Riflessione modulo:il 4-3-1-2 è quello giusto?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
siamo il club con più fuori ruolo al mondo. Ormai è tradizione, da Allegri a mihajlovic passando per inzaghi.
Secondo me, un allenatore, prima ancora che dare bel giuoco, innovare o rivoluzionare la storia del calcio, dovrebbe quanto meno conoscere i ruoli di calcio e trovo allucinante che un allenatore di serie A non sappia schierare nei ruoli più congeniali i suoi giocatori.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
Berlusca vuole le due punte,non c'è nulla da fare.
L'unica alternativa a questo scempio sarebbe un 4-4-2,ma anche lì mancano gli uomini.
 
R

Renegade

Guest
Berlusca vuole le due punte,non c'è nulla da fare.
L'unica alternativa a questo scempio sarebbe un 4-4-2,ma anche lì mancano gli uomini.

Secondo me anche in passato avremmo giocato con le ali se avesse voluto solamente le due punte. Per me è fissato anche con il trequartista che nella sua idea è il primo rappresentante del bel giuoco.

Anch'io ho un po' una fissa per questo modulo, mi piace moltissimo, vi sarò affezionato per motivi storici forse. Però mi sono reso conto come non possa essere messo in pratica finché si schierano cessi come Bertolacci e un interditore assoluto davanti la difesa.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Berlusca vuole le due punte,non c'è nulla da fare.
L'unica alternativa a questo scempio sarebbe un 4-4-2,ma anche lì mancano gli uomini.
Bonaventura e Suso, rispettivamente la nostra attuale mezz'ala e il nostro attuale trequartista, in realtà sono esterni. Ne sono solo due, ce l'hai risicati, ok ma meglio avere un centrocampo risicato rispetto ad uno completamente fuori ruolo per 4 giocatori su 4.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
Bonaventura e Suso, rispettivamente la nostra attuale mezz'ala e il nostro attuale trequartista, in realtà sono esterni. Ne sono solo due, ce l'hai risicati, ok ma meglio avere un centrocampo risicato rispetto ad uno completamente fuori ruolo per 4 giocatori su 4.

Puoi farci la singola partita,ma una stagione intera senza ricambi è dura.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Meglio una stagione intera con 4 centrocampisti su 4 fuori ruolo?

cerci bertolacci de jong bonaventura
honda montolivo kucka x


io non vedo giocatori fuori ruolo...magari è un pò forzato cerci li ma non fuori ruolo...bonaventura li va benissimo, de jong ha sempre giocato a due a centrocampo e bertolacci l'anno scorso diede il meglio di sè con un giocatore alla de jong accanto in un centrocampo a 4....
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Meglio sterco equino o suino? :asd:
Non copiarmi le metafore :fuma: il 4-4-2 non sarebbe sterco equino anche perché abbiamo una partita a settimana quindi potenzialmente potremmo giocare tutta la stagione con la stessa formazione, poi mal che vada, in caso di qualche assenza, si cambia, però non si può andare avanti con un modulo non modulo, perché attualmente con i giocatori spaesati in campo è come se giocassimo senza schemi.
 
Alto
head>