Roma - Milan: 20 Dicembre 2014 ore 20:45. Tv Sky e Premium

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Dai ragazzi basta parlare dei giocatori di un tempo, di gente che ha smesso di giocare da un po', teoricamente è il topic di Roma-Milan.


Si è visto il solito Milan.
 

caciocavallodoc

Bannato
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
75
Reaction score
2
Caro amico, il tuo ottimismo è apprezzabile e anche un pò contagioso, cosa di cui ti ringrazio: ce n'è bisogno, per quanto riguarda il Milan.
Faccio timidamente notare che i nazionali presenti nel Milan lo sono di rappresentative non proprio eccelse.
Spero che l'assenza di Honda possa vedere finalmente il Milan giocare con due punte. Non capisco però perchè vorresti Menéz dietro quelle, se concordi che non la passa mai.
Per quanto riguarda Inzaghi: difficile che io intervenga su un allenatore. E' uno sport che a te piace; a me no.
Di regola, penso conosca la situazione fisica e psicologica dei singoli giocatori. Quindi che le sue scelte siano migliori delle mie.
Del resto se ha giocatori che valgono fa bella figura. Altrimenti non incide...



Il compito di un allenatore è quello di far capire ai suoi calciatori ciò che lui vuole da costoro e non subire passivamente le loro paturnie, anzi direi ancora di più, far capire loro cosa fare per migliorarsi e rendere al top. Oggi Menez nel Milan è un anarchico che fa ciò che vuole senza che nessuno osi aprire bocca nei suoi confronti. La realtà innegabile è questa. Questa storia mi sembra di averla già vissuta pochissimi mesi fa con un certo Balotelli e tutti sappiamo com'è andata a finire.

Ricordiamoci quello che Liedholm fece con Tassotti, Sacchi con Rijkaard, Capello con Desailly.

Certo sui nazionali al Milan non c'è nessun tedesco che oggi è la nazionale per eccellenza, ma faccio presente che alla Juve Tevez non è neppure nazionale in Argentina, così come Llorente, Vidal, Pogba, Lichtsteiner e gli italiani non appartengono a nazionali "eccelse" e anche da loro non figura alcun tedesco.

Non è che intervenire sugli allenatori è il mio sport preferito, è che costoro danno modo di cercarsi le critiche con le loro elucubrazioni mentali e materiali. Mi pare che il sig. Inzaghi sia ampiamente criticato in questo forum almeno dal 90% dei visitatori. Ed io mi reputo tra i più calmi negli attacchi, questo me lo devi concedere. Inzaghi certo conoscerà meglio di noi le condizioni psicofisiche dei suoi calciatori, ma una buona dose di sudditanza nei confronti di chi è andato ad Arcore a perorare lui come allenatore, concedimi che esiste e come se esiste. Bonera, Muntari ed il clan degli Italiani fanno sentire la loro presenza, credimi.

Forse la colpa di questo mio modo di criticare chi allena è causa del fatto che io sia in possesso di 2 patentini di allenatore di altri sport di squadra e ti assicuro che quando allenavo la colpa non era mai dei singoli, ma solo mia per le scelte fatte e per il non saper leggere e gestire la partita, insomma per quelle piccole e grandi cose che ti cambiano il risultato.

Chiudo augurandoti un Natale sereno e pieno di quelle piccole e gradi gioie che rendono la vita felice.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,513
Reaction score
5,284
Allora: è già stato detto. Basta discorsi che non hanno niente a che fare con la partita, per favore.

Si torna a parlare di Roma Milan
 
Alto
head>