Riflessione sulla strana coppia Galliani-Gancikoff

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Bé è abbastanza noto che prima degli inizi del 2000 Galliani non si occupava di mercato..
Secondo te ha una rete di scouting che può consigliarlo?
I "colpi" di Galliani si contano sulle dita di una mano mentre i bidonazzi sono moltissimi..
Ma è anche logico poi eh, il DS è un lavoro vero e proprio, Galliani nasce tutt'altro..non è il suo lavoro e non lo sarà mai..

Si vabbè ho capito dai. L'ennesimo espertone che aveva scoperto fin dal principio Galliani fosse un incompetente. Non importa che per anni ha costruito squadroni. Per me la "discussione" termina qui
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Il ruolo di Galliani col Milan dei cinesi è un argomento caldissimo dell'estate rossonera. A giusta ragione, su questi lidi sono state fatte le ipotesi più disparate: se Galliani sgarra lo spediscono sulla luna; Galliani silurato; Galliani non conta più nulla; Galliani immortale resta coi cinesi; ancora polpette per Galliani, Preziosi & Co.; Pavoletti e Vazquez; Gancikoff non capisce nulla...
Dopo la prima uscita in pubblico di questo particolarissimo duo, ho provato a buttare giù uno scenario che, secondo me, si potrebbe dire verosimile.
Ormai la cessione sembra cosa fatta (tocchiamo sempre ferro) e Galliani, come dicono tutti, Campopiano compreso, probabilmente resterà anche nel Milan cinese.
Ora, questa prospettiva fa pensare ad un Galliani immortale pronto a lanciarsi nelle sue solite porcherie di calciomercato; tuttavia è proprio qui che subentra la figura di Gancikoff, il quale dev'essere stato messo lì dai cinesi, per forza, per controllare che Galliani non compia le sue solite porcherie.
A me la presenza di Gancikoff, quindi, tranquillizza; certo, è anche vero che, stando così le cose, Galliani è tutt'altro che silurato e sicuramente non farà da cagnolino, come si è già detto qui su, perché un personaggio come Galliani non starà certamente lì a cuccia, ma credo fortemente che se non è vero che non comanderà nulla, non è neanche vero che continuerà con le sue solite malefatte.
Insomma, credo che la verità stia nel mezzo: Galliani resta ma viene rimesso a lavorare, cosa che abbiamo sempre auspicato, ma che non si è mai verificata fin quando Berlusconi è rimasto al comando.
Cosa ci guadagna Galliani? Ci guadagna lavoro e stipendio, perché l'alternativa sarebbe restare a spasso, dal momento che Berlusconi non può trovargli più nemmeno un posticino in politica e in Fininvest non si può accostare poiché comanda Marina.

Oddio, non è che se rimanesse senza lavoro non avrebbe di che campare per arrivare a fine mese. Io a 72 anni suonati mi prenderei volentieri una pausa fossi in lui e passerei il tempo che mi resta tra Brasile, Versilia e cene dal suo amato Giannino. Poi ci può stare che sia un workaholic, e che se gli si toglie il lavoro cada in depressione.

Detto questo, se il suo ruolo diventa quello di "traghettatore" e in questa fase introduce ai segreti del palazzo i nuovi protagonisti, in una transizione che porti a una nuova struttura con un DS competente, per me va benissimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Si vabbè ho capito dai. L'ennesimo espertone che aveva scoperto fin dal principio Galliani fosse un incompetente. Non importa che per anni ha costruito squadroni. Per me la "discussione" termina qui

Sei sempre molto diplomatico tu :asd:

Detto ciò, Galliani non ha mai costruito nulla facendo lui il mercato di testa sua, c'era anche un articolo molto bello a riguardo postato da un utente sul forum un mesetto fa...
 
C

Crox93

Guest
Il ruolo di Galliani col Milan dei cinesi è un argomento caldissimo dell'estate rossonera. A giusta ragione, su questi lidi sono state fatte le ipotesi più disparate: se Galliani sgarra lo spediscono sulla luna; Galliani silurato; Galliani non conta più nulla; Galliani immortale resta coi cinesi; ancora polpette per Galliani, Preziosi & Co.; Pavoletti e Vazquez; Gancikoff non capisce nulla...
Dopo la prima uscita in pubblico di questo particolarissimo duo, ho provato a buttare giù uno scenario che, secondo me, si potrebbe dire verosimile.
Ormai la cessione sembra cosa fatta (tocchiamo sempre ferro) e Galliani, come dicono tutti, Campopiano compreso, probabilmente resterà anche nel Milan cinese.
Ora, questa prospettiva fa pensare ad un Galliani immortale pronto a lanciarsi nelle sue solite porcherie di calciomercato; tuttavia è proprio qui che subentra la figura di Gancikoff, il quale dev'essere stato messo lì dai cinesi, per forza, per controllare che Galliani non compia le sue solite porcherie.
A me la presenza di Gancikoff, quindi, tranquillizza; certo, è anche vero che, stando così le cose, Galliani è tutt'altro che silurato e sicuramente non farà da cagnolino, come si è già detto qui su, perché un personaggio come Galliani non starà certamente lì a cuccia, ma credo fortemente che se non è vero che non comanderà nulla, non è neanche vero che continuerà con le sue solite malefatte.
Insomma, credo che la verità stia nel mezzo: Galliani resta ma viene rimesso a lavorare, cosa che abbiamo sempre auspicato, ma che non si è mai verificata fin quando Berlusconi è rimasto al comando.
Cosa ci guadagna Galliani? Ci guadagna lavoro e stipendio, perché l'alternativa sarebbe restare a spasso, dal momento che Berlusconi non può trovargli più nemmeno un posticino in politica e in Fininvest non si può accostare poiché comanda Marina.

Concordo con te.
Galliani ha un ruolo molto importante per quanto riguarda "il giro".
Nel senso, ha conoscenze in Lega e in tutti i campionati europei ed internazionali, è uno che è dentro nel giro (fin troppo)
Quindi ha senso che i cinesi vogliano tenerlo e poi non dimentichiamo che Berlusconi terrà il 20% e quindi serve un uomo in rappresentanza di questa percentuale, sperando che corrisponda anche alla sua percentuale di potere all'interno del Milan.
Quindi credo che finchè i cinesi non avranno il 100% lui rimarrà, poi si vedrà.
Lo testimonia anche il fatto che Barbara probabilmente verrà riposizionata da Fininvest.
Che piaccia o no è cosi, a me può star bene basta che non si occupi piu della parte sportiva e che le sue tresche con gli amici procurati e presidenti smettano subito.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Galliani ha una cosa che é oggettiva anche a noi da fastidio ammettere: conosce e ha rapporti stretti con procuratori, presidenti di club e DS. I cinesi sanno benissimo che buttandosi farebbero un tonfo incredibile e quindi Galliani come PR del milan a loro serve come l'oro.
Qualcuno (chi ancora non si sa) decide i giocatori da trattare, Galliani va e lo porta in Italia. Credo sia questo l'intento e il progetto per denti gialli. Almeno finché Gancikoff non diventerà autonomo e non verrà preso un vero DS con il nuovo staff societario a seguire
Io credo in questo ad esempio. E ciò non vuol dire che Galliani non conti più nulla.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Oddio, non è che se rimanesse senza lavoro non avrebbe di che campare per arrivare a fine mese. Io a 72 anni suonati mi prenderei volentieri una pausa fossi in lui e passerei il tempo che mi resta tra Brasile, Versilia e cene dal suo amato Giannino. Poi ci può stare che sia un workaholic, e che se gli si toglie il lavoro cada in depressione.

Detto questo, se il suo ruolo diventa quello di "traghettatore" e in questa fase introduce ai segreti del palazzo i nuovi protagonisti, in una transizione che porti a una nuova struttura con un DS competente, per me va benissimo.
Anche Berlusconi avrebbe avuto di che campare anni e anni fa. Questa gente, purtroppo, non ce la fa a ritirarsi e a stare senza fare niente. Se a Berlusconi faceva gola il potere politico, a Galliani fa gola quello calcistico.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Io sono tranquillo, se ci sarà la cessione e Galliani rimane, sarà valutato in base ai risultati, cioè se fa bene rimarrà altrimenti verrà silurato come tutti gli altri manager che sbagliano nel calcio.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Galliani resterà a lungo. Per i motivi detti da molti (contatti, potere politico, ecc.) e perché i cinesi lo conoscono bene e hanno già trattato con lui (Infront, Wada, diritti televisivi).
Detto ciò, certo che non sa valutare i nuovi talenti, che ha svenduto i giovani, fatto acquisti sbagliati e rinnovi di contratto inverosimili (remember Dida?) ma ne aveva fatti anche altri ottimi non andati in porto perché il capo non ha voluto (non solo Tevez: Ribery, Buffon).
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Ma gancikoff parla? Non ho ancora sentito un'intervista a questa persona..comunque sembra che vanno d'accordo
 
Alto
head>