Roma, nuovo stadio da 60mila posti in arrivo.

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Beh io credo che serva una via di mezzo, lo Juventus Stadium ad esempio, ha una capacità di poco più di 40.000 unità, di cui quasi 40 sono abbonati. Ti sembra giusto?

Io credo che realtà come Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio non possa avere uno stadio da meno di 60.000 persone.

- - - Aggiornato - - -



Manco io mi staccherei da San Siro, per questioni sentimentali. Ma resta da capire, se compri il Meazza quanto ti costa? Quanto costano ulteriori ammodernamenti? Quanto ti costa e c'è la possibilità di acquistare ed investire sulla zona San Siro?

Tante le considerazioni da fare. A prescindere da tutto comunque avere lo stadio di proprietà è FONDAMENTALE.

per inter milan e juve 60 mila sono sufficienti...roma e lazio francamente mi sembrano troppi..45 mila sono abbastanza penso..ovvio è che avere uno stadio nuovo,moderno invogli maggiormente la gente ad andare allo stadio piuttosto che andare in stadi da terzo mondo
 

Bawert

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
881
Reaction score
0
Se il nostro stadio si chiamerà Silvio Berlusconi non avrà meno di 150.000 posti :fuma:
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Il sindaco ha detto che non ha ancora ricevuto un appuntamento per discutere dei progetti...Unicredit ha dichiarato che lo Stadio al momento non è neppure in agenda nei prossimi consigli; e di fatto la Roma è di Unicredit, gli americani sono quasi alla stregua di prestanome. Per tutti questi motivi al progetto stadio ci credo poco, avremo ormai i capelli bianchi SE si realizzerà
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Il sindaco ha detto che non ha ancora ricevuto un appuntamento per discutere dei progetti...Unicredit ha dichiarato che lo Stadio al momento non è neppure in agenda nei prossimi consigli; e di fatto la Roma è di Unicredit, gli americani sono quasi alla stregua di prestanome. Per tutti questi motivi al progetto stadio ci credo poco, avremo ormai i capelli bianchi SE si realizzerà

due anni fa la NEEP Roma Holding rilevò il 78% della Roma che era di proprietà della famiglia Sensi e di unicredit. La NEEP Roma Holding era controllata per il 60% dalla AS Roma SPV LLC (gli Americani) e 40% da unicredit. Quindi il 60% degli Americani del 78% della Roma non raggiungeva la maggioranza, quindi ogni decisione doveva essere approvata anche da unicredit. ho parlato al passato perchè le cose sono cambiate 1 agosto 2013. La Raptor società di Pallotta ha rilevato il 9% da unicredit. quindi adesso la NEEP Roma Holding che controlla il 78% della Roma e divisa in 31% unicredit e 69% le due società di Pallotta (AS Roma SPV LLC 60% e Raptor 9%) che vanno a formare la maggioranza.

più semplicemente per farti capire:
Prima di agosto Pallotta aveva il 60% della società che controlla il 78% della Roma che equivale al 46,8% della Roma
Dopo il Primo agosto Pallotta ha il 69% della società che controlla il 78% della Roma che equivale al 53,82% della Roma

Evidentemente qualcosa non è andata per il verso giusto con unicredit, infatti il progetto dello stadio doveva essere presentato entro il 31 Luglio, non è stato presentato e il primo agosto cambia tutto, e Pallotta non solo si è preso la maggioranza della Roma ma si è offerto di pagare tutti i debiti della Roma fatti in questi due anni pari a 53M circa e lo ha fatto pro soluto, cioè senza la possibilità di rifarsi nei confronti di unicredit qualora la Roma non sia in grado di ripagarli.

Comunque sulla costruzione dello stadio Unicredit non centra niente
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
per inter milan e juve 60 mila sono sufficienti...roma e lazio francamente mi sembrano troppi..45 mila sono abbastanza penso..ovvio è che avere uno stadio nuovo,moderno invogli maggiormente la gente ad andare allo stadio piuttosto che andare in stadi da terzo mondo

Perchè Juve Inter e Milan devono avere 60 mila mentre la Roma 45.
La Roma ha meno tifosi e vero ma potenzialmente ha più tifosi di juve milan ed inter che possono andare allo stadio.

Juve Milan ed Inter hanno più tifosi ma sparsi in tutta Italia, la stragrande maggioranza dei tifosi della Roma abita nel centro italia, se poi andiamo a vedere gli abitanti Roma ha il doppio di Milano ed il triplo di torino.

Poi che la gente non va allo stadio e un'altro discorso succede in tutta italia (tranne juve sarà un caso). Perchè non va allo stadio?
Per la violenza, per i prezzi dei biglietti che sono cari in questi anni sono state fatte politiche (calcistiche) per allontanare le persone dallo stadio e farsi l'abbonamento alle pay tv, e perchè gli stadi fanno schifo.
Se si risolvono questi problemi la gente andrà allo stadio e 60.000 posti saranno pure pochi
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Perchè Juve Inter e Milan devono avere 60 mila mentre la Roma 45.
La Roma ha meno tifosi e vero ma potenzialmente ha più tifosi di juve milan ed inter che possono andare allo stadio.

Juve Milan ed Inter hanno più tifosi ma sparsi in tutta Italia, la stragrande maggioranza dei tifosi della Roma abita nel centro italia, se poi andiamo a vedere gli abitanti Roma ha il doppio di Milano ed il triplo di torino.

Poi che la gente non va allo stadio e un'altro discorso succede in tutta italia (tranne juve sarà un caso). Perchè non va allo stadio?
Per la violenza, per i prezzi dei biglietti che sono cari in questi anni sono state fatte politiche (calcistiche) per allontanare le persone dallo stadio e farsi l'abbonamento alle pay tv, e perchè gli stadi fanno schifo.
Se si risolvono questi problemi la gente andrà allo stadio e 60.000 posti saranno pure pochi

io di stadi ne giro abbastanza....purtroppo roma mi manca...quindi mi limito a giudicare in base a quello che vedo in tv..e,correggimi se sbaglio,ma anche al derby non sono riuscito a vedere lo stadio pieno...avere uno stadio da 80mila non serve a nulla oggi...per fare?per riempirlo 2 volte l'anno?!la juve lo riempie..a)perchè sono 40mila posti(cifra a cui il milan si avvicina nelle partite peggiori ad inverno inoltrato)..b)perchè è nuovo e sicuramente attira molta più gente rispetto a uno stadio vecchio...
quindi..impianti nuovi servono sicuramente...ma la cifra giusta dev'essere intorno ai 50,massimo 60
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
io di stadi ne giro abbastanza....purtroppo roma mi manca...quindi mi limito a giudicare in base a quello che vedo in tv..e,correggimi se sbaglio,ma anche al derby non sono riuscito a vedere lo stadio pieno...avere uno stadio da 80mila non serve a nulla oggi...per fare?per riempirlo 2 volte l'anno?!la juve lo riempie..a)perchè sono 40mila posti(cifra a cui il milan si avvicina nelle partite peggiori ad inverno inoltrato)..b)perchè è nuovo e sicuramente attira molta più gente rispetto a uno stadio vecchio...
quindi..impianti nuovi servono sicuramente...ma la cifra giusta dev'essere intorno ai 50,massimo 60

Quindi dici di fare lo stesso errore della juve. Dei professionisti, Dan Meis costruttore di 30 impianti sportivi negli usa dice che serve da 60000 posti e tu dici di no perchè hai visto in tv che l'olimpico non si riempie
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Quindi dici di fare lo stesso errore della juve. Dei professionisti, Dan Meis costruttore di 30 impianti sportivi negli usa dice che serve da 60000 posti e tu dici di no perchè hai visto in tv che l'olimpico non si riempie

non ti ho detto di no...ho detto che secondo me 60.000 sono troppi per una realtà come la roma..da stadi da 60000 posti non ce ne sono tantissimi nel mondo eh..e anche il milan li fa raramente 60 mila...certo è che 40 come lo juventus stadium sono pochi
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
60000 è il numero giusto per queste realtà. Roma compresa.

condivido in parte..se si decidesse di far tornare la gente negli stadi,togliendo tutti gli ostacoli che ci sono(solo in italia)..allora ok!allo stato attuale avere uno stadio da 60mila posti non ha senso per me...in questi giorni ho dovuto informarmi per acquistare dei biglietti per un amico che viene dall'estero che vorrebbe andare a vedere la juve..io che penso di intendermene abbastanza di come funzionano tessere etc. ho avuto veramente molte difficoltà a capire cosa doveva fare per prendere sto benedetto biglietto..non è possibile che uno che vuole andare una domenica allo stadio debba scalare l'everest per avere un biglietto.E mi metto nei panni di gente molto meno pratica di me.Tutto ciò solo in italia avviene ovviamente
 

Similar threads

Alto
head>