Rodriguez incedibile per Gattuso. Può rinnovare.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Premesso che io no sono un fan del "terzino di spinta" alla Serginho, a mio parere un terzino deve :
1) saper difendere
2) saper difendere
3) saper difendere di squadra
4) dare supporto all'attacco

quindi tutte le critiche rivolte ai terzini perchè non sono efficacissimi in attacco, non sono mostri nei cross.... per me sono poco rilevanti.
Al limite per me terzino andrebbe bene anche Romagnoli.
Da questo punto di vista Rodriguez sta facendo benino.

Però, dovendo individuare un ruolo con giocatori appetiti sul mercato e nel quale c'è spazio per fare un upgrade, quello di Rodriguez mi sembra uno dei profili principali.

Con offerte intorno ai 30 milioni lo cederei tranquillamente.

Mi sarebbe piaciuto prendere Spinazzola (prima di Juve-Atletico), ma dopo la prestazione con l'Atletico la vedo dura.

Se il terzino non parte in sovrapposizione non si potrà mai creare pericoli in fascia.
Anche la tecnica sopraffina di ronaldinho aveva bisogno delle sfuriate in fascia del buon antonini che col suo movimento a pendolo portava via un uomo.
I terzini sono fondamentali nello sviluppo del gioco dal basso e nell'ampiezza della manovra.
Suso ora è in condizioni fisiche pietose ma non sottovalutare i movimenti di calabria che lo aiutano non poco.
Altrimenti in fascia mettiamo un centrale che difende pure meglio di un terzino e siamo tutti contenti.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Come riportato da Nicolò Schira, Ricardo Rodriguez piace al Borussia Dortmund ed al Monaco. Il terzino svizzero, però, è fondamentale per Gattuso. Per questa ragione, il Milan pensa a rinnovargli il contratto fino al 2023. Già avviati i primi contatti.

Quando Rodriguez lascerà il Milan, mi aspetto di vederlo nella migliore delle ipotesi in una squadra da Europa League. Al Borussia non ce lo vedo.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Premesso che io no sono un fan del "terzino di spinta" alla Serginho, a mio parere un terzino deve :
1) saper difendere
2) saper difendere
3) saper difendere di squadra
4) dare supporto all'attacco

quindi tutte le critiche rivolte ai terzini perchè non sono efficacissimi in attacco, non sono mostri nei cross.... per me sono poco rilevanti.
Al limite per me terzino andrebbe bene anche Romagnoli.
Da questo punto di vista Rodriguez sta facendo benino.

Però, dovendo individuare un ruolo con giocatori appetiti sul mercato e nel quale c'è spazio per fare un upgrade, quello di Rodriguez mi sembra uno dei profili principali.

Con offerte intorno ai 30 milioni lo cederei tranquillamente.

Mi sarebbe piaciuto prendere Spinazzola (prima di Juve-Atletico), ma dopo la prestazione con l'Atletico la vedo dura.

Cioè ti piacciono i terzini bloccati e che difendono e parli di Spinazzola?!
Mi sembra un nome piuttosto in antitesi visto che è un "Conti" a sinistra (terzino da 352 scuola Gasp).
Il problema è che RR non sa manco difendere visto che è un bradipo.. Basta un Politano e sono figuracce.. Pensa quando deve fermare un Mbappe, un Son, un Dembele, un Martial e via dicendo..
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Come riportato da Nicolò Schira, Ricardo Rodriguez piace al Borussia Dortmund ed al Monaco. Il terzino svizzero, però, è fondamentale per Gattuso. Per questa ragione, il Milan pensa a rinnovargli il contratto fino al 2023. Già avviati i primi contatti.

Insomma, ormai è chiaro che il parere di Gattuso conti più di quello di Leonardo e Gazidis. Se va avanti così sono certo che Rino metterà in riga pure Singer senior.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Insomma, ormai è chiaro che il parere di Gattuso conti più di quello di Leonardo e Gazidis. Se va avanti così sono certo che Rino metterà in riga pure Singer senior.

ma non ci credo nemmeno se lo vedo. Non parlo di Singer, parlo di tutto in generale. Sembra tutto una montatura ad arte. Quando non sanno di cosa parlare escono con queste cose.
 
  • Like
Reactions: Gas

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
ma non ci credo nemmeno se lo vedo. Non parlo di Singer, parlo di tutto in generale. Sembra tutto una montatura ad arte. Quando non sanno di cosa parlare escono con queste cose.

Gattuso non conta quasi nulla sulle scelte relative al'organico (dichiarato da lui stesso ad inizio stagione), viene prima il parere di Gazidis e poi quello di Leonardo. Sono logorroico e continuo a scriverlo, ma perchè vedo milanisti che si arrabbiano ad ogni presunto veto di Rino e lo trovo insensato.
Tra l'altro non è nulla di nuovo o particolare, è così in tutte le società di un certo livello. Forse l'unica eccezione è stata l'Inter di Mourinho, ma non ne sono neppure sicuro.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Gattuso non conta quasi nulla sulle scelte relative al'organico (dichiarato da lui stesso ad inizio stagione), viene prima il parere di Gazidis e poi quello di Leonardo. Sono logorroico e continuo a scriverlo, ma perchè vedo milanisti che si arrabbiano ad ogni presunto veto di Rino e lo trovo insensato.
Tra l'altro non è nulla di nuovo o particolare, è così in tutte le società di un certo livello. Forse l'unica eccezione è stata l'Inter di Mourinho, ma non ne sono neppure sicuro.

Concordo. Ogni tanto intervengo in questi topic giusto perché sento di doverlo fare, ma credo sia una perdita di tempo. Me lo vedo Leonardo a farsi mettere veti anche da Rino. :asd:
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,729
Reaction score
1,574
Premesso che io no sono un fan del "terzino di spinta" alla Serginho, a mio parere un terzino deve :
1) saper difendere
2) saper difendere
3) saper difendere di squadra
4) dare supporto all'attacco

quindi tutte le critiche rivolte ai terzini perchè non sono efficacissimi in attacco, non sono mostri nei cross.... per me sono poco rilevanti.

Al limite per me terzino andrebbe bene anche Romagnoli.
Da questo punto di vista Rodriguez sta facendo benino.

Però, dovendo individuare un ruolo con giocatori appetiti sul mercato e nel quale c'è spazio per fare un upgrade, quello di Rodriguez mi sembra uno dei profili principali.

Con offerte intorno ai 30 milioni lo cederei tranquillamente.

Mi sarebbe piaciuto prendere Spinazzola (prima di Juve-Atletico), ma dopo la prestazione con l'Atletico la vedo dura.

Non sono daccordo, deve saper difendere, ma la componente offensiva è essenziale per un terzino di livello. Il terzino non è un difensore centrale che gioca solo in fascia. La storia del calcio non ha memoria di terzini buoni solo se bloccati.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Non sono daccordo, deve saper difendere, ma la componente offensiva è essenziale per un terzino di livello. Il terzino non è un difensore centrale che gioca solo in fascia. La storia del calcio non ha memoria di terzini buoni solo se bloccati.

Dai per scontato, che terzini forti e accessibili ESISTANO

Invece non è affatto cosi. In serie A, per farti capire, il nome che gira continuamente è Biraghi, a confronto Rodriguez è Maldini.

Guarda l' Inter, che gira con quel cesso di Asamoah strapagato.

A questo punto, PER ORA, va bene il ns buon Ricardinho Rodriguez.

Se entro un paio d'anni, verrà ancora considerato il nostro punto debole, non sarà tentare di sostituirlo il problema.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Insomma, ormai è chiaro che il parere di Gattuso conti più di quello di Leonardo e Gazidis. Se va avanti così sono certo che Rino metterà in riga pure Singer senior.

Ragiona un secondo, ma per te è vero ? è palese che sia una ricostruzione giornalaia.
 
Alto
head>