Romagnoli e Bonucci:"Nessuna lite. Ridiamoci sopra".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Scusate, un intervento da vecchio saggio (vecchio lo sono, saggio boh). Ma un po' più di equilibrio nei giudizi? In un gruppo di 25 persone che lavorano insieme è ovvio che vi siano dei contrasti. E' ovvio specie se ne arrivano contemporaneamente dieci nuovi. I cattivi risultati, poi, aumentano il nervosismo nel gruppo. Tutto ciò mi sembra naturale. Ma è sbagliato dall'esterno, se siamo tifosi, aggravare la situazione individuando sulla base di illazioni un gruppo di "mele marce" e cominciare ad insultarli. Pensate che questo aiuti a ricompattare il gruppo e non aumenti invece la diffidenza reciproca?
Sono qui da poco più di un anno e noto spesso questo atteggiamento. Faccio un esempio. Ho scoperto qui che Seedorf fu allontanato perché Abate, Montolivo e Tassotti (e forse altri, non ho capito bene) erano andati a lamentarsi da Berlusconi. Probabilmente è vero, ma succede in tutti i gruppi in qualsiasi posto di lavoro. Il punto è un altro: pensate davvero che dopo aver detto pubblicamente che due terzi della rosa era da cambiare (cosa vera), Berlusconi avrebbe tenuto Seedorf se nessuno fosse andato a lamentarsi? Avrebbe cambiato due terzi della rosa, facendo un mercato come quello di quest'anno spendendo 200 milioni? Per me è chiaro che con quelle dichiarazioni pubbliche Seedorf firmò il suo esonero. (Zaccheroni fu mandato via per aver detto molto meno).
Insomma: fare i tifosi senza andar dietro a tutti i rumours che girano e criticare i giocatori per come giocano non per altro.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
La difesa musacchio, bonucci, romagnoli è sulla carta mostruosa...spero che possano trovare presto automatismi e affinità così da barricare la porta di gigio

Se avessero la possibilità di giocare insieme per 3-4 anni è una delle difese migliori che riesco a immaginare.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,183
Reaction score
2,967
Scusate, un intervento da vecchio saggio (vecchio lo sono, saggio boh). Ma un po' più di equilibrio nei giudizi? In un gruppo di 25 persone che lavorano insieme è ovvio che vi siano dei contrasti. E' ovvio specie se ne arrivano contemporaneamente dieci nuovi. I cattivi risultati, poi, aumentano il nervosismo nel gruppo. Tutto ciò mi sembra naturale. Ma è sbagliato dall'esterno, se siamo tifosi, aggravare la situazione individuando sulla base di illazioni un gruppo di "mele marce" e cominciare ad insultarli. Pensate che questo aiuti a ricompattare il gruppo e non aumenti invece la diffidenza reciproca?
Sono qui da poco più di un anno e noto spesso questo atteggiamento. Faccio un esempio. Ho scoperto qui che Seedorf fu allontanato perché Abate, Montolivo e Tassotti (e forse altri, non ho capito bene) erano andati a lamentarsi da Berlusconi. Probabilmente è vero, ma succede in tutti i gruppi in qualsiasi posto di lavoro. Il punto è un altro: pensate davvero che dopo aver detto pubblicamente che due terzi della rosa era da cambiare (cosa vera), Berlusconi avrebbe tenuto Seedorf se nessuno fosse andato a lamentarsi? Avrebbe cambiato due terzi della rosa, facendo un mercato come quello di quest'anno spendendo 200 milioni? Per me è chiaro che con quelle dichiarazioni pubbliche Seedorf firmò il suo esonero. (Zaccheroni fu mandato via per aver detto molto meno).
Insomma: fare i tifosi senza andar dietro a tutti i rumours che girano e criticare i giocatori per come giocano non per altro.

ma infatti....lo penso anche io....anche nella juve di Conte e Allegri che vince scudetti e nel Milan di Ancelotti che vinceva champions ci sono e c'erano gli scontenti ma non per questo saltavano le panchine..,

faccio una precisazione che non viene quasi mai detta: il Sig Seedorf non disse pubblicamente che la rosa andava cambiata per due terzi ma lo disse ad un gruppo di tifosi della Sud che protestavano (giustamente) per i risultati pessimi...

nel primo caso avrebbe avuto le palle quadrate mentre nel modo che lo ha fatto fu solo per pararsi il **** in privato con i tifosi...

che poi tanti criticano Montella perchè non fa auto-critica e vorrebbero Seedorf che penso non ammetterebbe una sua colpa nemmeno con un fucile puntato.....:;):
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
La difesa musacchio, bonucci, romagnoli è sulla carta mostruosa...spero che possano trovare presto automatismi e affinità così da barricare la porta di gigio
È una delle sfide tecniche che Montella sinora non ha vinto in questa stagione. È un vero peccato, anche perché un potenziale pregiudizio alla efficienza complessiva della fase difensiva, ovvero l'infortunio di Conti, era stato sinora ben assorbito dal buon inserimento di Borini nel ruolo. Evidentemente Montella non 'sente' bene questo tipo di assetto, che effettivamente non appartiene al suo bagaglio di esperienze tattiche. Con un maestro del modulo, come Conte, i tre probabilmente avrebbero avuto una risposta diversa. Romagnoli, tuttavia, nelle ultime partite sembra andare molto meglio, probabilmente sta recuperando solo ora dal problema al ginocchio che lo.ha tenuto fermo questa estate, facendo paventare addirittura l'intervento chirurgico. Meglio così. :)
 

simone316

New member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
481
Reaction score
1
242wrif.jpg

Lol
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
se dovessero rispondere a tutte le ********* che scrivono aspettiamo l’alba

E perché? A cosa servono gli addetti stampa?

Invece sarebbe proprio bello se sul sito ufficiale comparisse una rubrica "bufale su di noi" dove ogni settimana vengono riportate tutte le menzogne che emergono sui giornali
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
E perché? A cosa servono gli addetti stampa?

Invece sarebbe proprio bello se sul sito ufficiale comparisse una rubrica "bufale su di noi" dove ogni settimana vengono riportate tutte le menzogne che emergono sui giornali

sarebbe una bellissima rubrica, da proporre veramente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>