglio. Vista la crescente richiesta da parte dei negozianti in giro per l'Italia, decide di aprire un'attività all'ingrosso e una rete di distribuzione di prodotti alimentari romeni. Una rete che oggi dà lavoro a 34 persone e che per quest'anno prevede un aumento delle vendite del 34%, stimando un fatturato di 19 milioni di euro. Con il ricavato della sua attività Florin sostiene anche associazioni di beneficienza e onlus.

    Gli altri riconoscimenti di categoria sono andati a Sandra Aparecida Gouveia (Brasile), Anisoara Marin (Romania), Lishuang Hu (Cina), Muhammad Ajmal Shahid (Pakistan) e Elsa Javier (Peru').

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.