Riscatto Higuain: Gazidis perplesso.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Oppure Leonardo. Temo non siano molto compatibili.

In uno scenario in cui neanche a gennaio si spende, e quindi con Milan strozzato dalla proprietà, dubito che Leonardo e pure Maldini decidano di restare a lungo.

Probabile che prima di fare un passo dietro decidano comunque di fare almeno un estate intera di programmazione per vedere cosa ne viene fuori.

Dal mercato di gennaio si capirà che Milan avremo per almeno altri due campionati.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Sì ma a ste cose bisognava pensarci prima, affittare un giocatore per un solo anno pagando 36 milioni totali è follia...sarebbe solo la conferma che nemmeno questa società è buona a programmare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,348
Reaction score
11,488
Quindi l'idea sarebbe che siccome ne hai speso 30 in un anno meglio perseverare e spenderne 200 in quattro anni? Se Higuain rimane questo fino a fine stagione meglio rimetterci molto adesso che troppo dopo

Infatti. Magari coi soldi del riscatto di Higuain ci comprano Milinkovic-Savic per dire. Per me è normale che si facciano certe considerazioni in una società che ha davvero (se le ha, vedremo) ambizioni di tornare in cima al mondo.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,671
Reaction score
1,895
Non ti danno nemmeno la metà di quella cifra. A parte CR7, che è un caso eccezionale per ovvi motivi, ti ricordi di un qualunque top club che abbia investito una cifra importante per un giocatore ultratrentenne?

Pochissimi sicuramente,comunque vedremo come gestiranno questa situazione.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Tralasciando che non riscattandolo avremmo innanzitutto regalato 18 milioni alla Juve e in piu' faremmo una figura di melma, visto che da quest'estate quasi tutti gli juventini se la tirano con la storia che non abbiamo I soldi per riscattarlo. Mi dite poi, per 36 milioni, quale giocatore a giugno prendereste di piu forte e gia' pronto, al posto del Pipita?

Il problema sono età e ingaggio. Riuscirà a mantenersi su livelli altissimi (perchè se guadagni 10 milioni netti, più di Icardi e Immobile messi insieme, devi vincere da solo o quasi) per i prossimi 3-4 anni? Dal punto di vista fisico non pare proprio un atleta e per il momento la sua stagione è tutt'altro che esaltante, le perplessità ci stanno.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,822
Reaction score
21,222
In uno scenario in cui neanche a gennaio si spende, e quindi con Milan strozzato dalla proprietà, dubito che Leonardo e pure Maldini decidano di restare a lungo.

Probabile che prima di fare un passo dietro decidano comunque di fare almeno un estate intera di programmazione per vedere cosa ne viene fuori.

Dal mercato di gennaio si capirà che Milan avremo per almeno altri due campionati.

Il fatto è che dopo aver seguito da vicino tutte le news, quest'estate in fase di crezione di organigramma la divisione dei ruoli tra AD e vari DS ce l'avevano presentata in modo ben diverso. La libertà di Leonardo e Maldini nel calciomercato e nella progettualità era stata descritta come ben più ampia. Per questo ero anche favorevole all'arrivo di Gazidis.
Ora pare essere cambiato qualcosa. Al fair play io non credo, la situazione quest'estate era ben peggiore, e hanno preso anche Paquetà appena dopo. Non so se c'entri qualcosa la rinuncia di Gandini (che ovviamente non va a dimettersi dalla Roma senza motivi, qualcosa di grosso era in ballo). Gandini era uno dei personaggi più ancorati all'idea di vecchio Milan vincente con grandi campioni, anche quando ormai era cominciata l'era del declino di Berlusconi.
Gandini con Leonardo e Maldini ci andava a nozze come idee e tutto il resto.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Se non lo riscattiamo siamo degli ebeti. Piuttosto lo si rivende. Anche se io vorrei tenerlo eh
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Mi fa un po ridere come si creda che ora tutto sia colpa di gazidis

Troppe, troppe volte gli anni scorsi abbiamo s******* i giornalisti accusandoli di inventarsi le notizie per danneggiarci, per poi dover ammettere che avevano ragione. Stanno uscendo troppe voci riguardanti un cambio di politica di mercato da parte di Gazidis per non esserci almeno un pò di verità. Magari lui stesso inizialmente aveva approvato Ibra e un mercato di gennaio importante, per poi fare marcia indietro su ordine di Singer, chi può dirlo?
 
Alto
head>