Ritorna X-Files. Con sei nuovi episodi. Stagione 10. E' ufficiale.

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
Visti i primi 2 in lingua originale.

La premiere è stato molto bella, interessante soprattutto la prima parte e molto suggestivo il presigla e il flashback di Roswell.
Ma non mi è piaciuta la rivelazione sulla cospirazione umana al posto di quella aliena e non posso credere che Mulder ci credi, non dopo tutto quello che abbiamo visto. Infatti non credo che questa sia la verità, ma solo l'ennesimo depistaggio: I Don't want to believe.

Il secondo episodio (che poi è il quinto in ordine di produzione, hanno cambiato ordine di trasmissione, non so perchè!!!) soffre un pò di questo cambiamento e vediamo Mulder e Scully subito dentro agli X-Files. Il caso butta lì la questione degli ibridi alieni ma senza approfondirla, lasciando tutto il mistero (come nella migliore tradizione della serie), e ci sono molti rimandi al figlio di Mulder e Scully. Chissà che non ritorni nel finale.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
5kok5c.jpg



:ave::ave::ave:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Nooooooo ancora Smoking Man!

Ma gli avevano sganciato un missile in bocca!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Allora, facciamo il punto su queste prime due puntate. Quando è partita la sigla… brividi. Il complotto “grillino” (addirittura le scie chimiche!) mi ha un pò spiazzato e lasciato stupito. Ma siamo all’inizio e non penso si siano giocati tutto già alla prima puntata.


E non penso (o meglio, lo spero) nemmeno che abbiano deciso di ridurre 9 stagioni di complotto alieno con tanto di invasione programmata, a mera retroingegneria sui dischi volanti per gli scopi del governo ombra, che comunque è sempre stato presente nella mitologia di X-Files.


Le cose che non mi hanno convinto:

- Non è stata giustificata a sufficienza la mancata invasione aliena

- Smoking Man come cavolo ha fatto a sopravvivere? L’ultima volta lo abbiamo visto attaccato ad un respiratore con un missile che gli era entrato in bocca. Sarà un clone?

- William, probabilmente, assumerà un ruolo centrale. Spero, però, che non diventi il protagonista assoluto di questa stagione.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Allora, facciamo il punto su queste prime due puntate. Quando è partita la sigla… brividi. Il complotto “grillino” (addirittura le scie chimiche!) mi ha un pò spiazzato e lasciato stupito. Ma siamo all’inizio e non penso si siano giocati tutto già alla prima puntata.


E non penso (o meglio, lo spero) nemmeno che abbiano deciso di ridurre 9 stagioni di complotto alieno con tanto di invasione programmata, a mera retroingegneria sui dischi volanti per gli scopi del governo ombra, che comunque è sempre stato presente nella mitologia di X-Files.


Le cose che non mi hanno convinto:

- Non è stata giustificata a sufficienza la mancata invasione aliena

- Smoking Man come cavolo ha fatto a sopravvivere? L’ultima volta lo abbiamo visto attaccato ad un respiratore con un missile che gli era entrato in bocca. Sarà un clone?

- William, probabilmente, assumerà un ruolo centrale. Spero, però, che non diventi il protagonista assoluto di questa stagione.
Premetto che il nostro amico fumatore sembra un androide. Sembra Frezzer incerottato che torna per far fuori goku.. magari hanno la stessa assicurazione
Detto questo sembra proprio che abbia preso le cellule degli alieni o qualcosa del genere, non dimentichiamoci che sono 60 anni che fanno esperimenti.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Premetto che il nostro amico fumatore sembra un androide. Sembra Frezzer incerottato che torna per far fuori goku.. magari hanno la stessa assicurazione
Detto questo sembra proprio che abbia preso le cellule degli alieni o qualcosa del genere, non dimentichiamoci che sono 60 anni che fanno esperimenti.

Ahahahhaahah si è vero!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Terzo episodio terrificante. Anche nella serie storica c'erano episodio del genere, ma sono quelli che ho amato di meno.

In una mini serie da sei puntate non hanno alcun senso.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
ho visto la prima
il pippone sul "governo che nasconde, il governo cattivo ecc...ecc..." è davvero esagerato.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Terzo episodio terrificante. Anche nella serie storica c'erano episodio del genere, ma sono quelli che ho amato di meno.

In una mini serie da sei puntate non hanno alcun senso.

In una stagione da 25 puntate ci stavano pure per smorzare la tensione (ad esempio Bad blood era carino), ma effettivamente in una miniserie da 6 episodi potevano evitare
 
Alto
head>