Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 6 di 6

  1. #1
    kolao95
    Ospite

    Ripartire a giugno con idee intelligenti

    Premetto subito che già so che con Galliani e con la gente che lo circonda tutto ciò che sto per dire conta zero, però voglio in qualche modo "divertirmi" a stilare ciò che io farei se fossi al comando della società rossonera. Non voglio sparare cifre o giocatori alla Football Manager come Yarmolenko, Tielemans, ecc. perché tanto sarebbero fuori portata finché Berlusconi chiude i rubinetti.

    Assodato che questa squadra i campionissimi non se li può permettere per ragioni economiche e perché ci rifiuterebbero, come è successo in estate con i vari Godin, Kondogbia, Martinez, Ibra, e chi più ne ha più ne metta, credo che questa società possa ripartire seguendo il modello Juventus: può sembrare una banalità dire così, ma in termini concreti, tralasciando lo stadio e l'aver messo in società gente competente come Marotta e Paratici, come ha fatto una squadra piena zeppa di brocchi o quantomeno giocatori sopravvalutati (Grygera, De Ceglie, Motta, Melo, Krasic) oppure di giocatori che avevano buone potenzialità, ma non sembravano né carne né pesce (Bonucci, Chiellini, Marchisio, Diego) o addirittura giocatori che sembravano o erano bolliti (Buffon, Grosso, Del Piero) a tornare in 4 anni a competere per l'Europa? Innanzitutto si è affidata a un allenatore come Conte, che ha sempre dato idee e schemi offensivi alle sue squadre, che aveva tutta la fame di questo mondo perché voleva dimostrare che il fallimento di due anni prima all'Atalanta era stato solo un caso e che soprattutto era già stato ad alti livelli da giocatore e poi ovviamente prendendo giocatori utili alla causa e che avevano fame di vittoria, ma che al contempo non costavano cifroni (Lichtsteiner, Vidal, Asamoah, Giaccherini) e approfittando di alcune occasioni di mercato (i parametri 0 Pogba, Pirlo, Llorente o i risicati 11 milioni per Tévez).

    Il Milan potrebbe rilanciarsi in modo simile secondo me. Innanzitutto si potrebbe affidare la panchina a Di Francesco che sta facendo grandi cose col Sassuolo o magari Conte se dovesse liberarsi dalla Nazionale.
    Potrebbero arrivare alcuni ricavi dalle cessioni di giocatori non più utili alla causa:
    Diego Lopez, Abbiati, De Sciglio, Zapata, De Jong, Nocerino, Cerci, Balotelli.
    Soldi che reinvestirei in pochi giocatori:
    -Vrsaljko, terzino che sembra maturo già da qualche anno e che verrebbe a costare non più di 12-13 milioni.
    -Barzagli, che arriverebbe a 0 e forse potrebbe non rinnovare con la Juventus e che considero ancora oggi uno dei migliori difensori d'Europa.
    -Banega, che arriverebbe a 0 e anche se dovesse rinnovare col Siviglia secondo me lo si può strappare per non più di 15 milioni.
    -Perotti, che arriverebbe per fare l'esterno di destra nel 4-4-2 e che arriverebbe per non più di 10 milioni considerando che quest'anno sta rendendo meno rispetto all'anno scorso e magari il prezzo si è abbassato.

    Avremmo una formazione del genere:
    Donnarumma
    Vrsaljko Barzagli Romagnoli Antonelli
    Perotti Kucka Banega Bonaventura
    Bacca Niang
    Che dite?

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
     

  3. #2
    pizzamafiaberlusconi
    Ospite
    L'unica cosa che può farci svoltare è la cessione societaria e l'ingresso di dirigenti e facce nuove. Ormai l'ambiente è marcio e rassegnato e sena ambiente rivitalizzato non fai nulla.

  4. #3
    kolao95
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da pizzamafiaberlusconi Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che può farci svoltare è la cessione societaria e l'ingresso di dirigenti e facce nuove. Ormai l'ambiente è marcio e rassegnato e sena ambiente rivitalizzato non fai nulla.
    Certamente, l'ho premesso subito anche io. Però cercavo di dire la mia in ottica mercato di giugno senza spendere grosse cifre. Bastano circa 20/25 milioni per prendere quei giocatori

  5. #4
    Ogni anno "l'anno prossimo ripartiamo".
    Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! Herbert Kilpin

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,142
    Ormai sono anni che già a Gennaio si fanno questi discorsi..personalmente sono stufo e non ho più la forza di mettermi a pensare al posto di chi è pagato milioni per farlo come risollevare questo milan cadaverico..
    ho avuto uno sprazzo di energia l'anno scorso tra maggio e luglio quando pareva si stesse svoltando, poi si è capito che era la solita zuppa cucinata dal duo di vecchi rincitrulliti e mi sono, di nuovo, rassegnato...
    Di questi tempi si tifa quasi più per abitudine ma soprattutto non si gioisce mai perché anche vincere un derby o battere la Juve che senso ha? Tanto si sa che loro un progetto ce l'hanno mentre noi gongoliamo per una misera vittoria e poi torniamo a vedere il sassuolo che ci sta davanti in classifica..
    Si torna a giocare e a tifare davvero

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    La prima idea intelligente sarebbe partire con un allenatore capace di dare un gioco,
    perché checche se ne dica dopo Ancellotti non ne abbiamo più avuti.

    La seconda idea intelligente sarebbe abolire i rinnovi di contratto cervellotici a gente in calando come Muntari, Abate, De Jong e quello tanto temuto a Montolivo.

    La terza idea intelligente sarebbe, visto lo scarso budget a disposizione, non acquistare giocatori costosi e non più giovanissimi come Bacca, quando poi si sa di non potergli mettere a disposizione una squadra già competitiva, molto meglio puntare su giovani emergenti che costano poco d'ingaggio e male che vada si recupera parte del costo del cartellino o addirittura si fà una plusvalenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.