Romagnoli vs Rugani

Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Ci sarebbe anche Laporte.

Difficile giudicarli entrambi, basta non facciano la fine della coppia Bonucci - Ranocchia.
Bonucci è bravo ma non ha niente a che vedere con i giocatori del passato.

Per il fatto che sono lenti, non mi pare che Hummels sia sto fulmine di guerra eppure tanto male non mi pare venga reputato.
Anche perché occorre marcare Neymar e mi sta bene, ma con giocatori come Suarez, Lewa, Higuain ci vogliono i muscoli e un grosso senso dell'anticipo.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Questa estate si parlava di due fenomeni. Personalmente ho sempre pensato che al massimo potessero arrivare al livello di Bonucci(che cmq adesso reputo un ottimo centrale). Sono entrambi due buoni prospetti, ma non vedo in loro potenzialità come quelle di Gimenez, Varane e Marquinhos. Rugani è avvantaggiato dal giocare in una squadra più forte e organizzata, chi reputate meglio adesso e in prospettiva?

Partendo dal presupposto che entrambi hanno da giocare tanto per farsi le ossa, soprattutto in grandi palcoscenici, secondo me si equivalgono come valore assoluto e come prospettiva futura.
Sono due difensori molto diversi per caratteristiche, che si completerebbero a meraviglia se giocassero assieme.
Rugani è più pulito, molto concentrato e forte nell 1v1 mentre Romagnoli è più forte di testa, più tecnico e ha un grande senso dell'anticipo. La Semifinale di Coppa italia con l'Inter per Rugani (partitaccia per Daniele) e la partita con la Juve in campionato per Alessio (Mandzukic l'ha intortato su tutte le palle lunghe/alte) ci hanno detto che questi ragazzi per crescere devono giocare tante partite importanti contro avversari importanti. Non ci piove che sono il futuro della nazionale bisogna tutelarli come un patrimonio inestimabile. Per questo spero di non vedere anche l'anno prossimo Daniele stare in panchina quasi tutta la stagione per far spazio a quel macellaio di Chiellini.
Un appunto su Varane: ne ho sempre sentito parlare benissimo ma io tutte le volte che l'ho visto giocare mi è sembrato al livello di uno Zapata qualsiasi..molto veloce ma poco altro.
 
K

kolao95

Guest
Ci sarebbe anche Laporte.

Difficile giudicarli entrambi, basta non facciano la fine della coppia Bonucci - Ranocchia.
Bonucci è bravo ma non ha niente a che vedere con i giocatori del passato.

Per il fatto che sono lenti, non mi pare che Hummels sia sto fulmine di guerra eppure tanto male non mi pare venga reputato.
Anche perché occorre marcare Neymar e mi sta bene, ma con giocatori come Suarez, Lewa, Higuain ci vogliono i muscoli e un grosso senso dell'anticipo.

Beh, aspetta. Hummels, per quanto io non lo apprezzi, però ha una grande esplosività, in campo aperto è un giocatore quasi insuperabile.
 
K

kolao95

Guest
Come è stato già detto: sono entrambi abbastanza lenti e hanno poca esplosività nelle gambe, difatti nell'1vs1 hanno qualche pecca. Romagnoli è più bravo a impostare e nell'anticipo, mentre Rugani lo vedo più bravo nella marcatura pura e nel duello fisico. In definitiva direi che sono piuttosto complementari.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Partendo dal presupposto che entrambi hanno da giocare tanto per farsi le ossa, soprattutto in grandi palcoscenici, secondo me si equivalgono come valore assoluto e come prospettiva futura.
Sono due difensori molto diversi per caratteristiche, che si completerebbero a meraviglia se giocassero assieme.
Rugani è più pulito, molto concentrato e forte nell 1v1 mentre Romagnoli è più forte di testa, più tecnico e ha un grande senso dell'anticipo. La Semifinale di Coppa italia con l'Inter per Rugani (partitaccia per Daniele) e la partita con la Juve in campionato per Alessio (Mandzukic l'ha intortato su tutte le palle lunghe/alte) ci hanno detto che questi ragazzi per crescere devono giocare tante partite importanti contro avversari importanti. Non ci piove che sono il futuro della nazionale bisogna tutelarli come un patrimonio inestimabile. Per questo spero di non vedere anche l'anno prossimo Daniele stare in panchina quasi tutta la stagione per far spazio a quel macellaio di Chiellini.
Un appunto su Varane: ne ho sempre sentito parlare benissimo ma io tutte le volte che l'ho visto giocare mi è sembrato al livello di uno Zapata qualsiasi..molto veloce ma poco altro.

non esageriamo, Varane a Zapata gli mangia in testa. Ogni tanto si lascia sfuggire l'uomo, ma è cmq più talentuoso dei due italiani.
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Secondo me possono diventare più forti di Bonucci, sul piano strettamente difensivo. Si completano molto bene. Fanno i loro errori, ma è normale. Rispetto ai 3 loro coetanei da te citati hanno meno partite da titolari in squadre importanti, ma non vedo differenze abissali, in prospettiva. Tra l'altro, per Varane, capisco le difficoltà del giocare nel sistema del Real, ma in questi due anni ha fatto comunque troppi errori, a mio parere.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,945
Ad oggi non c'è proprio storia. Se Rugani continua a marcire in panca si rovina.

Romagnoli, sta crescendo di partita in partita, commettendo sempre meno errori ed accumulando esperienza.

Quest'anno sta migliorando gara dopo gara; probabilmente non diventerà forte come Nesta, però se prima il paragone con Sandro era blasfemo oggi lo è un po' meno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Ad oggi non c'è proprio storia. Se Rugani continua a marcire in panca si rovina.

Romagnoli, sta crescendo di partita in partita, commettendo sempre meno errori ed accumulando esperienza.

Quest'anno sta migliorando gara dopo gara; probabilmente non diventerà forte come Nesta, però se prima il paragone con Sandro era blasfemo oggi lo è un po' meno.

Non lo so se Romagnoli diventerà mai un Nesta, non lo so. Ma qui dentro credo pochi l'abbiano vissuto o se lo ricordino il ventenne Nesta alla Lazio, un giovane forte per carità, ma mica non commetteva errori o era il fenomeno che tutti abbiamo ammirato con la maglia rossonera.

E' stato giovane anche il fenomeno Nesta.
 
Alto
head>