Rivoluzione Milan 2015/2016. Chi parte e chi resta.

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Al "Muntari capitano senza fascia" mi sono venuti i brividi lungo la schiena :facepalm:

Il fatto che ad aprile non si senta ancora parlare di rinnovo per tutti i giocatori che abbiamo in scadenza mi fa pensare che la posizione di Galliani sia sempre più incerta, fosse per lui gente come Abate, Bonera e Abbiati avrebbe già rinnovato da mesi e invece siamo completamente fermi. Probabilmente dall'alto gli è stato detto di congelare tutto, compresa la situazione allenatore, finché non ci saranno novità riguardo la vendita di quote.

Quoto assolutamente!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mexes non sono sicuro che parta, attualmente è titolare,
Destro può salutarci tranquillamente, anche l'Immobile visto in nazionale, seppur arruffone, è nettamente superiore
il centrocampo dovrebbe essere finalmente rifondato,
male che vada sarà Valdinoci, Soriano e Bertolacci, niente di chè ma già un upgrade rispetto a ora
 
R

Renegade

Guest
Mexes non sono sicuro che parta, attualmente è titolare,
Destro può salutarci tranquillamente, anche l'Immobile visto in nazionale, seppur arruffone, è nettamente superiore
il centrocampo dovrebbe essere finalmente rifondato,
male che vada sarà Valdinoci, Soriano e Bertolacci, niente di chè ma già un upgrade rispetto a ora

Concordo su tutto tranne che su Destro, attaccante più prolifico e con maggiori margini di miglioramento rispetto ad Immobile. Quest'ultimo è un calciatore tecnicamente superiore ma un attaccante inferiore. Anche Borriello era tecnicamente superiore a Inzaghi, ma era un attaccante inferiore. Vale lo stesso. L'unica cosa positiva potrebbe essere che in caso di non gioco Immobile ha la capacità di arretrare e prendersi palla o di allargare, ma non è il compito di un vero 9 al Milan.

Poi quanto alla notizia, non ci credo proprio che Bonera venga mandato via. Felicissimo dell'addio di De Jong: se dobbiamo rifondare il centrocampo, è il primo che deve andare via. Va trovato, con i nuovi soci, l'erede del trio Ancelotti-Albertini-Pirlo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Concordo su tutto tranne che su Destro, attaccante più prolifico e con maggiori margini di miglioramento rispetto ad Immobile. Quest'ultimo è un calciatore tecnicamente superiore ma un attaccante inferiore. Anche Borriello era tecnicamente superiore a Inzaghi, ma era un attaccante inferiore. Vale lo stesso. L'unica cosa positiva potrebbe essere che in caso di non gioco Immobile ha la capacità di arretrare e prendersi palla o di allargare, ma non è il compito di un vero 9 al Milan.
.

Invece io credo proprio che il compito di un attaccante al Milan non sia assolutamente star passivo davanti ad aspettare una palla da buttar dentro a 1 metro dalla porta, abbiamo già avuto gli esempi Pazzini, Gilardino e ora destro.
Immobile senza essere nulla di chè, lo vedo più da Milan proprio perchè fà più movimento, è una zanzara fastidiosa, disorienta i difensori, anche se poi spesso vanifica quello che crea, mi ricorda un pò Inzaghi nella frenesia dei movimenti.
Chiaro che in un Milan veramente forte non vedo ne uno nell'altro.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Sky fa il punto sulla situazione del Milan in vista della prossima stagione. Andranno via Bonera, Mexes, Essien, De Jong, Van Ginkel, Destro, Bocchetti, Muntari, Albertazzi, Agazzi. La campagna acquisti dipenderà dai nuovi investitori.

Dei giocatori in scadenza, rinnoveranno solo Abate e Abbiati

Questione Muntari. E' cambiato qualcosa negli ultimi mesi. A Luglio Muntari veniva considerato il giocatore più importante. Inzaghi parlava sempre con lui. Era il capitano senza fascia. E' cambiato qualcosa tra Novembre e Dicembre e dopo l'infortunio di Van Ginkel causato dallo stesso Muntari. Il giocatore andrà via a Giugno come se fosse svincolato. Muntari non chiederà buonuscite.

Capitolo Destro: riguardo il suo possibile riscatto deciderà il nuovo allenatore. Con Inzaghi, i numeri 9 classici fanno male. Vedremo se Destro piacerà al prossimo tecnico e se deciderà di metterlo al centro del proprio progetto.

De Jong: l'idea del Milan era quella di rinnovare il contratto. Lui cerca garanzie tecniche e vittorie. Se arriveranno un nuovo investitore, un grande allenatore e 100 milioni da mettere sul mercato, De Jong rinnoverebbe anche stasera. Ma ora, in questo momento, è probabile che decida di andare via.

Giusto cosi, tutto giusto per me a parte il fatto che Bonera non rinnoverà.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Sky fa il punto sulla situazione del Milan in vista della prossima stagione. Andranno via Bonera, Mexes, Essien, De Jong, Van Ginkel, Destro, Bocchetti, Muntari, Albertazzi, Agazzi. La campagna acquisti dipenderà dai nuovi investitori.

Dei giocatori in scadenza, rinnoveranno solo Abate e Abbiati

Questione Muntari. E' cambiato qualcosa negli ultimi mesi. A Luglio Muntari veniva considerato il giocatore più importante. Inzaghi parlava sempre con lui. Era il capitano senza fascia. E' cambiato qualcosa tra Novembre e Dicembre e dopo l'infortunio di Van Ginkel causato dallo stesso Muntari. Il giocatore andrà via a Giugno come se fosse svincolato. Muntari non chiederà buonuscite.

Capitolo Destro: riguardo il suo possibile riscatto deciderà il nuovo allenatore. Con Inzaghi, i numeri 9 classici fanno male. Vedremo se Destro piacerà al prossimo tecnico e se deciderà di metterlo al centro del proprio progetto.

De Jong: l'idea del Milan era quella di rinnovare il contratto. Lui cerca garanzie tecniche e vittorie. Se arriveranno un nuovo investitore, un grande allenatore e 100 milioni da mettere sul mercato, De Jong rinnoverebbe anche stasera. Ma ora, in questo momento, è probabile che decida di andare via.

Andrebbe bene così.Mi dispiace per De Jong,ma sono mesi che si sa che non rinnoverà.
Destro l'avrei rivalutato con un nuovo allenatore e un centrocampo degno di questo nome,ma essendo la cifra del riscatto assurda attualmente non mi strappo i capelli se va via.
Bonera lontano da Milanello sarebbe un sogno, peccato che non ci credo affatto: lui è un "senatore"... :facepalm:
 
Alto
head>