Roma regina del mercato, con Kluivert Monchi cala il poker

Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Come riportato dall'edizione online della Gazzetta dello Sport, il DS della Roma Monchi ha calato il poker: è in arrivo nelle prossime ore nella capitale Justin Kluivert dall'Ajax. I giallorossi, sempre più squadra regina di questo mercato estivo, aggiungono l'esterno olandese agli altri 3 acquisti Coric, Cristante e Marcano, per una cifra vicina ai 20 milioni di Euro con una percentuale sulla futura rivendita. Kluivert sosterrà le visite mediche nelle prossime 24 ore e firmerà un quinquennale.

Kluivert secondo me non è ancora pronto per fare il salto di qualità, ha grandi potenzialità ma è troppo giovane per giocare in una Roma ben organizzata. E sinceramente per le poche partite che ho visto non saprei nemmeno dire se ha tutto questo talento. Ha solo un nome sulle spalle ingombrante.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
Ma a prescindere dalle future cessioni, e ci mancherebbe che non ci saranno perché i conti sono disperati, questo con 30 milioni si è assicurato due talenti di interesse mondiale, uno dei giocatori italiani maggiormente sfiziosi per la sua evoluzione tattica ed un difensore centrale di sicuro affidamento internazionale.

Nainggolan, oltre ad avere 30 anni, non è affatto così essenziale nel progetto tecnico di Di Francesco ed ha giocato una stagione tutt'altro che determinante.

C'è poco da fare, ormai è la frase che ripeto maggiormente: Monchi è tutto quello che avrei desiderato al Milan in questa fase storica.

Anche se darei ancora una possibilità a Mirabelli, sicuramente concordo con te, sono questi tipi di operazione che vorrei vedere al milan in questo momento, certo se il proprietario fosse Al Maktum pretenderei dell'altro, ma allo stato attuale........
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,756
Reaction score
1,764
Alisson pochi giorni fa in un'intervista ha aperto all'addio dopo il mondiale, il ninja si dice sia vicino all'Inter:ad oggi sono le papabili cessioni

Justin Kluivert non lo conosco ma se ne parla un gran bene: scommessa da fare per la nostra A, anche Under veniva da un campionato non competitivo...
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Come riportato dall'edizione online della Gazzetta dello Sport, il DS della Roma Monchi ha calato il poker: è in arrivo nelle prossime ore nella capitale Justin Kluivert dall'Ajax. I giallorossi, sempre più squadra regina di questo mercato estivo, aggiungono l'esterno olandese agli altri 3 acquisti Coric, Cristante e Marcano, per una cifra vicina ai 20 milioni di Euro con una percentuale sulla futura rivendita. Kluivert sosterrà le visite mediche nelle prossime 24 ore e firmerà un quinquennale.

Promette bene, ma non credo sia pronto per il grande salto.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Kluivert secondo me non è ancora pronto per fare il salto di qualità, ha grandi potenzialità ma è troppo giovane per giocare in una Roma ben organizzata. E sinceramente per le poche partite che ho visto non saprei nemmeno dire se ha tutto questo talento. Ha solo un nome sulle spalle ingombrante.

Sta a loro... tipo la Lazio con Keita c'è riuscita
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,988
Reaction score
1,366
Come riportato dall'edizione online della Gazzetta dello Sport, il DS della Roma Monchi ha calato il poker: è in arrivo nelle prossime ore nella capitale Justin Kluivert dall'Ajax. I giallorossi, sempre più squadra regina di questo mercato estivo, aggiungono l'esterno olandese agli altri 3 acquisti Coric, Cristante e Marcano, per una cifra vicina ai 20 milioni di Euro con una percentuale sulla futura rivendita. Kluivert sosterrà le visite mediche nelle prossime 24 ore e firmerà un quinquennale.

L'acquisto di Marcano, anche se a zero, non mi convince proprio. Gli altri tre invece sono delle scommesse interessanti, specie se date in mano a Di Francesco. Al di là di questo certi commenti sprezzanti non hanno senso, quando questi ci orinano in testa da anni; mettiamo che non vincano niente di nuovo ma sempre in Champions stanno, il Milan dovrebbe fare l'EL nella migliore delle ipotesi. Così come l'anno scorso ricordo pronostici del tipo "la Rometta quest'anno finisce fuori dalla zona Champions, sta smobilitando" :pat:
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Come ho già detto la Roma sta ringiovanendo la rosa con delle scommesse.
Avranno bisogno di tempo e partono tutti dalla panchina. Tranne se Nainggolan parte. A quel punto avranno sostituito il ningia con Cristante...
Kluivert è l'unico che avrei preso, ma sinceramente pagare il 20 % a Raiola per averlo... no grazie.
In questo momento la regina del mercato è l'Inter. Senza storia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ma a prescindere dalle future cessioni, e ci mancherebbe che non ci saranno perché i conti sono disperati, questo con 30 milioni si è assicurato due talenti di interesse mondiale, uno dei giocatori italiani maggiormente sfiziosi per la sua evoluzione tattica ed un difensore centrale di sicuro affidamento internazionale.

Nainggolan, oltre ad avere 30 anni, non è affatto così essenziale nel progetto tecnico di Di Francesco ed ha giocato una stagione tutt'altro che determinante.

C'è poco da fare, ormai è la frase che ripeto maggiormente: Monchi è tutto quello che avrei desiderato al Milan in questa fase storica.

Io invece non sono così sicuro dei giocatori che ha preso..ricordo che già un anno fa Monchi fu elogiato per aver preso Schik...invece ha buttato via 42 milioni per un probabile paracarro...

PS: concordo invece sulla cessione del Ninja..ormai fuori dal progetto e credo voglia cambiare aria
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Io invece non sono così sicuro dei giocatori che ha preso..ricordo che già un anno fa Monchi fu elogiato per aver preso Schik...invece ha buttato via 42 milioni per un probabile paracarro...

PS: concordo invece sulla cessione del Ninja..ormai fuori dal progetto e credo voglia cambiare aria

Ma sicuramente qualcuno renderà più e qualcuno meno, per esempio Schick (che però per ora è costato solo 13 milioni in attesa che scattino clausole e bonus nei prossimi anni) è una storia particolare ed una situazione tattica critica nella convivenza con Dzeko.

Il punto è di sistema: intanto questi ragazzi sono presi da Monchi, come già a Siviglia, quasi sempre a meno di 15 milioni, e se sforano i 20 sono solo in operazioni dilatate negli anni; noi invece li abbiamo presi tutti a più di 15.

Ma per uno Schick che fatica ad ingranare (occhio quest'anno) o un Karsdrop a cui dice male come a Conti, c'è un Under che già da solo ripaga tutti gli investimenti fatti o un Pellegrini (merito relativo di Monchi, d'altronde questa è la prima estate in cui può agire liberamente senza i riscatti ereditati) che addirittura a 21 anni è punto fermo.

Quest'anno Monchi non ha i Bruno Peres, i Mario Rui ed i Juan Jesus da riscattare, e subito si vedono i risultati.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Kluivert ha le potenzialità per diventare un mostro, ha tutto. Speriamo di no, visto che è pure di Raiola

So che i video su youtube sono forvianti ma ho guardato tutti i goal di Kluivert... pazzesco ! Tantissimi goal dalla distanza e tantissimi goal piazzando la palla nell'angolino. Per me potrebbe essere/diventare uno che fa davvero la differenza... nel calcio di oggi dove ogni partita è tiratissima serve quel giocatore che ti azzecca l'Eurogoal dalla distanza o che piazza la palla così angolata che per il portiere non c'è scampo.
Un'altra cosa, è vero che spesso si dice "gioca in un campionato semplice" però se uno mette un siluro all'incrocio dalla distanza oppure mette la palla a fil di palo, significache i numeri ce li ha, punto.
 
Alto
head>