Riflessione sul clima intorno alla squadra

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Dopo quella sul modulo vi propongo una seconda riflessione.
Dopo la purgata di Firenze ho letto, in particolare sui siti juventini, quindi "amici", innumerevoli commenti pieni di sfiducia verso Conte e la squadra. A parte il difetto di memoria, che fa dimenticare il doppio scudetto e la doppia supercoppa italiana, mi ha impressionato come sia partita una radicale condanna verso le prestazioni dei singoli e l'allenatore.
È bastata una sconfitta per far diventare Vidal un "festaiolo non professionista" e Pogba "un viziato", con Conte tacciato di ogni male del mondo e addirittura perculato. Non voglio sottrarre i giocatori e l'allenatore alle proprie responsabilità, che ci sono e sono state pesanti, ma questo repentino passaggio dal sostegno all'insulto mi ha lasciato basito.
Sinceramente nemmeno dopo la sconfitta con l'Inter l'anno scorso mi ricordo tutta questa agitazione del popolo bianconero. Cosa è successo? Non trovo risposta.
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
La maggior parte dei tifosi bianconeri che conosco (non tutti, eh ::p: ) è così. Essendo poi di Torino (ahimè) me ne rendo conto ancora meglio. Salgono sul carro dopo una vittoria o quando c'è da festeggiare uno scudetto, quando le cose vanno male spariscono o, come in questo caso, spalano melma sulla squadra.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La maggior parte dei tifosi bianconeri che conosco (non tutti, eh ::p: ) è così. Essendo poi di Torino (ahimè) me ne rendo conto ancora meglio. Salgono sul carro dopo una vittoria o quando c'è da festeggiare uno scudetto, quando le cose vanno male spariscono o, come in questo caso, spalano melma sulla squadra.
Mi ricordano qualcuno :fuma:
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
La maggior parte dei tifosi bianconeri che conosco (non tutti, eh ::p: ) è così. Essendo poi di Torino (ahimè) me ne rendo conto ancora meglio. Salgono sul carro dopo una vittoria o quando c'è da festeggiare uno scudetto, quando le cose vanno male spariscono o, come in questo caso, spalano melma sulla squadra.

Mah, mi lascia male la cosa. In campionato non siamo primi solo per il campionato anomale della Roma, in Champions abbiamo colpe ma ancora non tutto è perduto. Sembra che non vinciamo da dieci anni...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
a mio avviso il vostro prblema è che pensate solo a vincere e quando iniziate un periodo un più di calma p di crisi fate la tragedia greca!!

è giusto essere obiettivi ma voi siate esasperanti
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,505
Se la Rube è tornata ed essere a questi livelli lo è grazie a Conte. Ha preso una squadra in completa disfatta che arrivava a 2 settimi posti, ha fanno rinascere Pirlo, ha "creato" Vidal, ha creato un fenomeno come Pogba silurato dal Manchester United...
Ha vinto uno scudetto con merito, il primo, con 0 sconfitte.
L'anno scorso ha asfaltato il chelsea (campione in cl in carica) ha concluso il girone in testa e con 0 sconfitte. Uscità ai quarti dignitosamente contro la squadra più forte del globo.
Ha vinto lo scudetto ancora...

Conte ha fatto un grande lavoro ma secondo me ha fatto il suo tempo, imho, un allenatore che fa della fame e rabbia e motivazioni la sua arma vincente,al terzo anno poi scompare tutto.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
criticate Pogba e Vidal? Anche quì qualcuno criticava Ibrahimovic per l'ingaggio...per me poteva prendere pure qualche milione in più mandando a quel paese Antonini, Flamini ecc.ecc. tanto non contavano niente
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
criticate Pogba e Vidal? Anche quì qualcuno criticava Ibrahimovic per l'ingaggio...per me poteva prendere pure qualche milione in più mandando a quel paese Antonini, Flamini ecc.ecc. tanto non contavano niente

Pogba ultimamente è distratto da certe voci di mercato (Agnelli lo ha venduto già), per di più è giovane e con una gran voglia di (stra)fare, quindi spesso cerca giocate stucchevoli che irritano.
A me piace da morire, ma lui e Vidal sono parecchio punzecchiati da molti altri tifosi.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Questo mi sta stupendo.

Qualche giorno fa un utente juventino diceva che la Juve non può essere considerata una candidata allo scudetto, e tanti amici miei sono assai critici. Penso sia un naturale meccanismo difensivo per proteggersi dalle possibili delusioni (un po' come quando una tipa non ci vuole e noi pensiamo allora che sia lei a non meritare noi).

La stampa non la sta massacrando più di tanto, alcuni giornalisti criticano ma altri, a mio parere giustamente, buttano acqua sul fuoco.

Sicuramente la doppia partita con il Real è fondamentale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,968
Reaction score
3,692
Per un bel clima come si deve ci vorrebbe una bella asfaltata stasera, ma per come vedo il Real di Carletto credo che i gobbi se la caveranno bene………..non sto gufando eh, voglio che tutte le italiane vadano avanti……..no no invece gufo, è più forte di me, non sono mai stato capace a mentire…….comunque i gobbi stasera vincono al 120%
 
Alto
head>