Riflessione modulo:il 4-3-1-2 è quello giusto?

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
La rosa è stata costruita davvero male e non vedo un modulo applicabile.
4-3-1-2? No, per tutti i motivi che avete già espresso.
4-4-2? No, secondo me non ci siamo, anche se va un po' meglio, perchè i teorici esterni, Suso e Cerci, giocano troppo alti.
4-2-3-1? In teoria sarebbe la migliore, ci manca il trequartista, quello sì, ma abbiamo 10 giocatori su 11 in un ruolo sensato. Però così facendo ne giocherebbe uno solo tra Bacca, Balotelli e Luiz Adriano e gli altri due rimarrebbero fuori, con somma gioia di quello che mette i soldi. Andiamo bene...
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Con De Jong ancora lì e con Bonaventura e Suso adattati da 10 no. La miglior cosa sarebbe questa:

Diego Lopez
De Sciglio Mexes Romagnoli Antonelli
Suso De Jong Montolivo Bonaventura
Bacca Adriano

Tatticamente e la soluzione migliore senza dubbio.
Non capisco perche non la mette.
Come non capivo il perche Allegri e Inzaghi si ostinavano.
Purtroppo l'unico che aveva capito tutto in meno di mezzo secondo e stato fatto fuori.

Non mi dilungo perché avete già detto tutto voi.
Io non capisco che gente assurda lavori al Milan.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Secondo voi quante possibilità ci sono di un cambio di modulo in tempi brevi?

Dipende dall'intelligenza di Mihajlovic, anche perchè nessuno lo obbliga a giocare con il 4-3-1-2, visto che le uniche richieste presidenziali sono la difesa a quattro e le due punte.
Se vuole salvare la panchina, penso che cambierà presto.


Però, a pensarci bene, delle tre partite ufficiali fin qui giocate, Honda ha fatto il trequartista solo contro il Perugia (con gol) e mezz'ora contro la Fiorentina (ed eravamo ancora 0-0).
Lo schifo vero e proprio si è visto senza Honda, quindi forse si merita ancora qualche chance
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Anch'io propenderei per un 442, mi da solo fastidio buttare via tutta la preparazione estiva dove abbiamo visto anche belle cose.

Senza un buon/grande trequartista il 4312 diventa difficile quindi anchio andrei verso il 442

Avendo due buone punte io metterei gli esterni a piede invertito quasi a costingerli a crossare o passarla invece di tirare.

Al centro gioca De Jong e uno tra Bertolacci e Montolivo, in difesa fiducia ad Ely a fianco di Romagnoli.

------------------Lopez------------------
De Sciglio-----Ely----Romagnoli---Antonelli
--Bertolacci/Montolivo---De Jong---------
Bonaventura------------------------Suso
--------Luiz Adriano---Bacca------------
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Come diciamo TUTTI da tempo non è quello giusto.
- modulo vecchio
- fatto a tavolino dal Berlusca
- senza interpreti

442
Lopez
De Sciglio - Zapata - Romagnoli - Antonelli
Bonaventura - Bertolacci - De Jong - Kucka
Bacca - L. Adriano​

Bonaventura e Kucka coprono bene le fasce.
Bertolacci può combinare qualcosa palla al piede, come visto al Genoa, dato che ha più spazio per avanzare.

Il problema rimane d'impostazione: nessuno a centrocampo che sappia far girare palle. Bisognerebbe giocare molto sulle fasce ma se fino adesso hai provato il 4312 è un duro lavoro.

Certo che accorgersene adesso di dover cambiare modulo è veramente ai limiti del dilettantesco. Poi 90 milioni per avere una squadra del genere...
 
Ultima modifica:
K

kolao95

Guest
Sì, come dissi il 4-4-2 è il miglior modulo. Metti Bertolacci, che in questa posizione è risultato uno dei migliori centrocampisti dell'intero campionato, e la squadra comincia ad avere senso.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Assolutamente è una rosa che non si adatta a questo modulo... 442 sarebbe il male minore, purché cerci e Suso non giochino
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
La rosa è stata costruita davvero male e non vedo un modulo applicabile.
4-3-1-2? No, per tutti i motivi che avete già espresso.
4-4-2? No, secondo me non ci siamo, anche se va un po' meglio, perchè i teorici esterni, Suso e Cerci, giocano troppo alti.
4-2-3-1? In teoria sarebbe la migliore, ci manca il trequartista, quello sì, ma abbiamo 10 giocatori su 11 in un ruolo sensato. Però così facendo ne giocherebbe uno solo tra Bacca, Balotelli e Luiz Adriano e gli altri due rimarrebbero fuori, con somma gioia di quello che mette i soldi. Andiamo bene...

perfetto.

Tuttavia concordo anche io sul fatto che il male minore sia schierare questa formazione:

Lopez

DeSciglio Mexes Romagnoli Antonelli

Niang Bertolacci DeJong Bonaventura

Bacca Adriano​

Nieng è il più adatto a fare l'ala destra. Suso non mi sembra abbia il passo, Cerci è un giocatore che sa solo abbassare la testa e pedalare.

A questa formazione altrenerei un 4-2-3-1 con Menez nei tre dietro:


Lopez

DeSciglio Mexes Romagnoli Antonelli

Bertolacci DeJong

Suso Menez Bonaventura

Bacca​


Comunque pare che Mihajlovic voglia provare il 4-3-3, con Balo-Adriano-Bacca. Boh...
 
Alto
head>