Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla pi grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Junior Member L'avatar di muris

Riflessione modulo:il 4-3-1-2 quello giusto?

Data l'ormai arcinota carenza qualitativa del nostro centrocampo, non pensate che possa essere preso in considerazione un modulo diverso? Ritengo che, senza uno che organizzi veramente il gioco nel mezzo, o senza un trequartista, sia difficile rifornire adeguatamente i nostri attaccanti con il 4-3-1-2. Credo che potrebbe essere provato un 4-4-2. La qualit non aumenterebbe, ma perlomeno avremmo pi soluzioni sugli esterni e manterremmo Luiz e Bacca davanti. Magari potrebbero giocare Antonelli largo a sinistra e Bonaventura largo a destra, giusto per non avere gli esterni invertiti, cosa che comporta sempre una qualche difficolt nel mettere i cross in mezzo per le punte. I terzini sarebbero Calabria e De Sciglio. Oppure, se proprio si vuole mantenere Antonelli dietro e fregarsene degli esterni invertiti, potrebbe giocare Jack a sinistra,con Cerci a Destra( so che ha caratteristiche offensive e che poco dedito al sacrificio, ma sarebbe l'unico rimasto, a poter giocare l). Che ne pensate?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Renegade
    Ospite
    Con De Jong ancora l e con Bonaventura e Suso adattati da 10 no. La miglior cosa sarebbe questa:

Diego Lopez
    De Sciglio Mexes Romagnoli Antonelli
    Suso De Jong Montolivo Bonaventura
    Bacca Adriano

Senior Member L'avatar di sballotello
    Citazione Originariamente Scritto da muris Visualizza Messaggio
    Data l'ormai arcinota carenza qualitativa del nostro centrocampo, non pensate che possa essere preso in considerazione un modulo diverso? Ritengo che, senza uno che organizzi veramente il gioco nel mezzo, o senza un trequartista, sia difficile fornire adeguatamente i nostri attaccanti con il 4-3-1-2. Credo che potrebbe essere provato un 4-4-2. La qualit non aumenterebbe, ma perlomeno avremmo pi soluzioni sugli esterni e manterremmo Luiz e Bacca davanti. Magari potrebbero giocare Antonelli largo a sinistra e Bonaventura largo a destra, giusto per non avere gli esterni invertiti, cosa che comporta sempre una qualche difficolt nel mettere i cross in mezzo per le punte. I terzini sarebbero Calabria e De Sciglio. Oppure, se proprio si vuole mantenere Antonelli dietro e fregarsene degli esterni invertiti, potrebbe giocare Jack a sinistra,con Cerci a Destra( so che ha caratteristiche offensive e che poco dedito al sacrificio, ma sarebbe l'unico rimasto, a poter giocare l). Che ne pensate?
    assolutamente no. Mi pare inevitabile il cambio di modulo. Io proverei un 3 5 2 in modalit sangue sudore e lacrime su ogni palla e poi palla lunga verso bacca

Junior Member L'avatar di Maximo
    Si concordo anch'io con il 4-4-2, i giocatori sono sempre gli stessi ma almeno non giocherebbero fuori ruolo, senza dimenticare che li in mezzo avremmo un uomo in pi, e quando la qualit poca conta.

Senior Member L'avatar di Djici
    Localit
    Lige
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Con De Jong ancora l e con Bonaventura e Suso adattati da 10 no. La miglior cosa sarebbe questa:

Diego Lopez
    Bacca Adriano
    Tatticamente e la soluzione migliore senza dubbio.
    Non capisco perche non la mette.
    Come non capivo il perche Allegri e Inzaghi si ostinavano.
    Purtroppo l'unico che aveva capito tutto in meno di mezzo secondo e stato fatto fuori.

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Tatticamente e la soluzione migliore senza dubbio.
    Non capisco perche non la mette.
    Come non capivo il perche Allegri e Inzaghi si ostinavano.
    Purtroppo l'unico che aveva capito tutto in meno di mezzo secondo e stato fatto fuori.
    hai detto tutto...a berlusconi mi sa che questo modulo non piace...anche se con gli uomini che abbiamo sarebbe il pi congeniale...

Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio

Diego Lopez
    Bacca Adriano
    Ho qualche dubbio su Suso esterno in un centrocampo a 4. Comunque, s, se non gioca Cerci l, c' lui, giocando con gli esterni invertiti. D'accordo con la coppia De Jong- Montolivo (mammamia,faccio fatica a dirlo), ma non disdegnerei una soluzione che preveda l'utilizzo di Jos Mauri, che penso possa giocare l nel mezzo.

Citazione Originariamente Scritto da Maximo Visualizza Messaggio
    Si concordo anch'io con il 4-4-2, i giocatori sono sempre gli stessi ma almeno non giocherebbero fuori ruolo, senza dimenticare che li in mezzo avremmo un uomo in pi, e quando la qualit poca conta.
    Esatto. Specie con le squadre che giocano con due uomini per fascia (tipo l'Inter,guarda..gi la prossima). In pi, almeno puoi provare a portar su la palla tramite gli esterni. Col 4-3-1-2 rischiamo di continuare a far impostare Romagnoli, o addirittura Diego, perch non troviamo sbocchi.

Citazione Originariamente Scritto da sballotello Visualizza Messaggio
    assolutamente no. Mi pare inevitabile il cambio di modulo. Io proverei un 3 5 2 in modalit sangue sudore e lacrime su ogni palla e poi palla lunga verso bacca
    Per il 3-5-2, per, vedrei un paio di intoppi. Uno dato dal fatto che un modulo particolare, che necessita di un po' di tempo,secondo me,per essere assimilato a dovere, e l'altro dal fatto che non abbiamo, a destra, uno che possa reggere da solo tutta la fascia.

Senior Member L'avatar di Djici
    Localit
    Lige
    Citazione Originariamente Scritto da Love Visualizza Messaggio
    hai detto tutto...a berlusconi mi sa che questo modulo non piace...anche se con gli uomini che abbiamo sarebbe il pi congeniale...
    Ma perche non dovrebbe amarlo ?
    Non mi piace parlare di moduli storici perche ha poco senso... ma quando Sacchi e Capello vincevano tutto il modulo andava bene ?
    Perche ora non piu?

Il 4312 se hai Rui Costa - il primo Kaka - Zidane - James Rodriguez e pure normale schierarlo questo benedetto rombo.
    Ma scegliere un modulo senza tenere conto della rosa e poi senza fare acquisti per poterlo schierare e proprio il massimo del incapacita.

Questo Milan non puo giocare con il rombo per nessuna ragione :
    - zero terzini di spinte
    - niente regista (non dico titolare ma nemmeno da mettere in panca)
    - zero mezzale di qualita che creano gioco
    - nessun trequartista di livello

Con una qualsiasi ragione tra queste 4 non puoi schierarlo il rombo.
    Ma noi abbiamo pure il 100% di ragioni di NON GIOCARE COSI... 4/4.

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da muris Visualizza Messaggio
    Ho qualche dubbio su Suso esterno in un centrocampo a 4. Comunque, s, se non gioca Cerci l, c' lui, giocando con gli esterni invertiti. D'accordo con la coppia De Jong- Montolivo (mammamia,faccio fatica a dirlo), ma non disdegnerei una soluzione che preveda l'utilizzo di Jos Mauri, che penso possa giocare l nel mezzo.
    In realt esterno sulla fascia destra in un CC a 4 proprio il suo vero ruolo. Ha sempre giocato esterno per si definito un centrocampista. E' appunto un tipo d'esterno che puoi usare in un 4-4-2 o un 4-2-3-1. Cerci pu fargli da riserva. Suso ha la giusta tecnica sia per creare occasioni sulla fascia che per rientrare al tiro. Semplicemente fuori condizione e non MAI stato fatto giocare, neanche dalla panchina a malapena. Per di pi le poche volte era fuori ruolo. Non bocciamo sempre tutti subito. Per me ha tecnica e talento. Non diventer mai un fenomeno ma un buonissimo calciatore s a mio avviso.

Sulla coppia in mezzo concordo con te. I miei titolari sarebbero loro due che in quel modulo sono i meno peggio. Concordo anche su Jos Mauri che per me potrebbe essere pi utile dell'olandese. Purch non si utilizzi Bertolacci poich un incursore che non crea nulla. Bonaventura ha creato pi di lui nelle ultime partite ed un esterno. L'ex-Genoa pu fare al massimo la riserva. Totalmente inadattato, l'acquisto pi sbagliato.

Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Ma perche non dovrebbe amarlo ?
    Non mi piace parlare di moduli storici perche ha poco senso... ma quando Sacchi e Capello vincevano tutto il modulo andava bene ?
    Perche ora non piu?

Il 4312 se hai Rui Costa - il primo Kaka - Zidane - James Rodriguez e pure normale schierarlo questo benedetto rombo.
    Ma scegliere un modulo senza tenere conto della rosa e poi senza fare acquisti per poterlo schierare e proprio il massimo del incapacita.

Questo Milan non puo giocare con il rombo per nessuna ragione :
    - zero terzini di spinte
    - niente regista (non dico titolare ma nemmeno da mettere in panca)
    - zero mezzale di qualita che creano gioco
    - nessun trequartista di livello

Con una qualsiasi ragione tra queste 4 non puoi schierarlo il rombo.
    Ma noi abbiamo pure il 100% di ragioni di NON GIOCARE COSI... 4/4.
    Sottoscrivo in pieno. Anche sul gradimento di Silvio...secondo me a lui bastano le due punte.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.