Rocco Maiorino: intervista alla Gazzetta dello Sport in edicola.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Ecco, per la volta in assoluto, le parole di Rocco Maiorino (attuale DS del Milan) intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 12 novembre 2016:"A marzo festeggio dodici anni in rossonero. Sono stato fino al 2011 al settore giovanile, poi ho iniziato con Braida fino ad arrivare a essere capo degli osservatori. Galliani, con grande coraggio, mi ha poi proposto come direttore sportivo. Ho lavorato tanto ma anche avuto maestri di un livello che nessun altro ha. Galliani è l’unico dirigente completo in Europa, con lui parli di tecnica, comunicazioni, aspetti commerciali. In questi anni ho cercato, visto che sono giovane, di modernizzare la rete degli osservatori, con contributi video che prima non sfruttavamo. Per questo ringrazio anche Salvatore Monaco e Paolo Tremolada. Posso dire di essere anche io uscito dal settore giovanile del Milan, che è stato per così tanto tempo la mia famiglia. Il mio futuro adesso che arriverà Mirabelli? Il mio futuro è il derby con l’Inter. Suso? Lo conoscevo da quando in Spagna giocava nelle giovanili, lo avevo visto in Estonia nelle finali Under 19, e in particolare mi impressionò contro il Portogallo per personalità e duttilità. Allora giocava da interno di centrocampo come mezzala sinistra, aveva enormi qualità tecniche e avevo intuito che potesse far bene anche da esterno alto. Gli agenti con cui avevo buonissimi rapporti mi dissero che c’era l’opportunità di prenderlo in scadenza dal Liverpool e allora ho cercato subito di convincere Galliani. Poteva sembrare una mossa azzardata andare a prendere un ‘93 che il Liverpool lasciava andare via considerandolo quasi uno scarto dopo che aveva fatto poco in prima squadra. Invece gli sono bastati pochi mesi di adattamento per diventare il giocatore che è oggi. Con che metodo sono entrato in confidenza con Montella? Nessuno, ci siamo trovati. Sapendo dei miei trascorsi di più di dieci anni al Milan ha cercato anche con me di capire quali fossero gli equilibri nel club. E questo mi ha gratificato moltissimo Ora c’è un rapporto lavorativo e personale, ci vediamo spesso in settimana per cenare insieme. Mi vedete spesso accanto a lui in panchina prima che inizi la partita, succede dall’ inizio del campionato. Andiamo insieme dallo spogliatoio al campo, insieme cerchiamo di stemperare la tensione. Mi ha colpito la tranquillità con cui parla alla squadra, sa essere un leader silenzioso, si fa rispettare da tutti con la cultura del lavoro, senza imposizioni. Mi piace anche il suo modo di lavorare con i giovani senza creare intorno a loro troppe pressioni. Pentito di Vangioni? Assolutamente no, Vangioni non è un flop. Ha fatto il titolare per anni al River Plate vincendo tutto. Qui finora lo hanno condizionato due infortuni e la difficoltà una volta partito in ritardo di inserirsi in una squadra che stava viaggiando bene. Ma resta un giocatore di livello e a lui dico di stare tranquillo".

Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/suso-into...flop-milan-due-facce-vt41879.html#post1090994


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-int...-ausilio-sul-mercato-vt41882.html#post1091000
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
L'ultimo dei mohipolpettiani, stanno facendo di tutto per trovargli una poltrona al Milan: Galliani ne parla, interviste, Sky che lo inquadra continuamente...rassegnati
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Con Galliani praticamente fuori dai giochi anche Rocco ha ottenuto la libertà di poter parlare, dono che non possedeva.

Io non ho nessuna preclusione verso nessuno, c'è gente che osserva, se ritengono Maiorino utile può rimanere, altrimenti tanti saluti.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
ahahahha pure Maoirino parla ora! mai sentito una dichiarazioni in questi anni ma ora si fa sentire! quindi afferma di essere lui il DS? Vangioni non è un fallimento? noooooo! Si vanta di Suso? ma come mai non ci parla invece di Sosa, Bertolacci o i vari cessi degli anni prima?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Hahaha ESISTE !!! Allora non è una leggenda metropolitana tipo il Chupacabra...:muhahah:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Io non sapevo nemmeno che esistesse prima di scoprirlo , con mia grande sorpresa, qualche tempo fa. Non faccio ironia, è la realtà.
Punto due : il frutto di questa mirabile rete di osservatori nonchè dei video per visionare nuovi calciatori sarebbe chi???
Suso, mi pare di aver capito. E poi???
Ma hanno visionato calciatori o hanno ammazzato il tempo con film comici??
Io di 'scoperte' non ne ho viste. Devo essermi addormentato.
 
Alto
head>