Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ripartiamo da ?

  1. #1

    Ripartiamo da ?

    Ben sapendo che nell'ultimo periodo in casa rossonera si passa dall'esaltazione alla disfatta in un nanosecondo (sia sul piano dei risultati, sia su quello psicologico), vorrei chiedervi di ragionare a mente fredda, cercando di eludere eventuali discorsi catastrofici su serie b/fallimento/brocchi/esajas/ecc.
    Quale sarebbe, secondo il vostro giudizio, l'allenatore giusto da cui ripartire l'anno prossimo? (fa ridere pensare che ormai son 3 anni che dobbiamo "ripartire", ma rimaniamo sempre impantanati nel fango )
    L'eventuale arrivo di Conte sarebbe visto come un buon auspicio o, al contrario, come prospettiva di un nuovo fallimento?
    Ripensandoci, ci sono diversi punti in comune con la Juve che prese in mano Conte...abbiamo cambiato molti allenatori in poco tempo, abbiamo una rosa in costruzione, arriveremo circa sesti o settimi proprio come la Juve nel 2010 ed abbiamo una forte impronta italiana nella formazione titolare.
    Aggiungeteci l'amore incondizionato di Berlusconi e Galliani verso di lui ed il gioco è fatto.
    Nonostante tutto, sempre se accettasse di allenarci, sarebbe l'uomo giusto?
    Esiste un allenatore prendibile che potrebbe rivelarsi il "salvatore della patria"?
    Con questa rosa (più qualche ritocco), è possibile per un allenatore portarci a vincere qualcosa?

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    kolao95
    Ospite
    Conte non si immischierebbe di certo con questo schifo di società. Riguardo ai giocatori penso che siano adatti al suo gioco rapido.
    E comunque è pure vero che un minimo di continuità va data, cambiamo allenatore ogni anno e ogni stagione i giocatori si trovano di fronte a schemi, idee di gioco, personalità, ecc. nuovi. Ce ne sono tante di squadre che il primo anno non hanno reso alla grande e poi negli anni successivi hanno spiccato il volo, non ultima l'Inter.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,279
    Nel Milan il ruolo dell'allenatore non esiste più da qualche anno.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    I titoli non devono essere vaghi sono due secoli che viene ripetuto.
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

  6. #5
    Member L'avatar di S T B
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2,232
    Conte ha vinto subito grazie anche al nostro suicidio. Sarebbe comunque arrivato secondo che dopo anni di fallimenti sarebbe stato già un gran successo. Ci metterei la firma per un terzo posto al primo anno. Sono anni che mi sembra di tifare l'Empoli.
    Guardiola e Conte hanno condizionato la testa della nostra dirigenza. Inzaghi doveva essere un mostro, una fusione tra Guardiola (che dalle giovanili arrivava in prima squadra e vinceva... peccato che Guardiola non avesse una squadra di parametri 0) e Conte (sergente di ferro che Inzaghi non era di certo, forse Inzaghi era Conte dal punto di vista dell'attaccamento ai colori che già aveva indossato da calciatore).

    Sinisa sinceramente mi aveva dato false speranze anche a me. Certo, perfino Luis Enrique aveva buone idee alla Roma, ma solo con Messi, Rakitic e Neymar puoi pensare di vincere qualcosa. Quindi non me la sento di dire che Sinisa abbia particolari colpe. Vorrei vederlo con una squadra con qualche campione vero. Però anche Sinisa era stato paragonato a Conte. In estate iniziavano con i paragoni.
    Sono confuso. Con questa rosa qui non ho la più pallida idea di chi potrebbe essere l'uomo giusto. Nessun grandissimo allenatore verrà in questo momento. Ho paura che potrebbe fallire anche Conte, ma è la nostra ultima speranza...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.