Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da runner Visualizza Messaggio
    bresaola olio e limone
    buonissima e meno calorica dei vari insaccati!

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Morto che parla
    Ospite
    Ragazzi scusate non è proprio una ricetta light ma mi sto veramente "arrabbiando". Non riesco più a fare il tiramisù.

Monto i bianchi con metà dello zucchero, a neve, e fin qui ok.
    Metto il caffè a bollire, lo verso in una ciotola ove intingere i savoiardi, e ok.
    Ma poi, diavolo cane, quando sbatto i rossi con lo zucchero e aggiungo il mascarpone, diventa liquidissimo, e quando ci metto i bianchi a neve non basta comunque, mi viene fuori una crema, per nulla "densa".
    Cosa sbaglio? Fino a qualche mese fa mi riusciva sempre, ora è un disastro. Qualcuno può aiutarmi?

Amministratore L'avatar di Admin
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate non è proprio una ricetta light ma mi sto veramente "arrabbiando". Non riesco più a fare il tiramisù.

Monto i bianchi con metà dello zucchero, a neve, e fin qui ok.
    Metto il caffè a bollire, lo verso in una ciotola ove intingere i savoiardi, e ok.
    Ma poi, diavolo cane, quando sbatto i rossi con lo zucchero e aggiungo il mascarpone, diventa liquidissimo, e quando ci metto i bianchi a neve non basta comunque, mi viene fuori una crema, per nulla "densa".
    Cosa sbaglio? Fino a qualche mese fa mi riusciva sempre, ora è un disastro. Qualcuno può aiutarmi?
    Ma usi le dosi giuste? La pasticceria è matematica. Se non usi le dosi PERFETTE, PESATE, non viene fuori nulla!

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Ma usi le dosi giuste? La pasticceria è matematica. Se non usi le dosi PERFETTE, PESATE, non viene fuori nulla!
    Ho sempre usato le stesse quantità:
    6 uova
    120 grammi di zucchero (quindi 60 coi bianchi e 60 coi rossi)
    Una caffettiera da 3
    500gr di mascarpone

Non so più dove sbattere la testa, mi sento leso.

Le dosi sono quelle, strano che ti venga liquido!

Morto che parla
    Ospite
    Le dosi sono quelle, strano che ti venga liquido!
    I bianchi son perfetti.
    E' la parte col rosso, quando metto il mascarpone, che mi fotte. Ma vorrei capire, a sto punto magari son rimbambito io, quanto tempo lo devo "mixare" (uso sempre la frusta elettrica), il composto col rosso, per farlo venire denso a sufficienza?

Generalmente fino a quando il tutto diventa bello cremoso!

Morto che parla
    Ospite
    Generalmente fino a quando il tutto diventa bello cremoso!
    Ma tipo, stesso tempo dei bianchi? Perchè per montare a neve quelli ci ho messo 10 minuti, mentre generalmente i rossi li facevo in molto, molto meno. Sbaglio lì dici?

Livestrong
    Ospite
    prima di tutto la regola d'oro: ovviamente non usi lo stesso attrezzo per montare tuorli e albumi, vero?

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    prima di tutto la regola d'oro: ovviamente non usi lo stesso attrezzo per montare tuorli e albumi, vero?
    Uso lo stesso.....ma lo pulisco BENE sotto l'acqua....................................................?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.