Roma,M5S:Autobus e controllore , è rivoluzione .

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Boh, Lollo, sai che i cinquestelle al momento hanno la mia simpatia,
ma non trovo corretto che chiunque utilizzi il forum per fare propaganda politica, di qualsiasi colore....

Un conto è confrontarsi su temi politici, ma questo?

Per le slot machine le trovo veramente odiose, ma io su queste cose sono un liberale, non mi fido di uno stato che vuole intromettersi nel privato,

Siamo in un momento difficile, gli aiuti vanno dati in primis alle persone "normali" quelle che si sbattono per mantenere una famiglia e magari non ce la fanno, o hanno il terrore di perdere il lavoro precario,

per i fancassisti che si giocano i 4 soldi che hanno alle slot ci penseremo dopo che sono stati risolti i problemi degli italiani veri,
su questo i molti destrorsi radicali sul forum hanno ragione.

Sinceramente chi se ne frega dei bus, tra l'altro sicuramente ordinati prima dell'insediamento della raggi,
e non vedo tutta questa rivoluzione nei controllori obbligatori sui mezzi, probabilmente sono una spesa maggiore degli evasori,
non per nulla sono stati aboliti in tutte le città

In sunto beatifichiamo il M5S quando avrà fatto cose decisive, non queste robette da normale amministrazione, ok che a Roma non ne sono più abituati ...

sulle slot mi troveresti d'accordo se non fosse che 90 volte su 100 chi alla fine fa le spese di questi fancassisti sono i loro parenti, figli, genitori che si trovano in situazioni disperate senza saperlo a volte magari perfino invischiati con la malavita a cui sti ******* si rivolgono per avere i soldi da giocarsi.

Non è una piaga da poco, ma lo stato ci lucra sopra quindi se ne frega..

Fosse per me le bandirei, o meglio, le renderei un gioco senza scopo di lucro, dove al massimo puoi vincere un caffé
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
COme fai a dire una cosa simile? ridurresti l'inquinamento in maniera clamorosa, ci sarebbe molta piùgente disponibile a prenderli perchè "apparentemente" gratis, innestando un circolo vizioso, meno traffico meno inquinamento e trasporto pubblico più efficente perche svolto necesariamenti con più mezzi.


E si risolverebbe anche un altra semi ingiustizia, i costi per il trasporto sarebbero equamente suddivisi sia per chi ha la fortuna di avere un lavoro vicino, sia per quelli che ce l'hanno lontano

hai perfettamente ragione
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,914
Reaction score
3,137
i miei complimenti all'ex sindaco Marino che a suo tempo avvio' il progetto per l'introduzione di questi autobus
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
COme fai a dire una cosa simile? ridurresti l'inquinamento in maniera clamorosa, ci sarebbe molta piùgente disponibile a prenderli perchè "apparentemente" gratis, innestando un circolo vizioso, meno traffico meno inquinamento e trasporto pubblico più efficente perche svolto necesariamenti con più mezzi.


E si risolverebbe anche un altra semi ingiustizia, i costi per il trasporto sarebbero equamente suddivisi sia per chi ha la fortuna di avere un lavoro vicino, sia per quelli che ce l'hanno lontano

Non so dove viviate voi, io in provincia di padova ho usufruito in passato sia di treni come pendolare per studiare che di autobus, posso confermare che anche se a pagamento il sistema è letteralmente "al collasso", treni e pullman sono sempre strapieni, non parliamo poi del metrobus negli orari di punta..

Pensare ad ancora più gente che vi sale perché sono gratis mi terrorizzerebbe..

Inoltre trovo ingiusto (e infatti non avviene in nessun posto al mondo) pensare che la gente che non usa o non può usare il mezzo pubblico (tutti quelli che lavorano in provincia) debba oltre a pagare già un botto la benzina, il bollo e le autostrade, trovarsi una tassa per permettere a chi sta nei pressi del centro di andare a lavoro gratis.

Col cavolo, sarebbe la volta buona che emigro sul serio..

Sennò io esigo un pullman per ogni tratta o uno sconto sulla benzina per chi deve andare a lavoro in macchina
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non so dove viviate voi, io in provincia di padova ho usufruito in passato sia di treni come pendolare per studiare che di autobus, posso confermare che anche se a pagamento il sistema è letteralmente "al collasso", treni e pullman sono sempre strapieni, non parliamo poi del metrobus negli orari di punta..

Pensare ad ancora più gente che vi sale perché sono gratis mi terrorizzerebbe..

Inoltre trovo ingiusto (e infatti non avviene in nessun posto al mondo) pensare che la gente che non usa o non può usare il mezzo pubblico (tutti quelli che lavorano in provincia) debba oltre a pagare già un botto la benzina, il bollo e le autostrade, trovarsi una tassa per permettere a chi sta nei pressi del centro di andare a lavoro gratis.

Col cavolo, sarebbe la volta buona che emigro sul serio..

Sennò io esigo un pullman per ogni tratta o uno sconto sulla benzina per chi deve andare a lavoro in macchina

La detrazione dalle tasse almeno dell'IVA sulla benzina o qualsiasi altro carburante per chi usa la macchina per andare al lavoro sarebbe un altro segno di civiltà...
roba logicissima, a cui un altro senz'altro mi risponderà fantascienza....

Comunque i disservizi sul trasporto pubblico a cui accenni dipendono molto dal fatto che in larga parte si basa sui profitti, pertanto si va al risparmio o si privilegiano tratte remunerative.... per quello deve divenire un canone obbligatorio per ogni residente,
è un servizio pubblico e i servizi pubblici vanno pagati a prescindere, non a consumo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
La detrazione dalle tasse almeno dell'IVA sulla benzina o qualsiasi altro carburante per chi usa la macchina per andare al lavoro sarebbe un altro segno di civiltà...
roba logicissima, a cui un altro senz'altro mi risponderà fantascienza....

Comunque i disservizi sul trasporto pubblico a cui accenni dipendono molto dal fatto che in larga parte si basa sui profitti, pertanto si va al risparmio o si privilegiano tratte remunerative.... per quello deve divenire un canone obbligatorio per ogni residente,
è un servizio pubblico e i servizi pubblici vanno pagati a prescindere, non a consumo.

Non sono proprio dei servizi pubblici dato che sono società private o a partecipazione a gestirli..
In ogni caso anche acqua, luce e gas sono "servizi pubblici"..allora facciamo una bolletta a forfait e tutti pagano uguale..vi parrebbe giusto?
Il trasporto pubblico non può rientrare nei servizi di diritto, piuttosto spendiamo quei soldi per una vera ed efficiente sanità gratuita che sarebbe molto ma molto più importante di non pagare il treno o l'autobus, che se lo prendi per andare a lavoro signifca che il biglietto puoi pagarlo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non sono proprio dei servizi pubblici dato che sono società private o a partecipazione a gestirli..
In ogni caso anche acqua, luce e gas sono "servizi pubblici"..allora facciamo una bolletta a forfait e tutti pagano uguale..vi parrebbe giusto?
Il trasporto pubblico non può rientrare nei servizi di diritto, piuttosto spendiamo quei soldi per una vera ed efficiente sanità gratuita che sarebbe molto ma molto più importante di non pagare il treno o l'autobus, che se lo prendi per andare a lavoro signifca che il biglietto puoi pagarlo

Qua viene fuori la mia anima liberale ah ah,
per me lo stato esiste unicamente per garantire tutte le necessità materiali quotidiane comuni a tutti i cittadini: alloggi, cibo, lavoro e servizi di tutti i generi (sicurezza, comunicazioni, fonti energetiche, salute, istruzione, informazione, trasporti, conservazione ambientale).
poi basta, tutto il resto spetta al privato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Qua viene fuori la mia anima liberale ah ah,
per me lo stato esiste unicamente per garantire tutte le necessità quotidiane, aloggi, cibo, lavoro e servizi di tutti i generi (sicurezza, comunicazioni, fonti energetiche, salute, trasporti, conservazione ambientale).
poi basta, tutto il resto spetta al privato.

Bé, leggendo sto post direi che sei l'esatto opposto di un liberale, la prima cosa su cui i privati "liberali" vogliono mettere le mani sono proprio i servizi essenziali (che assicurano domanda infinita).

Io non sono convinto che il libero mercato (che non è mai libero) va bene per tutte le cose futili (che comprendono il 70% di quello che compriamo), per il resto servirebbe invece la tutela dello stato che garantisca a tutti uguali servizi e qualità della vita.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bé, leggendo sto post direi che sei l'esatto opposto di un liberale, la prima cosa su cui i privati "liberali" vogliono mettere le mani sono proprio i servizi essenziali (che assicurano domanda infinita).

Io non sono convinto che il libero mercato (che non è mai libero) va bene per tutte le cose futili (che comprendono il 70% di quello che compriamo), per il resto servirebbe invece la tutela dello stato che garantisca a tutti uguali servizi e qualità della vita.

Infatti, chiaramente sono melma infiltrata di speculatori e affaristi, oltre che lobby intenzionate a mettere le mani su certi servizi per "controllare" i cittadini,
il pensiero liberale è tutt'altra cosa, anche se è assolutamente vero che in Italia e forse anche in altri posti del mondo è automaticamente associato agli speculatori,
in realtà il pensiero liberale, o almeno buona parte di esso, dice che lo stato debba esistere proprio per garantire certi "equilibri"
quelli che tutto questo letamaio di pseudo liberali, in realtà liberisti o peggio vogliono controllare e alterare.
Ricordatevi che a certi livelli non è più una questione di soldi, ma di puro potere,
e chiaramente è più facile ottenerlo se lo stato non si intromette in certi settori strategici.
 
Alto
head>