Rimuovere adware

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ciao ragazzi, un parente mi ha chiesto di eliminargli dal PC degli adware, quei pop-up fastidiosi e finestrelle che compaiono random. Ora, la maggior parte li ho tolti, sia disinstallandoli dal Pannello di Controllo, sia usando Adwcleaner. Ma ne è rimasto uno che non riesco ad eliminare. Praticamente crea dei link con delle parole presenti sui siti che visiti, in modo tale da farti collegare a pubblicità. Faccio un esempio usando milanworld.

aCyZWeC.png


Praticamente è un certo "freedealsapp".

Controllando i programmi installati nuovamente, ho notato un certo ClipConv, che non si fa disinstallare.
jZ3l3O4.png


Se qualcuno ha esperienza con problemi del genere, mi faccia sapere :fuck:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Era capitato qualcosa di simile anche a me,
pottrebbe essersi installato come componente nel brauser
cosa usa?
nel caso vai nelle opzioni e disinstalla
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ciao ragazzi, un parente mi ha chiesto di eliminargli dal PC degli adware, quei pop-up fastidiosi e finestrelle che compaiono random. Ora, la maggior parte li ho tolti, sia disinstallandoli dal Pannello di Controllo, sia usando Adwcleaner. Ma ne è rimasto uno che non riesco ad eliminare. Praticamente crea dei link con delle parole presenti sui siti che visiti, in modo tale da farti collegare a pubblicità. Faccio un esempio usando milanworld.

aCyZWeC.png


Praticamente è un certo "freedealsapp".

Controllando i programmi installati nuovamente, ho notato un certo ClipConv, che non si fa disinstallare.
jZ3l3O4.png


Se qualcuno ha esperienza con problemi del genere, mi faccia sapere :fuck:

Mi è capitato spesso anche a me, si risolve in diversi modi. Le possibilità sono o che si è installato un'estensione strana (la prima cosa che vado a vedere), o altrimenti uso malwarebytes che di solito funziona in questi casi.

Per disinstallare programmi in questi casi sicuramente esistono dei tool basta cercare con google.
 
Alto
head>