Rivaldo: "Nel calcio di oggi vincerei 3 palloni d'oro"

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ha ragionissima. Se pensate ai fenomeni dei suoi anni: i vari Sheva, Ronaldo, Henry giusto per citarne tre...non avevano nemmeno la media di un gol a partita. Sono straconvinto oggi il fenomeno avrebbe la media di Messi e Cristiano senza tanti patemi d'animo. Il calcio è decisamente peggiorato, sono d'accordo.

Perchè Sheva e Henry non sono a livello di quei due. Ronaldo di sicuro poteva esserlo, infatti nel suo culmine nel Barca aveva una media di un gol a partita, credo.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Il fenomeno,sheva e henry avrebbero fatto le medie di messi e cr7 in ciabatte :asd:

Appunto a volte mi sorprendo di certa gente che paragona i giocatori del calcio attuale con quelli delle epoche passate. Per me non ce proprio paragone,basta vedere uno come messi che in nazionale non fa mai la differenza abbia 5 palloni d'oro
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Perchè Sheva e Henry non sono a livello di quei due. Ronaldo di sicuro poteva esserlo, infatti nel suo culmine nel Barca aveva una media di un gol a partita, credo.

Ronaldo il fenomeno, pre infortunio, era per me superiore a Ronaldo e Messi. Li ho visti tutti e tre dal vivo e dubbi non ne ho sinceramente.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Rivaldo lo sborone :asd: 3 palloni d'oro li vedrebbe col binocolo, a parte questo gli sfugge un piccolo particolare, ovvero sia che l'asticella è stata alzata (o abbassata visto che parla di livello calato) da soli due giocatori.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
A parte CR7 che ha giocato anche in Inghilterra, Messi lo abbiamo visto solo con il Barcellona. Con l'Argentina ha fatto sempre schifo... li vorrei vedere anche in Germania e Italia questi due prima di valutare per bene. Ma scommetto che in Italia non segnerebbero così tanto...
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
condivido..l'epoca in cui giocava Rivaldo era piena di calciatori forti e fortissimi..oggi tolti Messi,Cr7 e Ibra si fa fatica ad indicare altri fenomeni..
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Per me ha ragione lui, e una piccola dimostrazione la fornisce Ronaldinho, che giocando quasi da fermo siglò 15 goal e 17 assist nel campionato 2009-10. In quel periodo, il calcio era già simile a quello attuale, così come la conformazione dei vari campionati e club.
Quel Ronaldinho, nella Serie A di oggi, farebbe più di 20 goal e più di 20 assist.
Ma io penso che Rivaldo farebbe anche meglio di quel Ronaldinho, però trovo esagerato dire che vincerebbe facilmente 3 palloni d'oro.
E sono un fermo sostenitore della superiorità assoluta di quel calcio su quello attuale.
Per quanto riguarda Ronaldinho, io l'ho amato e mi rivedo sempre volentieri le sue giocate in quell'anno, però fece bene a tratti in un Milan senza grosse pretese e costruito su misura per lui.
Quando poi il livello e il ritmo si alzavano, andava in netta difficoltà, tant'è che con Ancelotti il primo anno fece molta panchina, e con Allegri durò poco....
Comunque il suo è un caso diverso da quello di Rivaldo. Dinho giocava da fermo, sulla sua zolletta a sinistra, perchè non ne aveva voglia e non aveva il fisico. Il miglior Rivaldo oggi non è che giocherebbe da fermo. E' che sarebbe limitato da costrizioni tattiche e da alcune sue caratteristiche che lo renderebbero difficilmente collocabile. Poi farebbe comunque benissimo, per carità, soprattutto se giocasse in Italia....
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
oddio,nella sua epoca è stato un grande.Ma credo che nel calcio di oggi,con la sua velocità,il pallone farebbe fatica a vederlo :muhahah:

Non hai mai visto giocare Rivaldo credo. Era una furia della natura, nonostante l'altezza, rapido e veloce, bravissimo nello stretto.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Rivaldo lo sborone :asd: 3 palloni d'oro li vedrebbe col binocolo, a parte questo gli sfugge un piccolo particolare, ovvero sia che l'asticella è stata alzata (o abbassata visto che parla di livello calato) da soli due giocatori.

che fanno i fenomeno solo nei club con quelle super squadre e non in nazionale(Messi è buono, ma non eccezionale, CR7 con la nazionale invece è un mediocre assoluto).

Rivaldo come talento puro era due-tre spanne sopra a CR7(poco da invidiare a Messi), che è sostanzialmente un attaccante bracconiere e nulla più di questo.

Ha ragione Rivaldo quando dice che una volta la qualità media del calciatori era decisamente più alta. Rivaldo cmq già allora segnava una 30inna di gol stagionali, cosa totalmente impensabile per qualsiasi trequartista odierno, lui poteva farlo perché era un giocatore super-completo.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
tra l'altro io ho notato una cosa, che i calciatori di una volta avevano sia il fisico, che la rapidità che la tecnica.
Oggi un Neymar ha solo la tecnica ma non il fisico, un Cr7 è un ammasso di muscolo con l'agilità di una sedia e una buona ma non eccezionale tecnica, per non parlare di Bale che corre solo per vie rettilinee perché non ha abbastanza equilibrio e agilità per cambiare direzione rapidamente.

Oggi ci si tira le seghe con Pogba, perché giustamente giocatori di quel tipo oggi non esistono. Ecco Rivaldo era un Pogba 10 volte più agile e rapido. I calciatori di una volta erano degli armadi con l'agilità di una ballerina. Oggi uno come Ronaldhinio non esiste, se non sono brevilinei oggi la maggior parte dei calciatori fanno schifo nel dribbling nello stretto.
 
Alto
head>