Romagnoli: comunicato ufficiale del Milan sul no al Chelsea.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Secondo il Mirror, il Chelsea avrebbe anche provato ad alzare la posta fino a 50 mln, ma il Milan non si smuove dalla risposta.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non si cede. Punto. Se vogliono Paletta ne parliamo. Mai piú vendere giocatori promettenti con meno di 25-26 anni.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ma davvero non è assodato che Romagnoli ha colpe gravi ed individuali su tantissimi gol subiti dal Milan della scorsa stagione? Serve davvero l'elenco?

Perché ovviamente 50% sarà pure un'iperbole per rendere l'idea, mi pareva chiaro, ma se non è un dato lapalissiano che Romagnoli fa una fatica mostruosa a rimanere concentrato o ad avere i fondamentali per rimanere vicino in marcatura sull'uomo soprattutto negli ultimi 20 metri, e che questo ci sia costato parecchi gol l'anno scorso anche ben prima del disastro di domenica scorsa, allora chiedo scusa ed ho visto un altro campionato.

Ok, vogliamo dati precisi..

Alessio Romagnoli è l'unico difensore centrale nato dopo l'1/1/1995 con almeno 400 respinte difensive, ben 424 per la precisione, nei top-5 campionati europei.

Fonte: Opta.

So che deve ancora impare tantissimo ma se questo dato non e' efficienza difensiva allora sono io che ho visto altro campionato.
 
K

kolao95

Guest
Dunque sulla stampa si dice che siano stati i cinesi a dire no (ma come non era una mossa per esaltare il sacrificio del presidente?) e se ne parla anche in Inghilterra.. #Teatrinoh
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ok, vogliamo dati precisi..

Alessio Romagnoli è l'unico difensore centrale nato dopo l'1/1/1995 con almeno 400 respinte difensive, ben 424 per la precisione, nei top-5 campionati europei.

Fonte: Opta.

So che deve ancora impare tantissimo ma se questo dato non e' efficienza difensiva allora sono io che ho visto altro campionato.

Quelli sono valori quantitativi che non fanno certo il giocatore o uno scouting report o una reale incidenza difensiva.

Se ragioniamo col parametro "respinte", allora i seguenti giocatori hanno una media respinta a partita più alta di Romagnoli: Blanchard, Danilo, Tonelli, Costa, Gamberini, Munoz, Gonzalez, Silvestre, Cesar, Oikonomu, Burdisso, Andjelkovic, l'altro Romagnoli, Helander, Dainelli, Bianchetti, Gentiletti, Murillo, Wague.

Quindi loro sono tutti più forti di Barzagli, che è 81° in questa classifica?

Poi sono in prima linea nell'auspicare questi miglioramenti, che sono possibili. Ma visto che si scomodano nomi che nulla hanno a che vedere col valore di Romagnoli, è il caso di non illudersi perché quei limiti sono gravissimi e riproporli al quadrato nella prima giornata dell'anno dell'esplosione è inquietante.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Io sono abbastanza d'accordo con [MENTION=2170]Djerry[/MENTION], non sono così drastico come lui :fuma: ma nemmeno io vedo in Romagnoli le stigmatizzare del fenomeno.
Spero ovviamente di sbagliarmi
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Non bisogna fossilizzarsi esclusivamente sul giocatore se sia un fenomeno o meno.
Il discorso sulla cessione va ampliato all intera società.
Il succo è è deve essere: io AC milan, non vendo più a nessuna cifra un giocatore che reputo fondamentale per il.mio progetto.

La serietà e la solidità di una società si vedono anche da queste cose.
 
Alto
head>