Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da FiglioDelDioOdino Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Appena uno perde un 5% si parla di crollo, è il solito sensazionalismo inutile. I 5S hanno avuto un favore eccessivo dagli elettori nelle ultime votazioni ma il cuore dei votanti sembra sia rimasto uguale, pure solidificato: potevano svanire.

    Infatti io non credo affatto ai flussi di voto. Sono sì verosimili, e si tende a rivotare gli stessi. Ma ad ogni votazione uno è libero di votare ciò che vuole e il voto è segreto: in realtà nulla impedisce ad un partito come Fratelli d'Italia di prendere improvvistamente il 50%. La costanza delle preferenze è per me qualcosa di sorprendente.
    Ho esagerato a minimizzare il crollo dei 5S.
    Trovo verosimile la tesi secondo cui il personaggio, capo di partito, conta molto. Molto più di una volta quando contava di più il partito e l'ideologia. Per cui i 5S senza Grillo ma con i tentennamenti di DiMaio; ForzaItalia senza Berlusconi in prima linea; pure il PD che è come se fosse senza un capo; hanno perso gravemente.
    D'altro canto la Lega ha guadagnato molto grazie all'attività indefessa di Salvini.

    Ma a parte questa chiave di lettura, secondo me in c'è stata una crescita nella consapevolezza dei cittadini, che oggi sono più accorti contro le truffe politiche, le prese in giro, l'asfissiante pensiero unico. Per cui in realtà figure poco note come Borghi e Bagnai ( economisti schierati con la Lega) stanno dietro il guadagno di consensi del Carroccio.

    Alla fine non è affatto tutto merito di Salvini, il quale ha piuttosto il merito di capitanare una barca col vento in poppa e un equipaggio competente e vincente.

  2. #22
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,306
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    L'esempio che hai fatto è calzante. Fosse l'unico, sulla questione migranti uguale, un giorno da una parte, un giorno dall'altra. Di maio è una banderuola, a volta gira dove tirano i media, a volte dove tira l'elettorato, a volte tira da entrambe le parti.

    E' un comportamento ridicolo, bisogna avere il coraggio delle proprie idee e azioni, non importa se scontenti qualcuno, ma devi tirare dritto. Col suo comportamento alla fine scontenta tutti
    Oltre a ciò Di Maio non è in grado di giustificare i suoi cambi di posizione, sembra che lui stesso non ci crede. Grillo era tecnofobo, però poi ha convinto tutti ad essere a favore dei computer.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Oronzo Canà
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6,671
    Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Oltre a ciò Di Maio non è in grado di giustificare i suoi cambi di posizione, sembra che lui stesso non ci crede. Grillo era tecnofobo, però poi ha convinto tutti ad essere a favore dei computer.
    grillo è ondivago, un giorno è tecnofobo, il giorno dopo sogna un qualche tipo di tecno-utopia, come la decrescita felice, le macchine ad idrogeno, le stampanti 3d e le wash ball
    Il fu frenguzzo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.



P. Iva 03003620600