Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 1 di 1

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,503

    Rogers si dichiara gay, fa coming out, e lascia il calcio

    Robbie Rogers, giocatore di 27 anni del Leeds, è stato il secondo atleta professionista dopo Fashanu (che si impiccò nel 1988) a fare coming out ed a dichiararsi gay. Due mesi fa, in conferenza il doppio annuncio: addio al calcio in seguito ad un brutto infortunio e l'ammissione, schietta, di essere omosessuale. Rogers, oggi, racconta:"Mi domando cosa sarebbe accaduto se avessi annunciato che sono gay continuando a giocare. Forse niente, forse i miei compagni del Leeds mi avrebbero dato una pacca sulle spalle e detto 'bravo'. Ma i tifosi allo stadio non me l'avrebbero fatta passare liscia. E nel calcio ho incontrato allenatori che dicevano, 'non passare la palla come un froc..', per cui sono certo che non sarebbe stato facile". Non è chiaro, ancora, se Rogers abbia deciso di appendere gli scarpini al chiodo solo a causa del brutto infortunio. Dietro al ritiro potrebbe esserci stata la paura di essere giudicato in base al suo orientamento sessuale. Ed infatti il giocatore aggiunge:"Il calcio è pieno di gente in gamba, ma può anche essere uno sport brutale che ti ferisce gravemente e ti distrugge. Forse molti dei tifosi non sono omofobi, ma credo che se avessi rivelato la mia omosessualità mentre ancora giocavo la cosa non sarebbe passata inosservata. Se avessi giocato bene, i fans e forse anche i media avrebbero notato che il calciatore gay gioca bene. Se avessi giocato male, sarebbe successa la stessa cosa e anche di più. Tutto avrebbe ruotato attorno alla mia omosessualità".

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.