Riflessione sul modulo

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Si ma devi tener conto che Conte in A giocherà sempre col 3-5-2 e quindi Asamoah esterno sinistra.
Comunque l'idea non sarebbe malvagia, pur trattandosi di una soluzione di ripiego , l'anno scorso Mourinho schierò Essien terzino.


Spero proprio che ti stia sbagliando e che Conte cambi modulo! Oggi le lacune si sono viste tutte insieme distintamente, vediamo che fa...
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Poi ha visto che le pareggiava quasi tutte ed è passato al 3-5-2
In Europa in ogni caso non puoi presentarti con 3 difensori, tutte le più grandi giocano a 4 dietro.

Non c'era Pogba, non c'era Tevez... Forse è ora di riprovarci. In europa la difesa a 3 è una coltellata.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il primo Conte schierava un 4-3-3 con esterni Pepe e Vucinic. Che ne penseresti di Tevez a destra?
Tevez esterno non mi convince, perché è un giocatore dal grande fisico, adatto a fare a sportellate al centro, ad essere sponda per i compagni e a sfondare la difesa con la sola differenza rispetto ai paracarri italiani di avere una grande tecnica che gli permette di inventare in qualsiasi momento e di essere sponda, non per il fisico ma per il piede appunto. Esterno mi sembrerebbe sprecato perché l'esterno deve essere una sorta di rifinitore, la deve buttare in mezzo e deve avere una discreta velocità, dunque sarebbe snaturato e sacrificato.
Al limite lo si potrebbe provare esterno nel 4-3-3, a centrocampo sicuramente no perché dovrebbe fare un lavoro difensivo che non gli compete, a sinistra potrebbe andarci Asamoah, quindi relegarlo soltanto a compiti offensivi e un senso potrebbe iniziare ad averlo al centro Llorente, perché nonostante tutto Asamoah e Tevez dovrebbero avere la capacità di fornirgli buoni cross.
Dunque:
.......................Buffon
Lichtsteiner Bonucci Barzagli Chiellini
..............Pogba Vidal Marchisio
...........Tevez Llorente Asamoah
È voluta la provocazione di Pirlo panchinaro.
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Ammetto che non seguo tutte le partite della Juve, ma l'impressione che ho io è che gli stessi giocatori che con la difesa a 3 sono stati quasi imperforabili negli ultimi 2 anni, se impiegati in una difesa a 4 mostrano tutti i propri limiti. Credo sia per questo che parrucchino non cambia più modulo.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Tevez esterno non mi convince, perché è un giocatore dal grande fisico, adatto a fare a sportellate al centro, ad essere sponda per i compagni e a sfondare la difesa con la sola differenza rispetto ai paracarri italiani di avere una grande tecnica che gli permette di inventare in qualsiasi momento e di essere sponda, non per il fisico ma per il piede appunto. Esterno mi sembrerebbe sprecato perché l'esterno deve essere una sorta di rifinitore, la deve buttare in mezzo e deve avere una discreta velocità, dunque sarebbe snaturato e sacrificato.
Al limite lo si potrebbe provare esterno nel 4-3-3, a centrocampo sicuramente no perché dovrebbe fare un lavoro difensivo che non gli compete, a sinistra potrebbe andarci Asamoah, quindi relegarlo soltanto a compiti offensivi e un senso potrebbe iniziare ad averlo al centro Llorente, perché nonostante tutto Asamoah e Tevez dovrebbero avere la capacità di fornirgli buoni cross.
Dunque:
.......................Buffon
Lichtsteiner Bonucci Barzagli Chiellini
..............Pogba Vidal Marchisio
...........Tevez Llorente Asamoah
È voluta la provocazione di Pirlo panchinaro.

A me il 4-3-3 piace, ma metterei quindi Asamoah in mezzo al posto di Marchisio e Vucinic al sul posto. Questo Pirlo può tranquillamente sedersi in panchina.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
@Splendidi , Chiellini terzino lo sai che non si può vedere vero? :fuma: Ricordo ancora la sua super-prestazione in finale contro la Spagna :fuma:
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ammetto che non seguo tutte le partite della Juve, ma l'impressione che ho io è che gli stessi giocatori che con la difesa a 3 sono stati quasi imperforabili negli ultimi 2 anni, se impiegati in una difesa a 4 mostrano tutti i propri limiti. Credo sia per questo che parrucchino non cambia più modulo.

Vero, ma qualcosa è obbligatorio fare, il 3-5-2 in Italia è sgamatissimo (ti si mettono tutte le piccole a specchio e vengono fuori partite chiuse come la morte) e in europa ci urinano sopra. L'estate era il momento giusto per cambiare e acquistare in modo oculato, ma Conte è restio ai cambiamenti e si è seduto sui risultati passati.
 
Alto
head>