Rinvio closing Milan: le due condizioni di Berlusconi

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Comunque qua si parla di elezioni ma questa volta è un referendum in cui vorrei capire il ruolo diretto del partito u(strafinito) di Silvio.
È Renzi contro tutti e il fronte no è soprattutto trainato da M5S.. Non capisco cosa pensa di ottenere B con questo teatrino..
Senza contare che ha già sperimentato a luglio che il giochino sul Milan non serve a nulla.
Io ahimè credo ci siano solo 3 versioni:
- si chiude il 13 e abbiamo dentro tutti i big
- i 100 (+ magari altri 100) sono solo il modo di B e F di ripulire fondi
- questi cinesi sono degli sprovveduti, la cordata è debole e magari nemmeno hanno tutti i soldi.. A quel punto forse è meglio così..

Ragazzi, io temo stia riprendendo quota l'opzione due.. Il dubbio che un a Suning non abbia nemmeno bussato alla nostra porta è troppo grosso.. Ogni volta i problemi tecnici vengono fuori solo per noi..
Poi come scrisse qualcuno, l'anno scorso si arenò tutto dopo l'articolo dell'Espresso, qua i problemi stranamente vengono dopo che la trattativa è finita sotto la lente d'ingrandimento dell'antimafia.. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, ancora di più con i nostri due polli.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Io ormai ero ottimista ma così veramente mi passa la voglia di tutto..
Non è possibile una cosa del genere.. senza mercato a gennaio o con il mercato "condiviso" per il momento più importante della stagione, verso marzo, la pagheremo cara...
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
La Repubblica in edicola oggi riporta le due condizioni pretese da Berlusconi nel caso in cui lo stesso presidente decidesse di fare una programma (di massimo 45 giorni) alla cordata cinese:

1) Deposito di soldi, entro e non oltre la prossima settimana, su conti vincolati ad Kong Kong

2) Che i cinesi svelino, una volta per tutte, la lista dei soci che fanno parte della cordata.


News precedenti:

Ecco le ultime news da Sky, Peppe Di Stefano, sulla cessione del Milan

Si continua da qui, dalle dichiarazioni di Berlusconi -) Berlusconi:"Cessione inevitabile. Potrei concedere rinvio di 1 mese"

Di Stefano:"c'è pessimismo e negatività sull'autorizzazione che deve arrivare dalla Cina (entro il 6 dicembre, una settimana prima del closing). Le soluzioni sono due: o Berlusconi si tiene il Milan o concede altri 30/40 giorni per chiudere l'affare ma i cinese dovranno versare una nuova caparra da 100 milioni di euro".

Ancora Di Stefano:"Se il closing slittasse dopo il 13 dicembre, la posizione di Berlusconi sarebbe più forte. Prima della partita contro il Genoa, Berlusconi sarebbe stato disposto a pagare una penale per tenersi il Milan. Ogni vittoria del Milan, riavvicina Berlusconi al club. Berlusconi sta vivendo il Milan come non lo viveva da tempo. I più maliziosi, domenica sera, hanno notato che Berlusconi parlava non di compratori ma di soci, magari che comprassero il 30-40% del club. Quindi attenzione a quello che può accadere dopo il 14 dicembre. Potrebbe iniziare un'altra storia. Il mercato di gennaio? Questo Milan, anche in chiave cinese, aveva identificato tre ruoli: un esterno di difesa, un'alternativa a Locatelli (Fabregas) ed un esterno d'attacco come, ad esempio, Papu Gomez. E per fare un mercato del genere non servirebbero tanti milioni ma programmazione. E con una proroga del closing, Berlusconi avrebbe ancora più forza per decidere gli acquisti sul mercato".


La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 novembre 2016, conferma: lo slittamento, se ci sarà, potrebbe essere di un mese o addirittura di tre mesi. E la proroga potrebbe portare sia il pagamento di una nuova somma da parte dei cinesi (100 milioni) sia il rafforzamento della posizione di Berlusconi: presidenza onoraria di Berlusconi con ampi poteri e Galliani di nuovo in sella. E le frasi di Berlusconi di ieri hanno fatto tornare in mente le battute di Galliani in Lega:"Il closing non è poi così scontato". Ed a oggi il closing è solamente un'ipotesi. Non una certezza.

Se Berlusconi restasse presidente, Finivest incasserebbe comunque i 100 milioni già versati dai cinesi ma la situazione del club (con forti debiti) resterebbe comunque precaria. E la cessione di Donnarumma, per far cassa, verrebbe valutata.


Il Corriere della Sera: al momento lo slittamento del closing sarebbe preferito all'ipotesi fideiussione da una banca europea. Se ci sarà lo slittamento, i cinesi potrebbero arrivare in Italia per negoziare le condizioni con Fininvest.

Dalle parole di Berlusconi mi è sembrata solo una possibilità,che mi auguro fortemente non si realizzi. Non fare un mercato serio a gennaio sarebbe inaccettabile,la pazienza ha un limite!
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,389
Reaction score
20,490
Comunque qua si parla di elezioni ma questa volta è un referendum in cui vorrei capire il ruolo diretto del partito u(strafinito) di Silvio.
È Renzi contro tutti e il fronte no è soprattutto trainato da M5S.. Non capisco cosa pensa di ottenere B con questo teatrino..

Per lui conta, perchè sta facendo il giro ossessivo di TV e delle radio come se fossero elezioni politiche.
Sono d'accordo con te che non sono due situazioni paragonabili, ma nella sua testa lo sono e usa la stessa strategia di sempre.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,322
Reaction score
806
In effetti non c'è nessuno che parla più di 13...
Siamo praticamente ripiombati nell'incertezza di luglio...
Pazzesco..
Mancano esattamente 15 giorni al closing anche se già dalla settimana prossima, come spiegano altri utenti ferrati in materia finanziaria in altro thread, dovrebbero /devono accadere alcune cose finalizzate al 13; se tutto ciò non accade si aprono evidentemente scenari molto diversi e variegati, a mio parere molto negativi per il futuro del milan
 
Alto
head>