Riflessione attorno alle critiche a Seedorf

Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Io critico Seedorf perché da quanto si è visto finora mi sembra il classico allenatore incapace di adattarsi ai giocatori a disposizione(stile mazzarri).. Abbiamo determinati giocatori e lui li sta facendo giocare in modo che vengano esaltate le carattristiche peggiori di ognuno... Spero mi possa smentire, ma al momento tant'è... La figuraccia con l'Udinese l'ha già fatta lui però, come le ha fatte nelle altre partite nonostante i risultati... Paradossalmente la partita più bella è stata col Torino dove comunque si è rischiato di andare sullo 0-2 ... Sarà sbagliato criticare dopo un mese , ma io mi sto semplicemente basando sull'evidenza...
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Seedorf va criticato sulle scelte. Vai a napoli a fare esperimenti? Robinho perchè ha il posto assicurato? Kakà perché deve giocare pure con lo squaraus? Poli e cristante ignorati, perchè? Honda fuori ruolo deve giocare? Abate a destra e de sciglio sulla sinistra ? Cambiare modulo non si può?

Abbiamo criticato Allegri per molto meno. La squadra ha anche avuto 5 innesti e pazzini è tornato. Ma alla fine abbiamo gli stessi problemi. E andremo ad affrontare l'atletico in uno stato di insicurezza completo.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
beh non dico che non si posso discutere le scelte di Seedorf, ma vanno fatte oggettivamente. Io chiedo solo un po di comprensione, come potrebbe averne un giovane primavera... tutto qua. A Napoli Seedorf ha sbagliato, ma c'é modo e modo di dire le cose, ho avuto l'impressione che certa gente non aspettava altro per andare contro Seedorf, forse mi sono sbagliato, non so...
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
ho visto più calcio nelle ultime 4 settimane che negli scorsi 6 mesi quindi ringrazio seedorf.

grazie per non vedere dejong, muntari, birsa e nocerino in campo insieme!!!! grazie per aver sostituito balotelli quando gioca male!
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Seedorf è un novellino, non gli si può chiedere di sapere tutto già da adesso. Io, infatti, non l'avrei scelto nè per quest'anno, nè per l'anno prossimo. Secondo me potrebbe fare bene l'anno prossimo, solo con un gran mercato. La colpa di tutto, comunque, non è sua, ma della società.
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
Per ora sta ottenendo risultati, ma a livello umano lo vedo carente. Le dichiarazioni, poi, bene o male sono sempre di circostanza, velate, molto Allegriane. Quanto al profilo tecnico mi sembra troppo insistente e presuntuoso per rendersi conto che il modulo non è applicabile e continuare a ripeterlo con la scusa dell' ''è per abituarli al prossimo anno'' non regge più di tanto. Dovrebbe applicare condizioni più realistiche e rendersi conto della situazione. Inoltre non vedo perché insista con Robinho o schieri gente in posizioni improponibili come Abate esterno d'attacco. Tra l'altro lo panchina per Emanuelson ma queste sono le classiche fissazioni degli allenatori come Prandelli con Giaccherini. Forse centrerà pure la stessa nazionalità, chissà. Comunque non lo giudico totalmente per ora, ma, chiaramente, parlarne bene e ottimisticamente è un po' ipocrita.
 
Alto
head>