Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,138
    Citazione Originariamente Scritto da Doctore Visualizza Messaggio
    -1000 anni fa popolazione umana 90% povertà e lotta per la vita.
    -Oggi 7 miliardi di persone-Nella media l'umanità e' migliorata sotto tanti punti di vista...Attenzione nella media...sappiamo tutti che ci sono ancora guerre,fame ecc...
    Prima di dire che siamo ancora uomini delle caverne c e ne vuole...
    Quando avremo energia gratis per tutti...le cose cambieranno e ci sarà un ulteriore step evolutivo.
    Hai citato il mio post quindi mi permetto di risponderti...
    Se hai letto ciò che ho scritto io parlo di "10000anni di evoluzione"..non so cosa non sia chiaro nella parola evoluzione...
    Ma poi rimarco un concetto che secondo me è fondamentale, chiave oserei dire, nel leggere il perché il mondo va così invece che in modo migliore: noi abbiamo strutturato tutto il nostro vivere e il nostro pensare sul concetto di competitività selettiva. Ora se questo poteva essere utile e valido in passato oggi giorno, con le tecnologie e le risorse a disposizione, è evidente che questo modello invece di quello collaborativo è del tutto sbagliato e conduce l'umanità a vivere in condizioni di disuguaglianza incredibile, a vedere guerre, odio dilagante e la diffusione di sentimenti negativi a tutte le fasce di età (in soldoni ormai vediamo gente arrabbiata ad ogni età, dagli anziani fino ai bambini di 3 anni).
    Tutto questo nasce dal fatto che viviamo perennemente in lotta con il resto del mondo per mostrarci all'altezza o meglio degli altri, e questo atteggiamento non è obbligatorio ma ce lo induce la società fin dalla nascita..siamo programmati per competere..tutto ciò è una follia e una stupidità incredibile, alcuni dicono "è il prezzo del progresso", ma io dico, quale progresso? Se vivessimo tutti "meno e meglio" davvero ci renderebbe peggiore la vita il fatto che uno sviluppo tecnologico invece di averlo in 2 anni l'avremmo in 15?..vivevano peggio negli anni '80 rispetto a oggi con 40 anni di progresso in meno?

    PS: ti faccio un esempio banale ma chiaro della strutturazione comandata della società in esseri in competizione tra loro, tu prendi due bambini delle elementari e un compito in classe; è accettabile e moralmente giusto che il far copiare un compagno per aiutarlo sia considerato un atteggiamento da punire? Quel bambino che fa copiare dovrebbe essere preso ad esempio perché è disposto a condividere il suo sapere, il suo sforzo per aiutare l'amico...e invece viene punito, perché l'altro ce la deve fare da solo e se non ce la fa rimanga indietro...perché c'è una classifica, c'è un primo della classe a cui va la gloria e un ultimo a cui vanno il disprezzo e le critiche..
    Immaginiamo invece una società dove il comportamento collaborativo viene incentivato e premiato, dove a scuola si fanno compiti di gruppo e interrogazioni di classe..senza voti..e dove l'unico comportamento punito è quello di prevaricazione e di furbizia a scapito degli altri..
    Io immagino sarebbe una società mentalmente meno triste...
    Si torna a giocare e a tifare davvero

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    discorso davvero interessante, al momento non ne ho modo ma mi piacerebbe citarvi un paragrafo di un libro di Bertrand Russel, nella sua apparente semplicita' e' illuminante rispetto alla situazione che viviamo.
    Appena avro' qualche minuto provvedero'

  4. #23
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23,170
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    decenni dopo si vede che è avvenuto il contrario, ovvero si lavora più di prima nonostante la produttività sia enormemente maggiore e questo perché come sempre si vuole produrre sempre di più..
    Perfetto
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

  5. #24
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,138
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    Ho visto questo prototipo di Robot e mi è tornato in mente il topic. Praticamente già se si ottimizzasse sto coso, tutti i magazzinieri potrebbero restare a casa... Fantascienza totale, si muove in maniera spettacolare.

    Comunque mi fa una pena quel robot quando l'altro gli sposta il pacco o lo fa cadere per terra...sarà che ho guardato troppe volte IA..
    Si torna a giocare e a tifare davvero

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.