Riflessione sull'obiettivo stagionale della squadra

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,954
Reaction score
3,683
A me guardando la classifica viene una rabbia incredibile per quello che non è stato fatto qualitativamente in estate e quantitativamente a gennaio in sede di mercato, e mi chiedo.....ma se questi si sono comportati così perché mai dovrebbero lavorare seriamente qualora dovessimo qualificarci per una coppa europea, anche se fosse la CL? Cosa altro devono fare per dimostrare che sono senza vergogna e che del Milan non gliene può fregare di meno?
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Una piccola riflessione. Come sappiamo la dirigenza ha posto come obiettivo stagionale il famoso terzo posto, che apre le porte della CL ma riflettendoci su, non sarebbe meglio quest'anno qualificarci per L'Europa League, che poi e' l'obiettivo effettivamente alla nostra reale portata? Ovviamente e' giusto puntare sempre il piu alto possibile ma pensandoci bene la squadra dopo tre anni di totale confusione, con continui cambi sulla panchina, sembra che ora stia trovando la giusta quadratura e stia ripartendo, puntando anche su diversi giovani come Gigio, Romagnoli, Niang. Quindi mi chiedo, per continuare questo processo di ricostruzione, non sarebbe meglio ricominciare ad assaporare l'Europa dalla porta "non principale", e chissa', riuscendo anche a giocarsela?

Ditemi la vostra.

Posto che mi sto mangiando le mani, perchè secondo me alla fine arriveremo veramente vicini al terzo posto, a mio parere comunque anche l'Europa League non è poi così male.
La nostra squadra ha bisogno di fare esperienza in Europa, ci sono diversi giocatori giovani che non ci hanno mai giocato o che ci hanno giocato poco, come Donnarumma, Niang, Calabria, Romagnoli, Bertolacci e per i quali sarebbe bene cominciare da un livello più basso.
Poi c'è il discorso ranking: il Milan in questo momento è in 24° posizione, che equivarrebbe (vado a spanne) ad una terza fascia Champions o ad una prima in Europa League, ed io preferisco farmi una stagione in Europa League (se sei in prima fascia becchi squadre scarsissime) ad un autunno tragico in Champions rischiando di essere buttato fuori in un girone con Real e City.
In conclusione: stiamo ricostruendo, farlo per gradi non è un disonore.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
É vero ľel é piu alla nostra portata, la champions ora é pura utopia, peró stiamo parlando in ottica futura, ora a noi serve qualificarsi in champions, poco importa se usciamo ai gironi e finiamo in el a noi servono intanto i soldi champions, con ľobiettivo di andare più avanti possibile, quei soldi serviranno a rinforzare e puntare magari al secondo posto in campionato (impensabile competere con la juve tra un anno, servirà tempo e una costante partecipazione in champions, a voler tutto e subito non otterremo nulla, ma adesso del 3 posto ne abbiamo bisogno come il pane, sará molto improbabile ma non impossibile, la fiorentina è in calo, ľinter é completamente cancellata dopo la batosta nel derby, ľunica a marciare bene é la Roma in cui la cura spalletti sembra funzionare...
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Io penso che il terzo posto sarebbe molto importante per noi, e quindi preferibile. Ci ridarebbe un minimo più di appeal e ci garantirebbe degli introiti. Chiaro che, in caso di qualificazione ai preliminari, si debba spendere seriamente in estate, perché la squadra, così, rischierebbe di uscire ai preliminari o ai gironi; in realtà, mi immagino già la retorica del e sul Condor, che con il suo mercato aveva fatto bene, costruendo una rosa competitiva e che ha smentito tutti i criticoni/rosiconi/prezzolati/tastieristi.
Detto questo, comunque l'EL sarebbe importante, secondo me, con più possibilità di andare avanti. Ovviamente, si dovrà investire nel modo giusto anche in questo caso.

Entrambe hanno i loro pro e contro, ma, tra le due, insomma, preferirei la CL. Con la speranza che ci si attrezzi, almeno un minimo, per evitare figure barbine, nel caso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,843
Reaction score
9,818
Posto che mi sto mangiando le mani, perchè secondo me alla fine arriveremo veramente vicini al terzo posto, a mio parere comunque anche l'Europa League non è poi così male.
La nostra squadra ha bisogno di fare esperienza in Europa, ci sono diversi giocatori giovani che non ci hanno mai giocato o che ci hanno giocato poco, come Donnarumma, Niang, Calabria, Romagnoli, Bertolacci e per i quali sarebbe bene cominciare da un livello più basso.
Poi c'è il discorso ranking: il Milan in questo momento è in 24° posizione, che equivarrebbe (vado a spanne) ad una terza fascia Champions o ad una prima in Europa League, ed io preferisco farmi una stagione in Europa League (se sei in prima fascia becchi squadre scarsissime) ad un autunno tragico in Champions rischiando di essere buttato fuori in un girone con Real e City.
In conclusione: stiamo ricostruendo, farlo per gradi non è un disonore.

É vero ľel é piu alla nostra portata, la champions ora é pura utopia, peró stiamo parlando in ottica futura, ora a noi serve qualificarsi in champions, poco importa se usciamo ai gironi e finiamo in el a noi servono intanto i soldi champions, con ľobiettivo di andare più avanti possibile, quei soldi serviranno a rinforzare e puntare magari al secondo posto in campionato (impensabile competere con la juve tra un anno, servirà tempo e una costante partecipazione in champions, a voler tutto e subito non otterremo nulla, ma adesso del 3 posto ne abbiamo bisogno come il pane, sará molto improbabile ma non impossibile, la fiorentina è in calo, ľinter é completamente cancellata dopo la batosta nel derby, ľunica a marciare bene é la Roma in cui la cura spalletti sembra funzionare...

Casomai davvero centrassimo il terzo posto, tranquilli che andremo comunque nella vostra amata Europa League, tranquilli!

I gironi sarebbe dura passarli, per cui calma e gesso.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Posto che mi sto mangiando le mani, perchè secondo me alla fine arriveremo veramente vicini al terzo posto, a mio parere comunque anche l'Europa League non è poi così male.
La nostra squadra ha bisogno di fare esperienza in Europa, ci sono diversi giocatori giovani che non ci hanno mai giocato o che ci hanno giocato poco, come Donnarumma, Niang, Calabria, Romagnoli, Bertolacci e per i quali sarebbe bene cominciare da un livello più basso.
Poi c'è il discorso ranking: il Milan in questo momento è in 24° posizione, che equivarrebbe (vado a spanne) ad una terza fascia Champions o ad una prima in Europa League, ed io preferisco farmi una stagione in Europa League (se sei in prima fascia becchi squadre scarsissime) ad un autunno tragico in Champions rischiando di essere buttato fuori in un girone con Real e City.
In conclusione: stiamo ricostruendo, farlo per gradi non è un disonore.


cmq Niang ha già la sua esperienza in champions.. :D
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Casomai davvero centrassimo il terzo posto, tranquilli che andremo comunque nella vostra amata Europa League, tranquilli!

I gironi sarebbe dura passarli, per cui calma e gesso.

Non é che che si preferisce ľel,sarebbe follia, peró siamo.obiettivi,in champions adesso non passeremo neanche i gironi.
A noi il terzo posto serve come il.pane, dicevo solo di non farne un dramma se poi a gennaio ci ritroviamo in el
 

carlosbacca

New member
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
26
Reaction score
0
allora noi siamo il Milan e io nella mia vita ho visto alzare al cielo dei nostri capitani 5 coppe campioni e quando non abbiamo vinto ce la siamo sempre giocata...

le cose sono stanno cosi:
o si va in Champions e si spendono 200 milioni sul mercato (impossibile) per colmare il gup con barca, real, bayern...oppure è inutile andare in champions da comparse come fossimo uno shaktar o un cska qualunque
quindi forse meglio giocarsi l'europa league con la possibilità di arrivare in fondo anche con la rosa che abbiamo ora perchè siviglia, dnipro, shaktar, benfica e tutte queste squadre qua che son arrivate in finale negli ultimi anni sono alla nostra portata e CI PORTEREMMO A CASA L'UNICO TROFEO CHE MANCA ALLA NOSTRA BACHECA...io ci firmerei subito! (e poi potrei guardarmi l'europa league su sky senza dover prendere premium per la champions ;) questa è una battuta ovvio)

aldila del discorso logico è NORMALE E OVVIO che vorrei che facessimo una super squadra a livello di dida,cafu,nesta,stam,maldini,gattuso,pirlo,seedorf,kaka,sheva,crespo oppure rossi,tassotti,costacurta,baresi,maldini,donadoni,riijkaard,ancelotti,evani,gullit,v.basten e VINCESSIMO LA CHAMPIONS però obiettivamente con gigio,abate,alex,romagnoli,antonelli,honda,kucka,monto,jack,bacca,niang preferirei giocare l'europa league da protagonista che la champions da comparsa impallidendo di fronte a messi,cr7,neymar etc...
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Non é che che si preferisce ľel,sarebbe follia, peró siamo.obiettivi,in champions adesso non passeremo neanche i gironi.
A noi il terzo posto serve come il.pane, dicevo solo di non farne un dramma se poi a gennaio ci ritroviamo in el

che poi secondo me se non facciamo una degna campagna acquisti non sarei così sicuro di superare i preliminari di cl
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,999
Reaction score
27,291
che poi secondo me se non facciamo una degna campagna acquisti non sarei così sicuro di superare i preliminari di cl

Li conosciamo: non fanno MAI mercato prima della certezza della qualificazione alla fase finale. Se ci qualificassimo, quasi sicuramente affronteremmo il preliminare con la rosa attuale.
 
Alto
head>