Rimozione denti del giudizio

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,088
Reaction score
923
Mi sa tanto che mi tocca questa operazione...
Qualcuno di voi l'ha già fatto? fa male? i denti vanno tolti in coppia o si possono fare uno a uno? quanto costerebbe in media da un dentista? nel caso lo facessi in ospedale si deve aspettare tanto?
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,663
Reaction score
1,890
credo sia abbastanza doloroso, non lo dico per mia esperienza personale (grazie al cielo :asd:) ma perchè ho visto come li hanno tolti a mio fratello e al mio migliore amico.

uno li ha fatti dal dentista, l'altro in ospedale, non so dirti quale sia meglio o peggio, però entrambi mi han raccontato che è stato molto doloroso, i punti di sutura danno fastidio e inizialmente puoi mangiare/bere solo cose frullate.

uno schifo insomma. :D
io li ho tutti e 4 e me ne guardo bene dall'andare a toglierli.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,088
Reaction score
923
Il fatto è che mi stanno uscendo quelli superiori (quelli inferiori al momento nessuna traccia) e quello a destra sta uscendo storto, verso l'esterno...ieri mi è apparsa un'afta proprio in quella zona e non vorrei fosse dovuto allo sfregamento del dente con la parete delle guance..noto pure un gonfiorino (non sembra ascesso) e se mi tocco sotto la mascella sento dolore.
Magari domani vado dal medico per farmi consigliare, spero non si debba pagare molto.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io ho rimosso 2 denti del giudizio, fortunatamente gli unici che mi si sono cariati, è stato difficoltoso perchè le radici erano profonde ma non doloroso
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Il dentista mi dice che prima o poi li dovrò togliere anch'io...però (giustamente) solo quando mi si gonfierà molto la zona della mandibola, per adesso ogni tanto mi capitano dei lievi gonfiori alla gengiva. Inutile soffrire finchè sto bene.
 
L

Livestrong

Guest
Il male lo senti solo una volta che la zona si risveglia, e non é così sicuro che tu lo senta. Dipende tutto dell'abilitá del tuo dentista. Alla malparata comunque dovrai mangiare con una cannuccia per una settimana e sentirai dolori lancinanti, che vuoi che sia :fuma:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,056
Reaction score
11,527
Io ne ho tolto uno. Durante la rimozione non senti dolore, ma dopo potresti sentirne. Dipende da quanto sono profonde le radici; se il dentista non deve scavare nella gengiva, non sentirai dolore. In caso contrario mi hanno detto che potrebbe fare male... spero per te che le radici non siano profonde, ecco. Altrimenti preparati a passare qualche giorno a bestemmiare in cirillico :fuma:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,088
Reaction score
923
Il male lo senti solo una volta che la zona si risveglia, e non é così sicuro che tu lo senta. Dipende tutto dell'abilitá del tuo dentista. Alla malparata comunque dovrai mangiare con una cannuccia per una settimana e sentirai dolori lancinanti, che vuoi che sia :fuma:

Io ne ho tolto uno. Durante la rimozione non senti dolore, ma dopo potresti sentirne. Dipende da quanto sono profonde le radici; se il dentista non deve scavare nella gengiva, non sentirai dolore. In caso contrario mi hanno detto che potrebbe fare male... spero per te che le radici non siano profonde, ecco. Altrimenti preparati a passare qualche giorno a bestemmiare in cirillico :fuma:

:fuck: :fuck:
Parliamo di pecunia :fuma: quanto avete speso per l'operazione? leggendo in giro su internet la maggioranza consiglia di farla in ospedale.
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
Ne ho tolti due, uno prima ancora che spuntasse del tutto perché non avevo spazio nel palato e mi stava pressando la radice di quello accanto, ho pagato 240 euro in totale -.-
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Buona fortuna, io ne ho tolto uno e ho sofferto le pene dell'inferno
 
Alto
head>