Rientro capitali e scorporo..

Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Legale? sei serio?

Guarda, le "caparre", fino ad ora, sono state pagate tutte dalla holding Rossoneri di HK, che ottiene soldi attraverso prestiti utilizzando holding appositamente create in paradisi fiscali.
Tuttavia come li ottiene questi prestiti non si sa, e chi si cela dietro quella holding di HK non si può sapere, è schermata.
Tutti voi supponete sia qualche colosso cinese, io suppongo sia Berlusconi stesso mediante le sue (immagino) innumerevoli società offshore.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Perché non è un semplice rientro, è tutto legale, mediante garanzie prestate da società offshore di Silvio alle banche, per prestiti alla holding che sta facendo i pagamenti.

e coinvolgere in questo torbido affaire anche prestigiosi advisors internazionali, una banca sistemica come Unicredit, costruendo ad hoc un castello di carte dalle fondamenta fragili?
 
M

martinmilan

Guest
Guarda, le "caparre", fino ad ora, sono state pagate tutte dalla holding Rossoneri di HK, che ottiene soldi attraverso prestiti utilizzando holding appositamente create in paradisi fiscali.
Tuttavia come li ottiene questi prestiti non si sa, e chi si cela dietro quella holding di HK non si può sapere, è schermata.
Tutti voi supponete sia qualche colosso cinese, io suppongo sia Berlusconi stesso mediante le sue (immagino) innumerevoli società offshore.

La prima caparra ad agosto scrivevano tutti che l'avesse messa Haixia...mi riesce un pò difficile credere che abbia coinvolto anche un fondo cinese..ma tutto può essere eh...
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
e coinvolgere in questo torbido affaire anche prestigiosi advisors internazionali, una banca sistemica come Unicredit, costruendo ad hoc un castello di carte dalle fondamenta fragili?

Gli advisors vengono pagati e lavorano per la trattativa, io so zero di finanza, però nella mia ignoranza ritengo più verosimile quest'ipotesi che una colletta.

P.S.

Il tuo ragionamento, e domande legittime, valgono anche nel caso si trattasse di un fundraising disperato di Lì.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
La prima caparra ad agosto scrivevano tutti che l'avesse messa Haixia...mi riesce un pò difficile credere che abbia coinvolto anche un fondo cinese..ma tutto può essere eh...

Della prima caparra non si hanno notizie certe.
Per la seconda e le due "caparrine" sì, attraverso tale holding.
Tutto fa credere che per la prima siano avvenuti gli stessi passaggi.
Haixa era stata nominata nel preliminare...
 
M

martinmilan

Guest
Della prima caparra non si hanno notizie certe.
Per la seconda e le due "caparrine" sì, attraverso tale holding.
Tutto fa credere che per la prima siano avvenuti gli stessi passaggi.
Haixa era stata nominata nel preliminare...

Io ricordo che scrivevano che l'avesse versata Haixia ma anche non fosse stata lei come me la spieghi la sua presenza?anche lei coinvolta nel teatrino?
Comunque penso che le autorità italiane vogliano sapere dalle banche chi è il garante altrimenti quei soldi non passano o se passano vengono confiscati.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Io ricordo che scrivevano che l'avesse versata Haixia ma anche non fosse stata lei come me la spieghi la sua presenza?anche lei coinvolta nel teatrino?
Comunque penso che le autorità italiane vogliano sapere dalle banche chi è il garante altrimenti quei soldi non passano o se passano vengono confiscati.

Dovremmo andare a rileggere il comunicato, ma onestamente non ne ho voglia. :)
Aspettiamo e speriamo che vada tutto per il meglio, indipendentemente da chi si nasconde(?) dietro Li.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Guarda, le "caparre", fino ad ora, sono state pagate tutte dalla holding Rossoneri di HK, che ottiene soldi attraverso prestiti utilizzando holding appositamente create in paradisi fiscali.
Tuttavia come li ottiene questi prestiti non si sa, e chi si cela dietro quella holding di HK non si può sapere, è schermata.
Tutti voi supponete sia qualche colosso cinese, io suppongo sia Berlusconi stesso mediante le sue (immagino) innumerevoli società offshore.

scusa eh dici ste cose come se tutto fosse legale...e secondo te con tutte queste innumerevoli società offshore gliela farebbero passare liscia in questo modo?...proprio in italia poi... dove la magistratura non mi sembra gli sia stata tanto amica.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
scusa eh dici ste cose come se tutto fosse legale...e secondo te con tutte queste innumerevoli società offshore gliela farebbero passare liscia in questo modo?...proprio in italia poi... dove la magistratura non mi sembra gli sia stata tanto amica.

Non è che la magistratura abbia potere anche ad Hong Kong...
Comunque qualcuno ha garantito per Li, il fundraising di 1 miliardo è utopia imho.
Ripeto, io sono ignorante in materia, tuttavia questa è la tesi che mi sembra più verosimile.
Sicuramente sbaglierò, vediamo.
 
Alto
head>