Rinvio closing Milan: le due condizioni di Berlusconi

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Quindi se in futuro volessero costruire un nuovo stadio devono chiedere ora il permesso per esportare la cifra necessaria al completamento del progetto?

Io non credo sia tassativo, credo che se lo stadio e' gia' nel piano industriale e gia' provvisto di copertura finanziaria allora si'. Ma questo non lo sappiamo. Pero' sappiamo che stanno acquistando il 100% delle quote, piu' tutti i debiti, piu' ci sono gli investimenti (mercato ed altro), etc. Anche perche' non e' poi che ad ogni mercato si fa la colletta...(come i giornali spesso invece rappresentano)
Queste grandezze sicuramente non si possono frazionare ed e' facile che totalizzino 1 miliardo di dollari.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Quindi se in futuro volessero costruire un nuovo stadio devono chiedere ora il permesso per esportare la cifra necessaria al completamento del progetto?
La risposta è si. E per finanziare in sola uscita il mercato tra due stagioni? La risposta è si. E per comprare il posacenere di cristallo nella sala executive di Fassone a Casa Milan? Anche qui, si. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io non credo sia tassativo, credo che se lo stadio e' gia' nel piano industriale e gia' provvisto di copertura finanziaria allora si'. Ma questo non lo sappiamo. Pero' sappiamo che stanno acquistando il 100% delle quote, piu' tutti i debiti, piu' ci sono gli investimenti (mercato ed altro), etc. Anche perche' non e' poi che ad ogni mercato si fa la colletta...(come i giornali spesso invece rappresentano)
Queste grandezze sicuramente non si possono frazionare ed e' facile che totalizzino 1 miliardo di dollari.
Probabile che lo sia, dovrebbe impattare sul piano finanziario per il 40 per cento del fabbisogno, al netto di aggravi e maggiorazioni quantificati in una percentuale di scostamento dai costi preventivati. Molto probabile che sia stata già individuata l'area di costruzione. Inutile che dica quanto conti in questo caso la riservatezza delle informazioni che si divulgano, per evitare speculazioni sul prezzo. Ma ovviamente questa riservatezza viene considerata un fattore negativo, e non protettivo dei conti del club. :nono:
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Si...ma se per l'autorizzazione della NDRC ci vogliono 40 giorni, 20 dal MOFCOM piu' altri 10-20 dalla Safe...quando avrebbero dovuto chiederle, ammesso che non potevano chiederle prima della firma del preliminare (che rappresenta la base tecnico-giuridica della richiesta)?

E soprattutto chi ci dice che non abbiano fatto le cose effettivamente per tempo? Di Stefano?

no intendevo di cominciare il tutto un pò prima, magari ad inizio estate
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
La storia del rientro dei capitali non è minimamente credibile, chi la sostiene credo lo sappia.

Come no?
Un fondo con diversi partecipanti, alcuni dei quali "sconosciuti" non può nascondere qualche trucco di F e B?
Io sinceramente non posso credere a delle autorizzazioni che non arrivano in tempo con tutti questi fior fiori di professionisti a lavoro. Se sanno che ci mettono 6 mesi bastava metterlo nel preliminare.. In teoria B potrebbe già mandarli a stendere e tenersi la caparra.
Così come spero non sia questione di soldi, ovvero di avventurieri che hanno provato a sfruttare la leva del Milan con la quotazione ma che hanno avuto i piani stravolti da qualche cosa... Anche in,questo caso sarebbe un'ipotesi da mani nei capelli.
Ricordiamoci che fino a 2 settimane fa molti si trovavano concordi con Ping An e CCB dentro. Possibile che queste rischiano,di veder sfumare l'affare per la burocrazia del governo che partecipa in maniere più o meno diretta a l'investimento?
Ecco che allora il dubbio che B stia architettando tutto mi viene (dubbio che aumenta in caso di nuova caparra, questa senza particolari autorizzazioni..).
Io pensavo che la nostra trattativa fosse complessa per tutti i colossi dentro. Ora queste certezze si sgretolano e sinceramente rimpiango la singola azienda (vedi Suning) che prova la scalata.. Avremmo tutti più certezze e questi dubbi svanirebbero..
 

Similar threads

Alto
head>