Roma in fuga a +5 su Juve e Napoli

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non so se la Roma durerà fino alla fine, ma stanno comunque mettendo via punti importanti. Stare davanti è sempre meglio perché le rincorse alla lunga fiaccano il fisico e le energie mentali.

La Juve arriverà fino in fondo e non regalerà niente, la Roma (e il Napoli) dovrà meritarselo questo scudetto.
Ripeto, hanno una partita a settimana. Inoltre l'energie psicologiche sono a mille, al momento credo che scenderebbero in campo anche con una gamba rotta.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Si, è davvero impossibile fare previsione.

Ma la Roma difficilmente subirà cali di rendimento clamorosi, visto che gioca una volta a settimana. Poi magari impazziscono e ne perdono 4 di fila, però ad oggi è difficile immaginare una cosa simile.

Non servirebbe neanche perderne quattro di fila, basta non vincere. :p Te la ricordi la Fiorentina nell'anno dello scudetto di Zaccheroni? :fuma:
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,013
E' ancora presto, però è un vantaggio davvero importante se consideriamo che hanno già giocato il Derby ed asfaltato Inter e Napoli (senza Totti praticamente). Possono davvero fare grandi cose quest'anno.

Ah, lo scorso anno le hanno prese a destra e a sinistra chiudendo con la peggior difesa. Quando hai un allenatore serio ed un progetto si vede...

Loro a differenza nostra sanno reinvestire alla grande, hanno azzeccato tutti gli acquisti, TUTTI, da benatia a gervinho.
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Visto che sarà quantomeno difficile che quest'anno sia il Milan a vincere lo scudetto, sicuramente dovendo scegliere meglio uno scudetto alla Roma piuttosto che vederlo vincere al Napoli o ai ladri.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ripeto, hanno una partita a settimana. Inoltre l'energie psicologiche sono a mille, al momento credo che scenderebbero in campo anche con una gamba rotta.
Eh, ma ora vanno sulle ali dell'entusiasmo. La Juve di Capello che vinse le prime nove partite poi ci fece rientrare pienamente in corsa, la prima Juve di Conte imbattuta per tutto il campionato approfittò del nostro regalo alla fine...
Io auguro alla Roma di tenere questo ritmo fino in fondo, però lo trovo improbabile. E penso che lo sappiano pure loro.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Eh, ma ora vanno sulle ali dell'entusiasmo. La Juve di Capello che vinse le prime nove partite poi ci fece rientrare pienamente in corsa, la prima Juve di Conte imbattuta per tutto il campionato approfittò del nostro regalo alla fine...
Io auguro alla Roma di tenere questo ritmo fino in fondo, però lo trovo improbabile. E penso che lo sappiano pure loro.
Vero, nessuno infatti dice che sarà tutto rose e fiori, però io dico che reggeranno. Attenzione, reggere non significa vincere tutte e 38 partite di campionato ma restare sempre lì a lottarsi lo scudo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,136
Reaction score
2,716
La Roma sicuramente NON vince lo scudetto... la Juventus è sempre la prima favorita (e meritava di stare a -9)
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Vero, nessuno infatti dice che sarà tutto rose e fiori, però io dico che reggeranno. Attenzione, reggere non significa vincere tutte e 38 partite di campionato ma restare sempre lì a lottarsi lo scudo.

La Roma non può non finire tra le prime tre, partiamo da qui. Ma la squadra, Garcia, l'ambiente, come reagiranno a una partita persa per cappellata di Benatia o Castan? Alle incertezze di De Sanctis? Ai gol sbagliati da Gervinho? A volte queste squadre vengono prese dalla pareggite, per esempio. Dovranno essere bravi a tenere duro e non lasciarsi andare.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La Roma non può non finire tra le prime tre, partiamo da qui. Ma la squadra, Garcia, l'ambiente, come reagiranno a una partita persa per cappellata di Benatia o Castan? Alle incertezze di De Sanctis? Ai gol sbagliati da Gervinho? A volte queste squadre vengono prese dalla pareggite, per esempio. Dovranno essere bravi a tenere duro e non lasciarsi andare.
Impossibile che a distanza di un anno ci sia un nuovo campionato vinto con zero sconfitte, quindi loro perderanno e dunque dubito si ammalino di pareggite. Detto questo il tuo discorso varrà soltanto se non vinceranno lo scudetto perché se vinceranno il tricolore girerà tutto bene e quando gira tutto bene Gervinho non sbaglia a porta vuota, Benatia non fa cappelle e De Sanctis torna agli antichi fasti.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Impossibile che a distanza di un anno ci sia un nuovo campionato vinto con zero sconfitte, quindi loro perderanno e dunque dubito si ammalino di pareggite. Detto questo il tuo discorso varrà soltanto se non vinceranno lo scudetto perché se vinceranno il tricolore girerà tutto bene e quando gira tutto bene Gervinho non sbaglia a porta vuota, Benatia non fa cappelle e De Sanctis torna agli antichi fasti.
Benatia, Castan e De Sanctis una cappellata la faranno di sicuro perché è la loro storia a dirlo, così come le fa Pique nel Barcellona che vince tutto, De Gea nello United campione della Premier etc. L'importante è che la squadra sia consapevole della sua forza. Una partita come quella col Napoli, per esempio, ci stava di perderla viste le occasioni avute dagli azzurri.
La Roma può vincere lo scudetto anche con gli errori, basta che riescano a gestire cali di forma collettiva, cali di rendimento individuale e ogni altro possibile ostacolo.
 

Similar threads

Alto
head>