Risultati convincenti, gioco inesistente

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Siamo quasi al giro di boa e direi di cominciare a fare le prime valutazioni su questa stagione.
Partiamo dai risultati: le classifiche parlano chiaro; primi nel girone di Champions (non vedo come si possa non vincere con la Dinamo) e primato solido in campionato. Risultati ottimi, perfettamente in linea con le aspettative.
Ma spostati i riflettori dai soli risultati, partono i dolori: è inutile negarlo, giochiamo un calcio a tratti davvero scadente. Abbiamo alcuni giocatori completamente fuori condizione e facciamo fatica a fare la partita contro squadre di un livello sopra la media. Certo, mi si potrebbe sempre obiettare che ciò che conta sono i risultati, ma non credo di spararla grossa nell'affermare che quando allo Stadium arriveranno i Real Madrid, i Bayern o i Barça di turno il gioco espresso finora potrebbe non bastare per giocarsela.
Voi cosa ne pensate?
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Siamo quasi al giro di boa e direi di cominciare a fare le prime valutazioni su questa stagione.
Partiamo dai risultati: le classifiche parlano chiaro; primi nel girone di Champions (non vedo come si possa non vincere con la Dinamo) e primato solido in campionato. Risultati ottimi, perfettamente in linea con le aspettative.
Ma spostati i riflettori dai soli risultati, partono i dolori: è inutile negarlo, giochiamo un calcio a tratti davvero scadente. Abbiamo alcuni giocatori completamente fuori condizione e facciamo fatica a fare la partita contro squadre di un livello sopra la media. Certo, mi si potrebbe sempre obiettare che ciò che conta sono i risultati, ma non credo di spararla grossa nell'affermare che quando allo Stadium arriveranno i Real Madrid, i Bayern o i Barça di turno il gioco espresso finora potrebbe non bastare per giocarsela.
Voi cosa ne pensate?
Arriveranno a Febbraio/Marzo quando inizia la vera Champions...ed è in quel momento che bisogna farsi trovare pronti ed in piena forma...farlo ora non serve a niente..anzi...io lo vedrei come un fatto negativo...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Siamo quasi al giro di boa e direi di cominciare a fare le prime valutazioni su questa stagione.
Partiamo dai risultati: le classifiche parlano chiaro; primi nel girone di Champions (non vedo come si possa non vincere con la Dinamo) e primato solido in campionato. Risultati ottimi, perfettamente in linea con le aspettative.
Ma spostati i riflettori dai soli risultati, partono i dolori: è inutile negarlo, giochiamo un calcio a tratti davvero scadente. Abbiamo alcuni giocatori completamente fuori condizione e facciamo fatica a fare la partita contro squadre di un livello sopra la media. Certo, mi si potrebbe sempre obiettare che ciò che conta sono i risultati, ma non credo di spararla grossa nell'affermare che quando allo Stadium arriveranno i Real Madrid, i Bayern o i Barça di turno il gioco espresso finora potrebbe non bastare per giocarsela.
Voi cosa ne pensate?

La Juve è solida, ma la mia impressione è che stia perdendo un occasione, sarà perchè io sono un sognatore,

cioè secondo me questa squadra potrebbe vincere anche cose importanti ma non diventerà mai leggendaria come certe edizioni del Milan o il Barcellona di guardiola, se vogliamo la Juve di Platini e Boniek.

La verità è che la Juve è anonima, non ha personaggi ne tecnici ne mediatici, pur essendo fortissima e compatta, c'è il solo Buffon.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Io non capisco come fa un tifoso della Juve primo a +7 in campionato e primo in CL con praticamente un Natale in anticipo di un mese a lamentarsi del gioco. Tanto la CL non la vincete lo stesso perché ci sono squadre superiori, tanto vale godersi i risultati e amen
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Azzardo a dire che fin ora era il minimo sindacabile, il grosso deve ancora venire per la Juve
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Ma ste squadre superiori alla Juve, vorrei proprio capire chi sono.

Il Barca? Okay ma il Barca è superiore a tutti.
Il Bayern di Ancelotti è imbrazzante
Il Real? Mah non mi sembra sta gran cosa.
Il City? Una squadra che incassa 3 gol contro il Celtics dove volete che vada?

Arsenal? PSG?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Io non capisco come fa un tifoso della Juve primo a +7 in campionato e primo in CL con praticamente un Natale in anticipo di un mese a lamentarsi del gioco. Tanto la CL non la vincete lo stesso perché ci sono squadre superiori, tanto vale godersi i risultati e amen

la champions si vince anche con episodi...una volta arrivati agli ottavi per certi versi è una roulet russa.
 

DOOOOD

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
481
Reaction score
1
Onestamente mi sembra un falso problema.

La juve tanto in campionato quanto in CL si ritrova squadre con 8-9 giocatori bunkerati davanti al portiere, super bloccate ed è sempre chiamata a fare la partita. Il Siviglia non ha fatto eccezione, ne a Torino ne in spagna (complice anche l'espulsione...peraltro non è colpa nostra se Vasquez si fa' buttare fuori come un pollo...fossi in Sanpaoli lo randellerei tre giorni), il Lione nemmeno.

In queste condizioni se non hai Neymar, Messi, Suarez davanti fai sempre fatica.

Quelle rare volte in cui abbiamo giocato con squadre più aperte come il Sassuolo, la partita è stata chiusa dopo 15-20 minuti.

Poi è vero che la condizione fisica può migliorare (e migliorerà) e che gli infortuni (dovuti anche all'età media avanzata in rosa) hanno un po' minato alcune prestazioni, ma in questa fase la cosa più importante è fare punti e risparmiare energie per le partite che poi conteranno veramente.

Ora vale la pena chudere il campionato definitivamente entro natale così potremo pensare solo alla CL, non dovrebbe essere troppo oneroso, visto che dietro di noi al momento, in italia, c'è il vuoto totale.

Sono certo che di fronte a squadre di livello più elevato che eviteranno di entrare in campo decise solo a non prenderle potremo vedere anche più azioni offensive in velocità. Perchè alla fine mancano solo quelle.
 
Alto
head>