Ricette light ( o quasi )

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
Visto che nel topic Ricette si parla solo di ricette collegate a proteine e carboidrati per chi pratica palestra::D:ho pensato di aprire un topic dove mettere le ricette light o comunque sicuramente piu' sane di altre presenti nell'alimentazione in generale
Mettete qua' tutte le vostre ricette :)

Essendo a dieta mi diletto a inventarmi e rivisitare alcune ricette piu' pesanti ::D:

tenete conto che sono versioni mie eh

KEBAB "SANO"
Ingredienti : 100gr di carne( pollo, tacchino , manzo a scelta ) , 1 peperone , mezza cipolla, 1 carota, mezzo pomodoro, mezza melanzana,2/3 foglie di insalata , sale, un cucchiaino e mezzo di maionese/salsa greca, 1 pane naan

Tagliare la verdura ( peperoni, carota, pomodoro melanzana) a pezzettoni piu' o meno grandi
In una padella mettere un filo d'olio evo e unirci la verdura a tocchetti . Farla cuocere per qualche minuto aggiungendoci dell'acqua e facendola quindi assorbire , nel mentre tagliare a listarelle la carne . Mettere nella verdura un pizzico di sale e aggiungere la carne tagliata a listarelle : fare saltare in padella per qualche minuto.
Aggiungere due minuti prima di spegnere della cipolla tagliata sottile .Intanto tagliare sempre a listarelle le foglie di insalata da tenere a parte.
Tagliare orizzontalmente in due fette il pane naan ( attenzione è moolto sottile) e metterlo a scaldare in una padella antiaderente fin quando non diventa caldino .
prendere il pane naan , metterlo su un piatto e riempirlo mettendo prima il mix verdure +carne , le listarelle d'insalata , le cipolle e se si vuole un cucchiaino e mezzo di salsa greca / maionese .


Lo so' è una rivisitazione ma mi pare decisamente piu' sano no? In alternativa al pane naan anche un rotolo piadina o un pane arabo senza mollica va bene
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,863
Reaction score
28,009
Guarda la pubblicità che esce di sotto e ti passa la voglia :fuma:
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
La pubblicità esce in base alla geolocalizzazione, ai siti web frequentati più spesso e soprattutto in base alle campagne di remarketing, quindi, in teoria, ogni utente potrebbe vedere diverse pubblicità :)

Io per esempio vedo Zalando :asd:
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
scaglie di grana padano con su il cioccolato fuso della nesquick.

ricetta di mia invenzione,va provata almeno una volta.
 

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
uffa io lo avevo aperto per mettere ricette light o comunque alternative piu' sane/leggere .. :( siete i soliti ::D:
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
dieta mediterranea nelle giuste proporzioni sarebbe il top!!

spaghetti al pomodoro e basilico
bresaola olio e limone
pesce in abbondanza
caprese
 
Alto
head>