Splendidi Incisivi
New member
- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 32,418
- Reaction score
- 125

Nome: Rodrygo Silva de Goes
Data di nascita: 09/01/2001
Luogo di nascita: Osasco
Altezza: 173 cm
Nazionalità: Brasile
Posizione: esterno sinistro
Piede: destro
Squadra attuale: Santos
Scadenza: 31.12.2022
Rodrygo nasce ad Osasco il 9 gennaio 2001 ed esordisce nel calcio professionistico soltanto l'anno scorso, in autunno, nel 3-1 rifilato dal Santos all'Atletico Mineiro, mentre allo scorso marzo risale l'esordio in Copa Libertadores.
Di Rodrygo si parla già un gran bene, sebbene il giocatore si sia appena affacciato nel professionismo, grazie alle sue doti tecniche ben oltre la media rispetto ai pari età.
Rodrygo è un esterno sinistro offensivo molto creativo, dotato di un ottimo controllo, di visione di gioco e di discrete doti di passaggio; il brasiliano ha anche una buona velocità di base ed è abile nel dribbling, sia in velocità che nello stretto.
Il giocatore, grazie alle sue qualità tecniche, dispone anche di un tiro abbastanza preciso ed è abbastanza generoso in fase di ripiegamento, già attento alla necessità per un esterno di saper interpretare entrambe le fasi.
Naturalmente parliamo di un giocatore molto giovane, che si è appena affacciato nel calcio dei grandi e che dovrà crescere ancora molto nel decision making, nella concentrazione, nel gioco di squadra e in tutte gli altri fondamentali necessari per eccellere tra i professionisti; Rodrygo, nonostante la suddetta velocità, infatti è un calciatore ancora tutto da costruire, sia da un punto di vista fisico, sia da un punto di vista tattico prima di poter capire che tipo di esterno potrà diventare.
Quel che è certo è che non mancano le premesse per diventare un grande calciatore, ma adesso sta tutto nella testa e nei piedi del ragazzino che proprio ieri è stato premiato come giocatore rivelazione del Paulistão appena conclusosi, dove ha collezione 12 presenze e tre reti.