Riprendereste Darmian ?

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Per questo non mi strappo i capelli se dovesse arrivare un'offerta per De Sciglio. I De Sciglio, i Darmian, dal settore giovanile se si vuole puntare ne escono a bizzeffe.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,619
Reaction score
4,777
Con 6-7 milioni + Verdi,Comi e Nocerino,Cairo te lo porta in spalla a Milano. E Abate qualche squadra te lo paga tranquillamente 7-8 milioni,anche la stessa Giuve.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Non aver puntato su Darmian è un errore che ci può stare, lo stesso giocatore nel post partita ha detto che fino a un anno fa si sarebbe messo a ridere se gli avessero predetto una sua crescita così esponenziale. Servirebbero delle squadre satelliti in cui mandare i giovani più interessanti per farli maturare in tranquillità, stile Barcellona B ma ahimè non è possibile quindi non si è potuto far altro che affidarsi alle comproprietà, che per fortuna verranno presto abolite. Il vero errore sarebbe non investire per riprenderselo, e se proprio non si vuole (o non è possibile) puntare su Matteo per lo meno si viri su un giovane altrettanto interessante. L'importante è non riconfermare Abate, sarebbe veramente il segnale che in quanto a stimoli e ambizione in questa società non è cambiato un bel niente.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Quoto. Darmian è l'ennesima dimostrazione che con i "giovani" dovremmo imparare ad avere più pazienza, invece che bollarli come cessi assurdi alla prima prestazione poco convincente. Ricordo che c'erano persone che dicevano di Darmian "non giocherebbe neanche in lega pro". Vero, c'era anche chi diceva che era il nuovo Maldini e proprio per questo dico "calma" ci vuole pazienza per giudicare un giovane..
Il discorso che fai tu sul vivaio è assolutamente giusto, è vero che bisognerebbe ripensare proprio alla riorganizzazione dell'attità giovanile perché, salvo casi clamorosi a parte, un giovane che esce dal nostro vivaio non è pronto per giocare stabilmente in prima squadra. Non vorrei dire boiate cosmiche, ma se non sbaglio prima di De Sciglio l'ultimo ad avere fatto il salto primavera-titolare in prima squadra era addirittura Albertini (!)
Il salto diretto penso proprio di sì, considerando che Abate e Antonini hanno girovagato per anni prima di tornare all'ovile, e si sono poi ritrovati titolari quasi per caso.
Uno dei problemi legati ai nostri giovani è dato dall'esistenza delle comproprietà, anche se in realtà il problema è legato soprattutto alla crisi economica che affligge le società italiane. Una volta avresti potuto dare Darmian in prestito per anni. Se fosse stato bravo, prima o poi sarebbe esploso e te lo saresti ripreso. Ora per valorizzare un giocatore sei costretto a cederne la metà. A quel punto se il giocatore fa male, preferisci monetizzare, fosse anche con due spiccioli, e sbarazzartene (come abbiamo fatto noi con Darmian, Astori, Matri e Aubameyang), se fa bene lo devi comunque ripagare, e a quel punto potrebbe convenirti cederlo a una terza squadra, come ha fatto la juve con Immobile. In questo senso l'abolizione delle comproprietà potrebbe essere una buona cosa...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il Torino non avrebbe puntato su di lui se fosse stato in prestito. In generale è giusto cederli per poi riprenderli per qualche milione, è denaro che si riconosce a quel club che ha saputo farlo crescere, cosa che probabilmente non sarebbe avvenuta nè al Milan nè in un'altra squadra.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,859
Reaction score
9,833
Il Torino non avrebbe puntato su di lui se fosse stato in prestito. In generale è giusto cederli per poi riprenderli per qualche milione, è denaro che si riconosce a quel club che ha saputo farlo crescere, cosa che probabilmente non sarebbe avvenuta nè al Milan nè in un'altra squadra.

Quoto. Purtroppo c'è questa cattiva abitudine a dare degli stupidi a chi lascia andare giocatori giovani che poi sbocciano.

Molti vedono Darmian quest'anno e subito gettano fango su Galliani & co.

Ma io mi ricordo il Darmian dello scorso campionato (l' avevo al fantacalcio), era un multi-orgasmo di 5 e 5.5.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Per questo non mi strappo i capelli se dovesse arrivare un'offerta per De Sciglio. I De Sciglio, i Darmian, dal settore giovanile se si vuole puntare ne escono a bizzeffe.

Avevamo già discusso io e te di questo, analizziamo l'ultimo decennio? De Sciglio, Darmian, Antonelli, Antonini, Abate... Questi i terzini usciti dal settore giovanile del Milan che giocano attualmente in serie A. Bizzeffe? E di questi quanti sono da Milan?
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,804
Reaction score
3,007
A me non piace, sarà anche bravino ma nella nazionale e ai mondiali mi impegnerei pure io..
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Avevamo già discusso io e te di questo, analizziamo l'ultimo decennio? De Sciglio, Darmian, Antonelli, Antonini, Abate... Questi i terzini usciti dal settore giovanile del Milan che giocano attualmente in serie A. Bizzeffe? E di questi quanti sono da Milan?
Sì Jino con te!
Però mi sembrano giocatori a cui basta dare fiducia al momento giusto...
 
Alto
head>