Ripartiamo da ?

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Ben sapendo che nell'ultimo periodo in casa rossonera si passa dall'esaltazione alla disfatta in un nanosecondo (sia sul piano dei risultati, sia su quello psicologico), vorrei chiedervi di ragionare a mente fredda, cercando di eludere eventuali discorsi catastrofici su serie b/fallimento/brocchi/esajas/ecc.
Quale sarebbe, secondo il vostro giudizio, l'allenatore giusto da cui ripartire l'anno prossimo? (fa ridere pensare che ormai son 3 anni che dobbiamo "ripartire", ma rimaniamo sempre impantanati nel fango :asd:)
L'eventuale arrivo di Conte sarebbe visto come un buon auspicio o, al contrario, come prospettiva di un nuovo fallimento?
Ripensandoci, ci sono diversi punti in comune con la Juve che prese in mano Conte...abbiamo cambiato molti allenatori in poco tempo, abbiamo una rosa in costruzione, arriveremo circa sesti o settimi proprio come la Juve nel 2010 ed abbiamo una forte impronta italiana nella formazione titolare.
Aggiungeteci l'amore incondizionato di Berlusconi e Galliani verso di lui ed il gioco è fatto.
Nonostante tutto, sempre se accettasse di allenarci, sarebbe l'uomo giusto?
Esiste un allenatore prendibile che potrebbe rivelarsi il "salvatore della patria"? :huh:
Con questa rosa (più qualche ritocco), è possibile per un allenatore portarci a vincere qualcosa?
 
K

kolao95

Guest
Conte non si immischierebbe di certo con questo schifo di società. Riguardo ai giocatori penso che siano adatti al suo gioco rapido.
E comunque è pure vero che un minimo di continuità va data, cambiamo allenatore ogni anno e ogni stagione i giocatori si trovano di fronte a schemi, idee di gioco, personalità, ecc. nuovi. Ce ne sono tante di squadre che il primo anno non hanno reso alla grande e poi negli anni successivi hanno spiccato il volo, non ultima l'Inter.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Nel Milan il ruolo dell'allenatore non esiste più da qualche anno.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,505
I titoli non devono essere vaghi sono due secoli che viene ripetuto.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Conte ha vinto subito grazie anche al nostro suicidio. Sarebbe comunque arrivato secondo che dopo anni di fallimenti sarebbe stato già un gran successo. Ci metterei la firma per un terzo posto al primo anno. Sono anni che mi sembra di tifare l'Empoli.
Guardiola e Conte hanno condizionato la testa della nostra dirigenza. Inzaghi doveva essere un mostro, una fusione tra Guardiola (che dalle giovanili arrivava in prima squadra e vinceva... peccato che Guardiola non avesse una squadra di parametri 0) e Conte (sergente di ferro che Inzaghi non era di certo, forse Inzaghi era Conte dal punto di vista dell'attaccamento ai colori che già aveva indossato da calciatore).

Sinisa sinceramente mi aveva dato false speranze anche a me. Certo, perfino Luis Enrique aveva buone idee alla Roma, ma solo con Messi, Rakitic e Neymar puoi pensare di vincere qualcosa. Quindi non me la sento di dire che Sinisa abbia particolari colpe. Vorrei vederlo con una squadra con qualche campione vero. Però anche Sinisa era stato paragonato a Conte. In estate iniziavano con i paragoni.
Sono confuso. Con questa rosa qui non ho la più pallida idea di chi potrebbe essere l'uomo giusto. Nessun grandissimo allenatore verrà in questo momento. Ho paura che potrebbe fallire anche Conte, ma è la nostra ultima speranza...
 
Alto
head>